Pagina 1 di 1

Pedrosa: il cuore oltre l'ostacolo

MessaggioInviato: 12 giu 2009, 11:03
da jenk
Lo spagnolo, nonostante la frattura all'anca rimediata al Mugello, correrà a Barcellona. E' ancora tra i candidati alla vittoria in MotoGP?


Dani Pedrosa non salterà la gara a cui tiene di più al mondo, quel Gran Premio de Catalunya corso davanti al pubblico di casa che da anni - ormai - sogna di vedere il pilota della Repsol Honda nelle condizioni di dominare la corrida della MotoGP.
Dani sarà in pista a Barcellona nonostante l'ennesimo infortunio della stagione.
Il fisico di Pedrosa è stato sottoposto negli ultimi mesi a uno stillicidio di traumi. Buon ultimo quello occorso due settimane fa nel GP d'Italia, al Mugello.
L'highside nelle prove libere prima, la scivolata in gara poi hanno lasciato uno spiacevole ricordo a Pedrosa: una piccola frattura all'anca destra. Visitato dai dottori Xavier Mir e Manel Ribas della clinica Dexeus di Barcellona, ha ricevuto l'ok a scendere in pista già nelle prove libere che si disputeranno venerdì alle 14.

Dani Pedrosa: "E' un bene che i test clinici non abbiano mostrato nulla di nuovo, perché credo di poter recuperare. La botta di sabato è ancora molto dolorosa, ma dovrebbe migliorare per la prossima settimana. E' stato un vero peccato perché stavo tornando al massimo della condizione. Spero davvero di essere in forma per la prossima gara, perché è molto importante per me, per la squadra, ma anche per i miei fan e la mia famiglia".

Lo zero del Mugello pesa come un macigno sulla classifica generale; Dani accusa un ritardo di 33 punti dal leader Casey Stoner e di 24 punti dall'avversario diretto, Valentino Rossi.
Certo i distacchi non sono irrecuperabili, ma è altrettanto sicuro che a Barcellona Pedrosa rischia di vedere la forbice allargarsi pericolosamente. Solo la pozione magica di Panoramix (leggi: i miracolosi antidolorifici della Clinica Mobile) potrebbe a questo punto rimettere in corsa Dani Pedrosa.
Lo spagnolo, accreditato come unico rivale di Valentino e Casey nel 2009, ha ancora 12 gran premi per dimostrare di non essere semplicemente un'eterna promessa. Basteranno?

fonte moto.it