KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Team Kawasaki CLS 2013

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Team Kawasaki CLS 2013

Messaggio » 25/10/2012, 20:02

Presentati Arnaud Tonus e Alessandro Lupino
Tonus e LupinoTeam hanno firmato un contratto per due anni con il Team CLS MX2 Monster Energy Kawasaki Pro Circuit


Immagine

Con Tommy Searle e Joel Roelants obbligati a passare alla MX1, il Team Kawasaki CLS si è dovuto dare da fare per rimpiazzare i due piloti dello scorso anno e ha trovato in Arnaud Tonus e Alessandro Lupino, i degni eredi.
Tonus dopo aver perso gran parte della stagione per infortunio era tornato in forma salendo sul podio dell'ultimo GP in Germania, ma poi si rifatto male con la frattura della tibia in occasione del Nazioni. L'infortunio non gli impedirà comunque di testare la sua nuova Kawasaki KX250F a partire dal prossimo mese di dicembre. Già inizato invece l'allenamento di Alessandro Lupino in sella ala Kawasaki in vista delle prime gare della stagione 2013 e del Mondiale MX2 2013 che inizierà il 2 marzo in Qatar.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Team Kawasaki CLS 2013

Messaggio » 25/10/2012, 20:13

Comunicato stampa Team CLS
Annunciata ufficialmente la formazione 2013


Ancora una volta chi ha voluto fare lo “scoop” ha preso una bella cantonata: non sempre sparare le notizie su web, significa fare informazione e molte volte è meglio attendere responsabilmente notizie ufficiali evitando sparate che possono creare problemi a chi deve rispettare un contratto. Questo il comunicato ufficiale diramato pochi minuti fa dal Team CLS MX2 Monster Energy Kawasaki Pro Circuit che rende nota la formazione per la stagione 2013: lo svizzero Arnaud Tonus e l’Italiano Alessandro Lupino hanno entrambi sottoscritto un contratto che li lega per due stagioni al team Kawasaki MX2.
Tommy Searle e Joel Roelants sono entrambi passati alla MX1, dato che il regolamento FIM pone dei limiti all’età dei partecipanti alla MX2. Jean Jacques Luisetti, proprietario del team ha messo sotto contratto due giovani promesse come Arnaud Tonus ed Alessandro Lupino, entrambi ventunenni, che possono prendere il via nella MX2 ancora per due stagioni.
Tonus ha saltato qualche GP a causa di un infortunio, ma l’ottima prestazione registrata al GP di Germania lo pone di diritto tra i contendenti al titolo per le prossime due stagioni. Quinto al termine della stagione 2011, Arnaud è al momento fermo per una frattura a tibia e perone e risalirà in moto a dicembre in preparazione della sua quinta stagione di GP.
il suo compagno Alessandro ha già preso contatto con la moto ed entrambi i piloti saranno impegnati in alcune gare pre-stagionali prima del via dei GP previsto in Qatar il 2 Marzo 2013.

Arnaud Tonus: “E’ stato il mio lungo sogno fare parte del Kawasaki CLS team e siccome sono un appassionato delle gare in USA conosco benissimo le prestazioni delle Pro Circuit Kawasaki. Sono in contatto da diverso tempo con Jean Jacques Luisetti che mi ha sempre spronato a passare nel suo team, ma fino ad oggi ero sempre sotto contratto. Ora ho firmato per due anni e spero di recuperare in fretta e tornare alla mia forma milgiore. La scorsa stagione è stata dura per me con l’infortunio alla prima gara, ora sono di nuovo fermo ma ho già ripreso gli allenamenti in piscina e risalirò in moto a dicembre. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Harry Nolte e lo staff del team per testare le Pro Circuit Kawasaki.”

Alessandro Lupino: “Firmare un contratto di due anni con Team Kawasaki CLS è un sogno che si avvera! La mia prima moto nel 2003 è stata una Kawasaki 85cc e mi è piaciuta tanto così sono felice di tornare su questa moto. So che questa moto ha un potenziale enorme ed io penso di aver fatto un passo avanti per la mia carriera. Ho tutto l’inverno per lavorare sodo e per qualche mese sarò in Olanda perchè so che su questo terreno devo migliorare le mie prestazioni.”

Jean Jacques Luisetti (Proprietario del team): “Siamo stati in contatto con Arnaud fin dal GP del Portogallo e sapevamo che c’era la possibilità di firmare con lui. Al “Nazioni” abbiamo firmato e siamo felicissimi perchè siamo convinti del potenziale di Arnaud e che sarà uno dei contendenti al titolo. Lo scorso anno il team è salito con regolarità sul podio, ora con Arnaud ed Alessandro, che hanno molta esperienza in MX2, abbiamo di nuovo due piloti forti. Entrambi hanno 21 anni così potranno restare in MX2 per i prossimi due anni.”

Harry Nolte (Manager Racing and Development): “Questo comunicato è una bella notizia ed anche il prossimo anno avremo un bel team. Sono molto ansioso di lavorare con Arnaud ed Alessandro: sono certo che potranno continuare la striscia di successi che raccogliamo ormai da quattro stagioni e salire molte volte sul podio della MX2.”

Mitch Payton (Pro Circuit): “Gli obiettivi per i prossimi due anni sono fissati e naturalmente daremo il meglio per raggiungerli. Non ho dubbi che con l’esperienza, la conoscenza, il talento e la velocità che i nostri ragazzi hanno, saremo in lotta per i titoli 2013 e 2014. La firma di Arnaud completa i nostri programmi futuri per il Kawasaki Factory Team MX2.”

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Alfabeto, Bing [Bot], commodoro, Google [Bot], ivanuccio, Matteo_Harlock, Maveric78, misterkap, MSNbot Media, piuma, raspa dani, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

lupino si allena sulla kawasaki