KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Simoncelli in MotoGP con Gresini

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Simoncelli in MotoGP con Gresini

Messaggioda jenk » 24 giu 2009, 22:13

Il Campione in carica della 250 ha firmato: nel 2010 correrà nella top class con la Honda RC212V. Ancora da decidere il compagno di squadra, ma già si parla di Spies o Melandri

Immagine

Assen (OLA) - Appena il tempo di parcheggiare l'auto, di bere un caffè e inizia la conferenza stampa. Non la solita, tritissima, pre-gara, ma quella di Fausto Gresini che, felice come un bimbo, annuncia l'ingaggio per la prossima stagione di Marco Simoncelli. Una bella scommessa, perché il talento del pilota romagnolo non si discute, ma anche un ottimo modo per convincere lo sponsor San Carlo a continuare il rapporto con la squadra.
Ed è proprio da una dichiarazione dello sponsor (Alberto Vitaloni, presidente del gruppo alimentare) che iniziamo: "La scelta di Marco Simoncelli ci rende molto felice, perché non è solo un grande campione, ma un numero uno di simpatia".
La faccia di Supersic "buca" lo schermo e questo è molto importante. Non dimenticatelo mai, un pilota "muto come un pesce" fatica a trovare posto se non vince un mondiale!
Il pilota ovviamente non fa dichiarazioni pubbliche, visto che è un pilota Gilera fino al termine del 2009, ma Fausto Gresini chiarisce alcune cose: "I nostri piloti, Elias e De Angelis, sono stati avvertiti e resta un posto in squadra per la prossima stagione, sarà un grande stimolo per loro e il posto vacante potrebbe essere di uno di loro".
Mentre per Simoncelli c'è un anno di contratto (in futuro dovrebbe passare direttamente all'HRC), la moto sarà probabilmente una versione satellite della RC212V, ma non si può dire a priori che non ci sarà una factory spec (come quella di Elias) in arrivo per lui.
Inutile dire che questa mossa mette un po' in agitazione il mercato, soprattutto in Casa Honda, dove Andrea Dovizioso sa già di avere un pericoloso concorrente interno, magari non nella prossima stagione, ma sicuramente nel 2011. Dovi per ora non ha conquistato il cuore dei dirigenti Honda e da adesso ha davanti il finale di stagione per fargli cambiare idea.
Anche la squadra di Gresini vivrà cambiamenti: dalla Gilera con Marco arriveranno anche i Deganello, padre e figlio, suoi attuali tecnici e parte del team di Gresini verrà dirottato al progetto Moto 2.
Per il secondo pilota si parla anche di altri nomi. C'è chi dice Ben Spies, ma è più probabile che a fianco di Simoncelli, arrivi un altro italiano, Marco Melandri, esperto e amato da Gresini.
Intanto, per amore di verità, segnalo la risposta davvero civile di Alex De Angelis che ha preso con signorilità la notizia, senza lasciarsi sfuggire nemmeno un'imprecazione, ma solo queste parole: "Darò il massimo".

E non poteva mancare il commento di Valentino Rossi, amico di Simoncelli: "Ho parlato con Marco, per me ha fatto bene ad accettare. Non sbagli se inizi a correre in Honda in MotoGP, anche se mi avrebbe fatto piacere averlo visto in sella ad una Yamaha nel 2010...".

fonte motonline.com
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti