KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

DUCATI CORSE ...

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

DUCATI CORSE ...

Messaggioda m3xican » 20 nov 2012, 12:46

BORGO PANIGALE - Il flop della Ducati in questi ultimi due anni nella MotoGP non poteva lasciare indifferenti i vertici della scuderia di Borgo Panigale e soprattutto di quelli dell'Audi, proprietaria del team. Da tempo si vociferava di possibili cambiamenti all'interno di Ducati Corse, soprattutto per quanto riguarda i responsabili, e adesso c'è anche l'ufficialità: Filippo Preziosi non è più il responsabile del progetto Ducati nella classe regina delle due ruote, il suo posto di dg della Ducati Corse sarà preso da Bernhard Gobmeier, proveniente dalla Bmw, mentre invece il nuovo direttore del progetto sarà Paolo Ciabatti, che viene dall'esperienza in Superbike. Per quanto riguarda lo stesso Preziosi, quest'ultimo ricoprirà la carica di direttore Ricerca & Sviluppo Ducati Motor Holding.

L'Audi spera che questi cambiamenti possano far tornare la Ducati al livello di competitività che merita, come dichiara Gabriele Del Torchio, amministratore delegato Ducati Motor Holding: "Con queste nomine, che seguono la definizione dei piloti 2013 sia in MotoGP che in Superbike possiamo affrontare con ottimismo la nuova stagione sportiva. Siamo fiduciosi che la rinnovata organizzazione ed un’ancora più focalizzata strategia, contribuiranno a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi, continuando a ritenere fondamentale il trasferimento di know-how dalle competizioni al prodotto, da sempre caratteristica distintiva e peculiare per ogni moto Ducati". (ITM)

Altra notizia ......... progettazione e sviluppo del novo telaio Ducati motogp sono stati affidati ...... alla svizzera Suter! :)
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

bicio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 apr 2012, 14:16

Re: DUCATI CORSE ...

Messaggioda bicio » 20 nov 2012, 17:50

la sutter fara' il telaio della motogp? ma è attendibile questa notizia?


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti