Pagina 1 di 1

RideForLife 2012

MessaggioInviato: 16 nov 2012, 20:54
da jenk
Pronti al via
Sabato 17 e domenica 18 novembre al crossodromo Monte Coralli di Faenza


Immagine

Tutto è pronto per dare il via alla terza edizione di RideForLife, la manifestazione patrocinata FMI che sabato 17 e domenica 18 novembre schiera al cancello di partenza del crossodromo Monte Coralli di Faenza i piloti della velocità e del fuoristrada uniti per dare vita ad un divertente spettacolo che ha come obiettivo la raccolta di fondi per i colleghi gravemente infortunati.
La onlus Riders4Riders anche quest'anno ha preparato per gli spettatori un programma denso di avvenimenti e senza soluzione di continuità, dalle esibizioni freestyle con gli specialisti del Daboot team che si esibiranno con la loro serie di salti spettacolari, alla sfida con le pit bikes, ai Trofei di motocross MX1, MX2, 85 e Quad, classe quest'ultima comprensiva anche della categoria diversamente abili che vedrà protagonisti tra gli altri anche gli straordinari piloti del Garpez team.
Ma le più attese sono le gare di motocross riservate ai piloti della velocità, con Andrea Dovizioso e Marco Melandri in lizza per il gradino più alto del podio, e a quelli del fuoristrada tra i quali spiccano i nomi di Davide Guarneri, Andrea Bartolini, Alex Lupino, Chicco Chiodi, Kiara Fontanesi, Simone Albergoni, Alex Salvini e Thomas Oldrati.
Non solo, in questa edizione fanno l'esordio anche i fuoriclasse del ciclismo, ad iniziare dal campione Filippo Pozzato, impegnati in una serie di sfide incrociate di motocross e mountain bike assieme ai colleghi delle due ruote a motore.
L'ingresso è riservato ai possessori del tagliando della lotteria annessa all'evento del costo di 10 euro, acquistabile presso le biglietterie, e l'intero ricavato andrà in beneficenza a sostegno di piloti gravemente infortunati in gara o allenamento, per assisterli nelle lunghe e costose terapie riabilitative e sostenerli nelle spese per l'acquisto di sussidi medici o in caso di ristrutturazione domestica spesso necessaria in presenza di patologie quali le mielolesioni croniche.
A fine giornata l'estrazione dei tagliandi abbinati ai premi della lotteria (in palio per il primo premio una KTM 250 SX, per il secondo una KTM 125 SX, per il terzo una mountain bike Scott Aspect 40 oltre ad una bici Bianchi, due Colnago e una Pinarello, tre neck braces KTM, abbigliamento e calzature tecniche per ciclismo Diadora, cinque kit di abbigliamento tempo libero Yamaha, dieci manubri e manopole Domino, dieci occhiali e manopole Ariete, tre corsi motocross della ABMXschool, quattro caschi Airoh e tre Just One, gomme mx Pirelli ed altri ancora) si terrà in compagnia dei noti cabarettisti Paolo Casiraghi e Andrea Vasumi.
I numeri vincenti saranno pubblicati sul sito www.riders4riders.it e potranno essere ritirati entro 30 giorni dall'estrazione. Maggiori informazioni sulla terza edizione di RideForLife si possono trovare sul sito www.riders4riders.it.

CHI E' RIDERS4RIDERS
Riders4Riders è una onlus fondata nel 2010 da atleti ed appassionati delle due ruote con l'obbiettivo di raccogliere fondi per assistere piloti gravemente infortunati e di sostenere la ricerca per la cura delle mielolesioni. Nata a seguito dei gravi incidenti occorsi a giovani piloti di varie specialità motociclistiche, Riders4Riders ha saputo coordinare e rendere più efficaci gli sforzi di tanti generosi volontari riuscendo a dare continuità ad iniziative solidali organizzate per aiutare in modo sistematico i conduttori in grave difficoltà e per sostenere la ricerca che si occupa di curare le lesioni midollari. Campioni ed amatori, normodotati e disabili, team manager e tifosi, appassionati e curiosi, tutti uniti per sentirsi parte di una grande famiglia che non dimentica gli amici più sfortunati ma, insieme a loro, alimenta con gesti concreti la speranza in un domani migliore.

IL PROGRAMMA
SABATO 17 novembre
Dalle 12 alle 14 Prove libere e qualifiche Trofeo R4R MX1, MX2, Quad, Mini e Quad Disabili
Dalle 14 alle 16 Gara 1 Trofeo R4R MX1, MX2, Quad, Mini e Quad Disabili
Dalle 16,10 alle ore17 prove libere sfida velocisti / fuoristradisti

DOMENICA 18 novembre
Dalle 8,45 alle 9,40 Warm Up Trofeo R4R MX1, MX2, Quad, Mini e Quad Disabili
Dalle 9,35 alle 10,35 Gara 2 Trofeo R4R MX1, MX2, Quad, Mini
Dalle 10,50 alle 11 Warm Up Trofeo Quad Disabili
Dalle 11,05 alle 11,25 Prove libere e qualifiche Sfida Fuoristrada
Dalle 11,30 alle ore 11,50 Prove libere e qualifiche Sfida Velocisti
Dalle 11,55 alle 12,05 Gara 2 Trofeo R4R Quad e Quad Disabili
Ore 12,40 Gara Sfida Fuoristrada
Ore 13,10 Gara Sfida Velocisti
Dalle 13,40 alle 14,00 Freestyle
Dalle 14,05 alle 14,50 Sfida Mtb Ciclisti / Motociclisti (staffetta a coppie)
Dalle 14,55 alle 15,15 Freestyle
Dalle 15,15 alle 16,15 Sfida Pit Bike Ciclisti / Velocisti / Fuoristradisti
Ore 16,30 Estrazione lotteria e riconoscimento ai partecipanti

fonte xoffroad.it

Re: RideForLife 2012

MessaggioInviato: 19 nov 2012, 22:10
da jenk
RideForLife 2012

Davide Guarneri e Diego Monticelli i mattatori
La finale PitBike è stata vinta da Alex Lupino


Immagine

Pieno successo della terza edizione di RideForLife, manifestazione benefica organizzata dalla onlus Riders4Riders per raccogliere fondi da destinare ai piloti gravemente infortunati, che ha registrato le vittorie di Davide Guarneri (KTM) e Diego Monticelli (Honda) impostisi rispettivamente nella classe riservata ai piloti del fuoristrada e della velocità.
Sul fondo del crossodromo Monte Coralli Guarneri ha monopolizzato la gara rimanendo al comando sin dalla partenza, tagliando il traguardo davanti ad Andrea Cervellin (Honda) e agli ex iridati di motocross Chicco Chiodi (Suzuki) e Andrea Bartolini (Honda).
La prova riservata ai velocisti ha invece registrato un colpo di scena all'ultimo giro, quando Monticelli rinvenuto dalla settima posizione ha inaspettatamente scavalcato il fratello Teo soffiandogli la vittoria; terza piazza per Andrea Dovizioso (Yamaha) protagonista nelle prove libere di una spettacolare caduta, il quale ha preceduto Lorenzo Savadori (Honda) e Marco Melandri (Husqvarna) penalizzato da una scivolata dovuta ad un concorrente che gli è caduto davanti.
Spettacolo anche con le pit bike, la cui finalissima è stata vinta di prepotenza dall'ufficiale Husqvarna Alex Lupino dopo un testa a testa con Melandri e Michele Pirro; quinto Dovizioso caduto nelle prime fasi di gara.

fonte xoffroad.it