KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

LS Honda 2013

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

LS Honda 2013

Messaggioda jenk » 28 ott 2012, 22:22

Ecco l´ufficialità delle notizie di qualche giorno fa

LS Honda Racing ha il piacere di annunciare Iipropri piloti per il Campionato del Mondo di motocross MX1. Il francese Greg Aranda (23 anni) sarà la punta di diamante della nuova rivoluzionaria Honda CRF450R. Il campione europo Supercross in carica, verrà accompagnato dal Belga Jens Getteman (19 anni) che debutterà in MX1. Getteman ha conquistato quest´anno il titolo MX2 belga.
Tre anni fa, la squadra di Steven Lettani, conquistò il podio finale del campionato con 5 vittorie di manches, 3 vittorie di GP, podi in tutte le classi MX1, MX2, MX3 e WMX e tutti i titoli nazionali tanto che LS Honda resta senza dubbio la squadra Honda più forte nella storia attuale dei GP.
Le strategie del 2013 sono da considerarsi come un obiettivo a lungo termine: "Siamo contenti di dare il benvenuto a Greg e Jens nella famiglia LS," dice Steven Lettani, manager e proprietario della squadra. "Come motociclista Aranda è uno dei più eccitanti talenti esistenti ed è anche velocissimo! I suoi successi nel Supecross Europeo e Francese sono la prova del potenziale di Greg. Siamo convinti che con la giusta guida, motivazione e una grande moto come la nostra, Aranda, possa diventare un grande a livello mondiale. Jens Getteman, è già stato in contatto con la squadra. Ha buone qualità per arrivare a ottimi risultati ed ha anche un carattere molto forte. Il 2013 sarà un anno di apprendistato per Jens, la prossima stagione sarà quindi un trampolino di lancio senza alcuna pressione. Anche se Jonathan Barragan ha vinto il campionato spagnolo ed è salito sul podio come wildcard nel Campionato del Mondo MX3 2012 non ha raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Il nostro nuovo approccio con i giovani talenti come Getteman e Aranda aggiunge un’incredibile energia e dinamismo. Questa sfida dà a LS Honda Racing una spinta di adrenalina pura! Tutti vogliono dare il 110%."
Greg Aranda: "Sono assolutamente determinato a lavorare duramente con LS Honda racing durante la prossima stagione. E’ un team di veri professionisti che mi daranno l’opportunità di metter in mostra quello che so fare in MX1. Una grande moto, l’appoggio di persone con grande esperienza, il mio meccanico, Denis Pipelier è un Francese, per me è il massimo! Sono certo di poter entrare nei top 10 ad ogni GP, come ho mostrato a Loket quest’anno, e speriamo anche di arrivare nei primi 5. Il mio obiettivo sarà il campionato del mondo, ma sarò anche al via dei Supercross europei di una certa imortanza come Bercy, Genova e Milano ed il MX Elite Serie in Francia."

Jens Getteman: "Il mio primo impatto con LS Honda CRF450R è stato semplicemente impressionante. Dopo solo due giri mi sentivo a mio agio. Non ho avuto alcun problema con la potenza ed il peso della moto salendo per la prima volta sulla 450. Ho consultato i miei preparatori prima di prendere la decisione di correre nella classe MX1 ed è stata la decisione corretta. Proprio come hanno fatto Clement Desalle, Max Nagl, Kevin Strijbos e Ken Dycker per diversi anni. Non dico che sarò in grado di ottenere gli setssi risultati in breve tempo, ma ho capito che così facendo potrei fare dei grandi passi avanti nella mia carriera."

Immagine

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti