Pagina 1 di 1

Laconi è tornato a casa e sta bene!

MessaggioInviato: 12 giu 2009, 10:59
da jenk
Notizie fantastiche su Regis Laconi. Il francese è tornato a casa e ha ripreso ad allenarsi col nuoto e la bici. Ma è ancora presto per parlare di moto


Regis Laconi era rimasto vittima di una bruttissima caduta a Kyalami nelle prove del venerdì. Dopo diversi giorni sotto osservazione in Sud Africa e in considerazione del buon esito dell'intervento chirurgico, Regis ha potuto far ritorno ad Aix-en-Provence, dove attualmente risiede.

Il fisico reagisce alla grande
La visita di controllo presso l'ospedale della cittadina provenzale ha escluso il ricovero ed il trentaquattrenne pilota francese si è potuto immediatamente trasferire nella sua casa senza limitazioni di sorta. Regis è fisicamente recuperato al 100% tanto che si tiene costantemente in allenamento con lunghe sessioni di cyclette e nuoto. Il decorso clinico, dopo un intervento delicato e complesso come quello da lui avuto, prevede ancora una lunga convalescenza per garantire il riassorbimento del vasto ematoma cerebrale conseguente al fortissimo impatto nella caduta.

Il pilota sogna la Sbk, ma i tempi non sono maturi
Laconi parla normalmente e sta riacquistando giorno dopo giorno la memoria nel medio e lungo periodo. Ha già manifestato la sua volontà di rientrare nelle competizioni ma tale decisione, seppur comprensibile dal lato umano, dovrà essere attentamente vagliata alla conclusione del periodo di guarigione dalle autorità mediche e sportive competenti.
Lo stato confusionale conseguente alla caduta e al processo post operatorio, non ha tolto il proverbiale buon umore al pilota francese che ha scherzato a lungo con il suo capotecnico e con i pochi amici che hanno avuto la possibilità di vederlo in questi giorni.

fonte moto.it

Re: Laconi è tornato a casa e sta bene!

MessaggioInviato: 12 giu 2009, 14:21
da Tomac
Grande Regis!!..............Torna presto :wink: :wink: