Pagina 1 di 1

Team Motocross FMI

MessaggioInviato: 20 nov 2012, 22:13
da jenk
La squadra federale protagonista anche nel Cross
Con il Team di Ilario Ricci e le TM correranno Samuele Bernardini e Tomas Ragadini


Immagine

La Federazione Motociclistica Italiana è orgogliosa di annunciare la nascita del Team Motocross FMI. Grazie ad un accordo siglato, proprio in questi giorni con Ilario Ricci, nasce una nuova struttura tutta italiana che sarà protagonista del Motocross Internazionale. Seguendo la sua politica di sostegno e sviluppo verso i giovani più promettenti, il nuovo Team Motocross FMI verrà gestito dall'esperienza e la professionalità del manager emiliano Ilario Ricci che avrà a disposizione due giovani da consacrare come protagonisti: Samuele Bernardini e Tomas Ragadini. Le moto saranno le pesaresi TM chiudendo così un ideale cerchio di un team tutto tricolore. I due giovani saranno impegnati nei campionati Europei e in tutte le altre competizioni nazionali ed internazionali; Bernardini nella classe 250 con possibilità di alcune presenze iridate come wild card, mentre il più giovane Ragadini sarà in sella alla 125 2T. Ricci sarà impegnato anche nel mondiale MX1 con Shaun Simpson e con Ivo Monticelli nella MX2 e certo lo stretto contatto con i piloti del mondiale non può che essere un aiuto prezioso per Samuele e Tomas che sono entusiasti di avere l'occasione di mostrare il loro valore.
Paolo Sesti (Presidente FMI): "Con orgoglio presentiamo una collaborazione completamente italiana con una moto affidabile come TM e un team di grande esperienza diretto da Ilario Ricci. Mi preme sottolineare inoltre l'aspetto formativo del progetto, elemento strategico di tutte le attività della FMI rivolte ai giovani. I piloti saranno seguiti costantemente dai Tecnici Sportivi Federali. In particolare Bernardini proseguirà nel progetto di formazione residenziale che prevede scuola, allenamenti in moto e preparazione atletica. Ragadini, invece, seguirà lo stesso programma una settimana al mese e negli altri giorni avrà un tecnico dedicato agli allenamenti in pista".
Ilario Ricci (Team Manager): "Sono onorato di poter lavorare insieme alla Federazione Motociclistica Italiana aiutando a far crescere due giovani piloti che reputo molto interessanti. Avremo il supporto diretto di TM, per un team all'insegna del Made in Italy. La moto è pronta dal punto di vista tecnico, i primi test, inoltre, sono andati molto bene e inducono all'ottimismo per la prossima stagione".

Samuele Bernardini
Nato l'8 febbraio 1995 residente a Cantalena (AR) MC Megan Racing
Risultati 2012: 2° Europeo Supercross SX2 - 1° Europeo Motocross delle Nazioni
Programma 2013: Internazionali d'Italia Motocross MX2 - Europeo Motocross MX2 - Europeo Supercross SX2.

Tomas Ragadini
Nato il 16 febbraio 1999 residente a Santo Stefano di Magra (SP) MC Verolese
Risultati 2012: 3° Italiano Senior Minicross, 2° Mondiale FIM Junior MX85
Programma 2013: Internazionali d'Italia Motocross Under 17 - Europeo Motocross ed Europeo Supercross classe 125 - Campionato Italiano Motocross e Supercross classe 125.

fonte xoffroad.it