Pagina 1 di 1

Campionato Italiano e International Series Supermoto

MessaggioInviato: 30 nov 2012, 20:24
da jenk
Calendario e novità 2013
Via il monogomma. Rimarrà invece limitato il numero di pneumatici da poter usare per ogni categoria, fissato a quattro per ogni prova

Immagine

Youthstream Events comunica il calendario nazionale della Supermoto con il regolamento rivisto per la nuova stagione 2013.
Cinque le gare previste, si inizierà il 21 aprile a Viterbo per poi proseguire a Latina il 19 maggio, e ancora a Battipaglia il 9 giugno, quarta prova a Pomposa il 21 luglio, ancora da assegnare la quinta ed ultima prova, che verrà effettuata il 15 settembre.
A tutto vantaggio dello spettacolo all'interno delle prime tre prove si disputerà anche il Trofeo Centro Sud.
Importante modifica voluta da FMI e YS Events riguarda gli pneumatici, che dalla prossima stagione vede abolita la monofornitura per favorire le richieste dei team e piloti. Rimarrà invece limitato il numero di pneumatici da poter usare per ogni categoria, fissato a quattro per ogni prova.
Importanti novità riguardano anche la classificazione delle categorie, con la Coppa Italia che diventerà Campionato Italiano S3, all'interno del quale potranno partecipare i piloti "Under 19" con moto da 250 4T (categoria S4), che avranno classifica separata e saranno qualificati d'ufficio, questo per dare la garanzia di partecipare ai nostri "giovani" e fare esperienza.
Nel programma della prossima stagione agonistica, dunque, vi saranno le seguenti categorie: International Series S1, Campionato Italiano S2, Campionato Italiano S3 (ex Coppa Italia) e Campionato Italiano S4 (riservata ai piloti under 19 e con moto di cilindrata fino a 250 4T).
Maggiori dettagli si potranno trovare a breve all'interno delle pagine web del sito ufficiale del campionato: www.italianosupermoto.it

CALENDARIO SUPERMOTO 2013
21 Aprile: Circuito di Viterbo
19 Maggio: Circuito Il Sagittario di Latina
09 Giugno: Circuito del Sele di Battipaglia (SA)
21 Luglio: Circuito di Pomposa (FE)
15 Settembre: tba

fonte xoffroad.it