Pagina 1 di 1

CAIROLI 2010: COLORI ARANCIONI? [+ RUMORS]

MessaggioInviato: 4 lug 2009, 12:31
da jenk
4/7/2009 (ZG) Uddevalla gossip: Cairoli il prossimo anno passerebbe a KTM. La megaindiscrezione sul 2010 di Tony Cairoli che potrebbe finire con tutto il team De Carli a correre per KTM, avrebbe come spiegazione i noti tagli di budget da parte Yamaha, al punto che addirittura in motoGP potrebbe rinunciare a Jorge Lorenzo. Nel mondiale cross il punto fermo sono i piloti di Rinaldi o almeno uno dei due (attesa a breve la firma di Philippaerts), via di lì tutto sarebbe in discussione. E con un team satellite molto autonomo come quello di De Carli la rottura e più che una possibilità.

fonte motocross.it

Re: CAIROLI 2010: COLORI ARANCIONI?

MessaggioInviato: 4 lug 2009, 19:39
da bradipo ita
:D beh....sarebbe fico. :D

Re: CAIROLI 2010: COLORI ARANCIONI?

MessaggioInviato: 4 lug 2009, 23:15
da alfus2verdi
naaaa.... beh al max credo che vada a correre in america...cairoli ha sempre detto che vuol andar li a confrontarsi.....

Re: CAIROLI 2010: COLORI ARANCIONI?

MessaggioInviato: 5 lug 2009, 10:33
da jenk
Alfus Cairoli ha dichiarato che in America non ci va nel breve, ha rinnovato l'accordo con De Carli poco fa.
Unico limite all'operazione potrebbe essere che in suo contratto è direttamente con Yamaha e non con il team per cui corre De Carli.

Re: CAIROLI 2010: COLORI ARANCIONI?

MessaggioInviato: 5 lug 2009, 10:37
da jenk
ALTRI RUMORS SUL MERCATO PILOTI 2010

Come vi avevamo accennato qualche giorno fa (Leggi), si fa sempre più insistente la voce di un Nagl in procinto di lasciare KTM per Suzuki che porterebbe i colori Red Bull nel 2010. E’ data quasi per scontata la partenza anche di Stefan Everts che seguirebbe il suo pupillo, rafforzando così il legame con i Geboers, apparso già molto forte dopo l’organizzazione del GP del Belgio.
Ma la notizia che fa più scalpore è che Yamaha deve “stringere” e si fanno forti le voci di un team de Carli in KTM che, per motivi di “money” deve cercare di contenere le spese affidando le moto ad un team esterno. Da quanto ne sappiamo, ma possiamo anche sbagliare, Tony Cairoli ha un contratto con Yamaha anche per il 2010, per cui le strade del manager e del pilota, che fino ad oggi hanno instaurato un legame fortissimo e vincente, potrebbero separarsi. Dove finirà Tony? Qualche settimana fa ci è stato confidato che Monster potrebbe guardare oltre al team Rinaldi anche perché nel paddock si sente discriminata e l’investimento non da la visibilità che l’azienda vorrebbe (badate che sono voci!!!!) per la presenza di Red Bull, sponsor diretto del Mondiale: ci risulta che l’hospitality Monster Energy sia pronta da tempo ma che non possa trovare accesso nel paddock. Tony è l’uomo immagine di Red Bull nel Motocross, è pilota Yamaha…
Rinaldi 2010 con Cairoli e Philippaerts? Ma attenzione perché Cairoli ha un buon contatto con Yamaha San Manuel e siccome di questi tempi gli energy drink, sono quelli che sborsano, notate cosa beve James Stewart…
Ricordiamo ancora una volta che quanto riportato, sono solo esclusivamente voci di corridoio, che nessuno conferma, me che nessuno nemmeno nega…
Da qui al prossimo GP (Lommel) abbiamo l´impressione ch succederà di tutto...

fonte mxnews.net

Re: CAIROLI 2010: COLORI ARANCIONI?

MessaggioInviato: 6 lug 2009, 21:22
da jenk
ANCORA RUMORS SUL MONDIALE 2010

I pezzi del puzzle ormai stanno trovando l’incastro e la nuova situazione del Mondiale 2010 ne uscirà rivoluzionata: le voci sono sempre più frenetiche. Ricordiamo che questi sono "rumors" voci di paddock che nessuno conferma.
Tanto per iniziare confermiamo che Ben Townley è alla ricerca di una moto per il Mondiale, ma ora arriva il turno di mamma Honda altrimenti Paolo Martin non sarebbe in grado di gestire Ben e Kevin Strijbos (abbiamo già riportato che Marc de Reuver è stato lasciato libero per la prossima stagione).
Voci indicano che il Team di Ilario Ricci potrebbe non essere più presente ai GP, ma dalle nostre fonti apprendiamo potrebbe già essere cosa fatta con Husqvarna.
Si dice che Stefan Everts resti in KTM e vengono smentite le voci di un passaggio assieme a Nagl al Team Teka Suzuki in veste di “istruttore” di Ken Roczen.
Ma la notizia che più potrebbe interessare gli appassionati italiani è che Tony Cairoli, a causa di una riduzione dell’investimento di Yamaha, sarebbe libero di cercarsi una nuova sistemazione per il 2010, per cui l’incastro de Carli - Red Bull e KTM diventerebbe possibile.
Per Ricci e de Carli che lascerebbero Yamaha, arriverebbe al Mondiale il Team di Giacomo Gariboldi che un anno fa ci aveva detto che il giorno in cui avrebbe trovato un giovane da far crescere l’avrebbe seguito al Mondiale e dobbiamo dire che Charlier al momento rappresenta proprio una buona occasione.
State collegati...

fonte mxnews.net

Re: CAIROLI 2010: COLORI ARANCIONI? [+ RUMORS]

MessaggioInviato: 7 lug 2009, 15:30
da jenk
MINCHIA… CHE FARÀ CAIROLI?

7/7/09 (ZG) - Lo vogliono tutti, ma tutti hanno condizioni da imporre e fretta di firmare. Perché Cairoli costa tanto, pare chieda 500mila euro solo come ingaggio! Poi c’è abbigliamento, bevande energetiche, ecc, e i team europei interessati (KTM e Suzuki) hanno bisogno di fare presto per poter definire le altre situazioni in squadra. Ma stavolta le offerte che arrivano dall’America sembrano nettamente superiori. In questo momento dentro la testa di Tony è facile immaginare che da una parte ci sono i soldi e il vecchio sogno di correre negli USA, dall’altra l’affetto di una squadra che lavora solo per lui, con le KTM ufficiali e la benedizione di sponsor e YouthStream, che riuscirebbe così a tenere in Europa il suo ultimo gioiello. Gli altri li ha sempre persi tutti.

fonte motocross.it

Re: CAIROLI 2010: COLORI ARANCIONI? [+ RUMORS]

MessaggioInviato: 7 lug 2009, 22:23
da alfus2verdi
quindi vogliam dire che per sommi capi avevo sintetizzato la cosa bene io....hihihihihih :mrgreen: :mrgreen: 8) 8)

Re: CAIROLI 2010: COLORI ARANCIONI? [+ RUMORS]

MessaggioInviato: 7 lug 2009, 22:31
da jenk
alfus2verdi ha scritto:quindi vogliam dire che per sommi capi avevo sintetizzato la cosa bene io....hihihihihih :mrgreen: :mrgreen: 8) 8)

Per me resta con De Carli e viene in KTM nel Mondiale 8)
Ha dichiarato che questa è la settimana decisiva per una decisione sul suo futuro ....
aspetto fiducioso 8) 8)

Re: CAIROLI 2010: COLORI ARANCIONI? [+ RUMORS]

MessaggioInviato: 8 lug 2009, 23:01
da jenk
BOCCE FERME: SI ASPETTA TONY

8/7/09 (ZG) - Tutto l'ambiente è in subbuglio perché in pochi si aspettavano che Yamaha lasciasse liberi Cairoli e la squadra De Carli di andarsene verso altri destini. In realtà era una mossa ampiamente prevedibile per chi conosce il pragmatismo dei giapponesi , e per chi soprattutto capisce cosa significano cali di mercato a due cifre percentuali sommati ad una prepotente rivalutazione dello Yen. Lo dimostra il fatto che nessuna filiale europea giapponese - Suzuki a parte - è veramente interessata a Cairoli, perché tutte devono far quadrare i conti e nessuna può permettersi di spendere. Suzuki a parte, dicevamo, perché Geboers è l'unico manager a godere di un supporto più diretto dal Giappone, e di uno sponsor come Teka. Ed è l'unico che contattato telefonicamente non ha smentito l'interesse. Già domenica avevamo raccolto le smentite di Honda e Kawasaki, e comunque certe cifre nel MondialCross oggi le può spendere solo KTM insieme a RedBull. Magari con una fettina di favori o sconti da parte di YouthStream, che ha proprio in KTM e RedBull due fedeli supporter per l'intero campionato. Non è un giro di parole: nella trattativa fra De Carli e KTM prima, e fra KTM e Cairoli ora, c'è un ruolo attivo di Giuseppe Luongo. Che ha tutto l'interesse di non vedere andarsene Cairoli in America, e di vederlo sotto le insegne di chi sponsorizza direttamente e fortemente il "suo" campionato. Perché è normale che ognuno faccia il proprio interesse.
Questa trattativa sta tenendo bloccate quasi tutte le altre, perché al momento tutti gli altri big in cerca di contratto sono forzatamente in stand-by. A seconda di cosa deciderà Cairoli, si potrebbero innescare dinamiche diverse. Desalle e Barragan prima di tutto, ma anche De Dycker e Ramon, Townley e tutti i giovani provenienti dalla MX2.

fonte motocross.it