KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Team Silver Action

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Team Silver Action

Messaggioda jenk » 19 dic 2012, 21:26

Presentata la squadra 2013
I piloti saranno Josè Butron e Tim Gajser


Immagine

Dopo i successi sportivi ottenuti nel 2012, tra i quali spiccano il titolo Europeo 125, il titolo Mondiale junior 125, il titolo Internazionali d'Italia 125 ed il primo e secondo posto nell'Europeo delle Nazioni, il Team Silver Action è lieto di presentare a stampa, sponsor e sostenitori la compagine che nella prossima stagione darà l'assalto ai titoli più prestigiosi. Una squadra giovane ed in forte crescita, che conferma la volontà del Team di puntare sempre e soprattutto sulle giovani leve, vera forza motrice di questo appassionante sport.
Partiamo indubbiamente dalle conferme: il neo Campione Europeo 125 Tim Gajser sarà in sella alle KTM del Team bergamasco per il terzo anno consecutivo. Per il titolatissimo Sloveno c'è in programma un salto di categoria: archiviato nel migliore dei modi l'Europeo 125, infatti, Gajser sfiderà gli avversari per la conquista del titolo Europeo MX2. Questa è una categoria impegnativa e molto combattuta, nella quale Tim, egregiamente supportato dallo staff tecnico della squadra, è convinto di poter far bene e addirittura ambire alle posizioni di vertice, come del resto già dimostrato con il podio di quest'anno in una delle sue prime apparizioni in questo campionato…e per completare l'opera non mancherà qualche sua wild card in eventi selezionati del Mondiale MX2.
Un'altra gradita conferma è quella di Gianluca Deghi, anche lui "promosso" in 250, categoria nella quale affronterà il Campionato Europeo, gli Internazionali d'Italia ed il Campionato Italiano. Il giovane pilota lombardo continuerà il suo percorso di crescita insieme al Team che lo ha scoperto l'anno scorso.
La vera novità per il 2013 è però rappresentata da un gradito ritorno: stiamo parlando di Josè Butron che, dopo un anno di permanenza in un'altra squadra, tornerà a cavalcare la KTM 250 SX-F del Team Silver Action. La stagione 2011 era stata particolarmente proficua per lo Spagnolo, che aveva regalato al Silver Action la piazza d'onore allo Starcross di Mantova ed una stagione mondiale corsa sempre ai massimi livelli.
Veniamo ora alle new entry, che completeranno la già ben nutrita compagine: lo Spagnolo Nil Arcarons Gali (nipote del famoso rallista), sarà schierato insieme a Gajser nell'Europeo MX2, mentre il connazionale Francisco Garcia Bordonato ed il bulgaro Michael Grisha Ivanov prenderanno parte all'Europeo 125.
Mirko Madaschi, Team Manager: "Si, anche per l'anno prossimo abbiamo optato per una squadra piuttosto nutrita…affronteremo infatti il 2013 con ben 6 piloti! Ci aspettano un gran lavoro ed un grande impegno, che affronteremo con la passione di sempre, ma ci attendiamo anche delle belle soddisfazioni. Abbiamo tutte le carte in regola per ripetere una stagione ricca di successi come è stata quella appena conclusa. La decisione di affiancare ai 'veterani' della squadra dei piloti esordienti risponde alla nostra filosofia di investire sul nuovo e sui giovani allo scopo di trovare e far crescere nuove risorse in questo sport così avvincente. Ci auguriamo che il talento di questi ragazzi, combinato con l'esperienza tecnica maturata dal Team nel corso di questi anni di attività ai massimi livelli, possa portare ai risultati che ci prefiggiamo!

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti