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Caso Musquin

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Caso Musquin

Messaggioda jenk » 2 lug 2009, 17:34

Battaglia legale tra Honda e KTM
La sentenza del Tribunale delle Grandi Istanze di Havre obbliga il francese a tornare in sella alla CRF del Team NGS. Musquin presenta appello


Immagine

Non è assolutamente finita la querelle che vede conivolti Marvin Musquin protagonista di un discusso cambio di casacca "in corsa" durante il Mondiale MX2, il Team Honda NGS e la KTM. Anzi, il bello sembra arrivare solo ora. Il pilota francese, largamente al comando della classifica iridata della classe MX2, si è visto recapitare l'altro ieri la sentenza del Tribunale delle Grandi Istanze di Havre che lo obbliga a tornare in sella alla CRF del Team NGS e ad interrompere ogni tipo di rapporto con la KTM. Il non rispetto della sentenza potrebbe costare al francese una sanzione di 150.000 euro per ogni infrazione (leggi gara con altra moto diversa da Honda...).
Una bella tegola per Musquin e per il Team KTM, tant'è vero che il francese si è subito affrettato a presentare appello alla sentenza, così come previsto dal regolamento del Tribunale.

Il caso quindi sembra tutt'altro che chiuso anche perchè, accanto al Team NGS è scesa in campo direttamente Honda Motor Europe, decisa far valere il contratto firmato ad inizio stagione dal pilota francese e a dare manforte legale al piccolo team francese nei confronti di KTM Francia e della casa madre austriaca. Così, quella che poteva sembrare una semplice questione legale tra team, potrebbe trasformarsi in una battaglia a corpi di carta bollata tra le due case direttamente coinvolte, con ampi risvolti dal punto di vista dell'immagine di entrambe.
Oggi pomeriggio, dovrebbe essere resa nota la decisione rispetto all'appello presentato da Musquin e sapremo con che moto il pilota francese si presenterà ad Uddevalla. Stay tuned!!

fonte xoffroad.it
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Re: Caso Musquin

Messaggioda jenk » 2 lug 2009, 17:45

DURISSIMA SENTENZA CONTRO KTM E MUSQUIN

Il tribunale a cui il Team NGS si è rivolto in seguito al repentino cambio di moto di Marvin Musquin, ha sentenziato che il pilota dovrà finire la stagione (fino al 31 dicembre 2009) su una moto di marchio Honda nel rispetto del contratto sottoscritto con NGS. Il tribunale gli proibisce di partecipare a qualunque gara sotto colori diversi da Honda. L´inosservanza di tale sentenza comporterà una sanzione di 150.000 € per ogni infrazione constatata. Tali cifre saranno dovute da Marvin Musquin, KTM Francia e KTM AG (la casa madre) se Marvin utilizzerà moto KTM con un sostegno diretto o indiretto. Inoltre, si ordina a KTM Francia e KTM AG di porre fine entro 48 ore ad ogni relazione con Marvin Musquin che possa compromettere gli impegni verso il gruppo NGS e Honda Motor Europa, con sanzioni di 15.000 € al giorno per eventuali ritardi. Marvin Musquin, KTM Francia e KTM AG sono condannate a pagare al gruppo NGS un´indennità provvisoria di 5.000 € a titolo di danno morale e la somma di 6.000 € (in applicazione all´articolo 700 del codice di procedura civile). Infine, il tribunale da diritto a Honda Motor Europa di richiedere i danni d’immagine subiti. Apprendiamo che Marvin Musquin sta preparando il ricorso in appello per cui la sentenza è al momento sospesa fino alla presentazione del ricorso.
Si mette male per Marvin, in prospettiva del GP di Svezia che si corre questo fine settimana.
Restiamo in attesa di news, è certo che la giustizia francese, è andata giù dura, con una celerità che in Italia ci sognamo. Il repentino passaggio di Musquin in KTM, come vi avevamo già riportato, ha lasciato l'amaro in bocca a molti team manager, che definivano i contratti "carta straccia" se nessuno ci avresse messo una pezza.
Resta da vedere come il vecchio team di Marvin reagirà di fronte ad in eventuale ritorno del pilota sotto la tenda NGS ed il clima che il pilota potrebbe ritrovare. Di certo la sentenza, indica una strada da seguire, quella della serietà professionale, che in questo caso, possiamo dirlo, è proprio mancata...

fonte mxnews.net
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Re: Caso Musquin

Messaggioda bradipo ita » 2 lug 2009, 20:01

:shock: che storia....dove' lo sport...solo avvocati e tribunali... :roll:
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Re: Caso Musquin

Messaggioda jenk » 3 lug 2009, 12:01

Musquin "condannato" a correre con la Honda
Il ricorso del pilota non è stato accolto
Confermta la sentenza del Tribunale delle Grandi Istanze di Havre che impone al francese di tornare sulla CRF del Team NGS


Immagine

E' stato invalidato dalla corte del Tribunale delle Grandi Istanze di Havre il ricorso presentato dall'avvocato di Marvin Musquin contro la sentenza emessa dallo stesso tribunale nei riguardi del pilota francese. Confermata quindi la la sentenza che obbliga Musquin a tornare in sella alla Honda CRF del Team NGS e ad interrompere ogni tipo di rapporto con la KTM. Il non rispetto della sentenza potrebbe costare al francese una sanzione di 150.000 euro per ogni infrazione (leggi ogni gara corsa con altra moto diversa da Honda). Vedremo a questo punto quale sarà la reazione della KTM. Il ritardo nell'applicazione della sentenza potrebbe costare a Musquin ulteriori 15.000 euro al giorno. Marvin Musquin e la KTM sono state inoltre condannate a pagare al Team NGS un´indennità di 5.000 euro a titolo di danno morale e la somma di 6.000 euro Infine, il tribunale ha dato diritto alla Honda Motor Europa di richiedere i danni d'immagine subiti. Schermaglie giudiziarie a parte, rimane il fatto che, a meno di clamorosi colpi di scena, Musquin già domenica prossima in Svezia dovrà ripresentarsi al via con il suo vecchio Team NGS. Con tutti i problemi che ciò comporterà, visto che le due parti non si erano lasciate proprio amichevolmente.

fonte xoffroad.it
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Re: Caso Musquin

Messaggioda Giada » 3 lug 2009, 12:34

...roba da matti...
Non per la sentenza in se, ma per la questione di fondo.
Ha ragione il bradipo, se anche la mx2 diventa così con tribunali e appelli mi sembra che prenda la stessa strada presa dall F1 30anni fa e sappiamo dov'è l'ha portata... :cry:
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Re: Caso Musquin

Messaggioda Tomac » 3 lug 2009, 12:38

Brrrrrrrrrrrrr........ :roll: :roll: :roll: già immagino il clima all'interno del team NGS al prossimo GP... :roll: :roll: :roll:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

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Re: Caso Musquin

Messaggioda alfus2verdi » 3 lug 2009, 17:46

si giusto per vederlo in difficoltà lo faranno correr con i bulloni delle ruote lente o con acqua e zuchcero nel radiatore o nel motore....hihihihihi
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

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Re: Caso Musquin

Messaggioda jenk » 3 lug 2009, 18:48

Per me quest'anno vince Goncalves, anche se in cuor mio spero nel Pota Guarneri.

Classifica attuale
1 25 Musquin, M. FRA 371 (187 con KTM in 4 gp)
2 21 Paulin, G. FRA 322
3 5 Goncalves, Rui POR 301
4 39 Guarneri, D. ITA 296

Difficile se Mosquin deve rispettare quanto imposto dal tribunale dia il massimo in NGS (da vedere cosa gli daranno da guidare).

Se valutiamo che 187 punti di Mosquin su 371 totali sono fatti negli ultimi 4 gp con KTM su 10 gp totali ....
vedere titolata una Honda sarebbe un regalo troppo grosso (visto che Honda Europe solo ora supporta il team NGS).

Stando ai contratti, condivido la decisione del tribunale, ma ....
perchè ora NGS dichiara di poter completare da sempre l'intero mondiale, quando prima del passaggio in KTM affermava che non lo avrebbe completato per mancanza di fondi??
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Re: Caso Musquin

Messaggioda jenk » 3 lug 2009, 22:19

UDDEVALLA MX2: PUNZONATA LA KTM #25

3/7/09 16.00 (ZG) - In Svezia a Uddevalla, i meccanici KTM hanno appena punzonato due 250 ufficiali con la tabella rossa n. 25. Per regolamento ora Musquin dovrà correre con le due moto punzonate, oppure rinunciare al gipì. Anche volendo, il pilota non può cambiare moto punzonata. La Honda CRF250 col numero 25 del team NGS era altrettanto pronta nel paddock svedese, ma senza licenza del pilota non poteva essere punzonata. Evidentemente KTM, ma più probabilmente RedBull hanno deciso di pagare caro l'acquisto del titolo MX2 con Musquin... 150mila euro... più 15mila al giorno... e sicuramente non è finita qui
A domani con le manche di qualificazione

fonte motocross.it
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Re: Caso Musquin

Messaggioda jenk » 4 lug 2009, 11:32

Nelle prove libere Mosquin non ha girato :roll:
Conferenza stampa convocata alle 13.00 :?
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Re: Caso Musquin

Messaggioda jenk » 4 lug 2009, 12:26

MUSQUIN-KTM: E' FINITA

4/7/2009 (ZG) – Il caso Musquin ha preso la svolta. KTM ha detto basta. La casa austriaca si sarebbe risentita per avere avuto prospettata una versione dei fatti diversa dal reale da parte del pilota francese e dal suo manager, infatti Mattighofen non ha nessuna voglia di sobbarcarsi penali o di giocarsi l’immagine in uno scontro giuridico perso in partenza.
Musquin si sarebbe arrabbiato a sua volta poiché avendo KTM punzonato due moto per lui, da regolamento è costringe a correre solo con quelle, il che vuol dire a quanto punto saltare la gara. Soluzione più probabile dato che il suo nome non è nell’elenco di chi ha fatto le prove libere

fonte motocross.it
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Re: Caso Musquin

Messaggioda jenk » 4 lug 2009, 13:57

Marvin Musquin a piedi!!
Incredibile: il leader del Mondiale MX2 salterà il GP di Svezia
La "questione Musquin" continua a riservare sorpese e colpi di scena


Immagine

Questa è propria grossa. Marvin Musquin sarà costretto a guardare il GP di Svezio dai box in quanto ... senza moto!
Ma andiamo con ordine. Il Team KTM ha indetto pochi minuti fa una conferenza in cui ha spiegato come sono andati i fatti nel passaggio di Marvin Musquin dal Team Honfa NGS al Team KTM.
Pit Beirer, direttore sportivo del Team KTM, ha raccontato di aver chiesto a Musquin se coleva correre con loro e quali sarebbero state le implicazioni con il contratto che aveva con il Team Honda NGS. Musquin avrebbe detto che era un anno e mezzo che non percepiva soldi dal team e che quindi non ci sarebbe stato problema per resindere il contratto con loro.
Poi è arrivata la sentenza che obbligava il pilota e il Team KTM a sborsare 150.000 euro a gara se avesse non avesse con Honda. Musquin si è presentato venerdì a Uddevalla con abiti anonimi. Il Team KTM ha punzonato la moto n°25, mentre il Team Honda NGS non ha espresso la volontà di fare correre Musquin, tanto che non glielo ha nemmeno chiesto.
Tutto quindi faceva presagire un accordo tra le parti. Musquin ha pensato che il Team NGS, non avendogli chiesto nemmeno di correre, non avesse più piacere ad averlo in squadra e si è ritenuto libero di punzonare la KTM.
Invece nulla era andato in quel senso. KTM non ha nessuna intenzione di sborsare i soldi per il GP di Svezia, il Team Honda NGS dal canto suo non ha la moto punzonata. Tra l'altro, il Team Honda NGS, non ha per ora voluto replicare alla conferenza stampa della KTM.
Risultato: Marvin Musquin guarderà la gara dalla pit lane.

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Re: Caso Musquin

Messaggioda bradipo ita » 4 lug 2009, 14:41

:shock: no comment.

Pero' non ditemi che questo e' sport..... :roll:
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Re: Caso Musquin

Messaggioda jenk » 4 lug 2009, 22:11

bradipo ita ha scritto::shock: no comment.

Pero' non ditemi che questo e' sport..... :roll:

Come non quotarti.

Musquin non è nuovo a questi "comportamenti" visto che il suo passaggio da Kawasaki alla Honda era stato simile.
Non sò se conscio o mal consigliato dal suo manager, ha ripetuto l'errore.
KTM ha (per me) preso la cosa con troppa leggerezza, senza valutare il contratto che il pilota aveva con il team NGS (retroscena che non sapremo mai, come stipendi non percepiti, limite alla gare garantite ecc.).

Sono convinto che all'interno del team KTM salterà qualche testa, vista la figura mediatica che sta facendo.
Se poi Musquin trova una Honda per correre, non certo Honda NGS che ha 2 soli posti per il mondiale e sono occupati (credo proprio non ci sia più una moto per lui), quindi restano Honda Martin o Honda SRS, vince il mondiale con un regalo orange di 187 in 4 gp ....

Non sono un caso che iniziano a girare voci che Mr.101 abbia un futuro in giallo (Suzuki) ....
che stia mettendo le mani avanti??
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Re: Caso Musquin

Messaggioda jenk » 7 lug 2009, 15:28

MUSQUIN-HONDA: SI TRATTA LA LIBERA USCITA

7/7/09 (ZG) - Dopo la sentenza che ha costretto KTM ad una clamorosa marcia indietro, e una furba tutela dei propri interessi (anche i due zeri di Musquin hanno una logica e ve lo spiegheremo sul prossimo giornale), ci sono le dichiarazioni a microfoni spenti del pilota che non vuole tornare alla Honda (dice che piuttosto rinuncia al Mondiale in corso). La rapida e stupenda giustizia francese ha agito pesantemente, con cifre importanti: evidentemente le carte sono chiare, c’è poco da discutere e non ci sono i pressuposti perché nel terzo e definitivo giudizio (l’equivalente della nostra Cassazione) possa cambiare qualcosa a favore di Musquin e della sua intenzione di continuare la stagione con KTM.
Ora, l’unica via praticabile è un accordo economico col Team Honda NGS per lasciare libero Musquin di finire la stagione con KTM.
In conferenza stampa Pit Beirer ha ricordato i suoi trascorsi con Honda, e di quando non fu pagato dal team manager Berni (all’epoca un importante team della Casa Alata). La verità è che la KTM ha forse perso un’occasione per comportarsi in modo più avveduto ed elegante, e ora dovrà affrontare una trattativa comunque pesante dal punto di vista economico e pesantissima dal punto di vista dell’immagine! Quanto vale l’eventuale titolo di Musquin? Forse costa meno quello di Goncalves!

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Re: Caso Musquin

Messaggioda jenk » 15 lug 2009, 23:53

CASO MUSQUIN / HONDA - LA FFM COME MEDIATORE

Se vi state chiedendo cosa succederà in MX2, se Marvin Musquin risalirà sulla Honda del Team NGS di Bruno Losito o continuerà il Mondiale con la KTM, la FFM (Fédération Française de Motocyclisme) propone una mediazione.
Le parti sono attualmente in attesa della decisione della Corte d´appello di Rouen, che si riunirà il 21 luglio in merito al nuovo ricorso presentato dal legale di Marvin Musquin: senza esprimere giudizi, la FFM, consapevole che nel caso in cui la vicenda diventi una storia infinita sarebbe un danno non solo del pilota ma anche di tutto lo sport si propone come mediatore tra le parti per trovare una soluzione.

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