KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sbk tedesco sachsenring

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
ale79
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:10
Località: modena

sbk tedesco sachsenring

Messaggioda ale79 » 24 giu 2009, 18:22

La quarta prova del campionato tedesco Superbike si è corsa sul circuito del Sachsenring davanti a 30.000 spettatori. I due piloti ufficiali KTM Stefan Nebel e Didier Van Keymeulen hanno conquistato piazzamenti a punti in entrambe le manche, nonostante non fossero al meglio della loro condizione. Stefan Nebel infatti ha rischiato di non prender parte alla gara a causa di un virus che lo ha colpito improvvisamente nel week end, mentre il suo compagno di squadra Didier Van Keymeulen è incappato in una caduta durante la prima parte delle qualifiche nel quale ha riportato un infortunio ad una mano. Con la caduta inoltre, Van Keumeulen è stato costretto ad una partenza dalle retrovie in ventiseiesima posizione. Ciò nonostante, Stefan Nebel ha chiuso decimo e sesto mentre il suo compagno di squadra infortunato è giunto tredicesimo e decimo. Con i punti ottenuti in questa gara Nebel mantiene la seconda posizione in campionato.

Gara 1:
La scelta dei pneumatici è stato il tema dominante in gara 1 al Sachsenring. Dopo un’intensa mattinata di pioggia, il Team KTM con le RC8R ufficiali ha optato per il montaggio di gomme "rain" per i ventuno giri della corsa. Nebel è tredicesimo ad inizio gara mentre il suo compagno di squadra Van Keymeulen raggiunge la nona posizione al termine del primo giro. A metà gara, tutto il tracciato è completamente asciutto e i due piloti in sella alla RC8R danno il massimo per mantenere il buon piazzamento. Con le gomme al limite, gli alfieri KTM raggiungono il decimo e tredicesimo posto. Piazzamenti comunque soddisfacenti visto le difficili condizioni di questa prima manche. Alla fine il vincitore è Arne Tode seguito dal leader in campionato Joerg Teuchert e da Guenther Knobloch sul terzo gradino del podio.

Gara 2:
Nessun dubbio sulle coperture: pioggia costante e bassa temperatura hanno fatto da cornice a questa seconda manche. Tutti i piloti scattano subito molto forte e già dalle prime curve il ritmo è molto alto. Come in Gara 1, Van Keymeulen riesce a superare ben dieci avversari nel primo giro. Nonostante il dolore alla mano, il ventiseienne pilota di KTM mantiene la posizione e giunge al traguardo in decima posizione. Buon piazzamento anche per il ventottenne pilota tedesco Stefan Nebel. Grazie ad alcuni sorpassi e grande costanza nei tempi sul giro, il pilota di KTM è sesto sotto la bandiera a scacchi conquistando punti importanti per il campionato. Il vincitore dell’ottava manche del Campionato Tedesco SBK è stato a sorpresa Gabor Rizmayer seguito da Chris Burns e Roman Stamm.

Classifica di Campionato:

1. Joerg Teuchert, Germany, 172
2. Stefan Nebel, Germany, KTM, 100
3. Arne Tode, Germany, 98,
4. Gabor Rizmayer, Hungary, 79
5. Werner Daemen, Belgium, 78
6. Guenther Knobloch, Austria 59
7. Roman Stamm, Switzerland, 58
8. Dario Giuseppetti, Germany, 56
9. Didier van Keymeulen, Belgium, 54



dal sito ktm!!
Ultima modifica di ale79 il 24 giu 2009, 19:37, modificato 1 volta in totale.
ktm rc8 orange

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: sbk tedesco sachsenring

Messaggioda bradipo ita » 24 giu 2009, 18:37

buono....il potenziale Sulla RC8 e' buono,basta affinarlo....piano piano.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti