KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sic Supermoto Day

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Sic Supermoto Day

Messaggioda jenk » 18 ott 2012, 17:46

Definita la prima lista di piloti
A breve saranno comunicati anche i nomi dei top riders della SBK, Moto GP, Moto2 e Moto3, abbinati agli specialisti mondiali dello sliding


Immagine

E' definitivamente composta la lista delle 32 coppie Super Riders che prenderanno parte al "Sic Supermoto Day", elenco che vede la presenza di molti nomi conosciuti nell'ambiente motociclistico dei quali avremo modo di apprezzarne maggiormente le doti in occasione dell'importante evento del 2 dicembre prossimo che, ricordiamo, avrà uno scopo interamente benefico a favore della Fondazione Onlus Marco Simoncelli, nata in seguito al tragico incidente dello scorso 23 ottobre 2011 a Sepang, in Malesia, dove l'ex iridato della classe 250 ha perso la vita a soli 24 anni.
A breve saranno comunicati anche i nomi dei top riders della manifestazione, gli All Stars, che formeranno una griglia di assoluto rilievo internazionale composta da grandi nomi del motociclismo nazionale e internazionale, con piloti importanti della SBK, Moto GP, Moto2 e Moto3, oltre ad alcuni nomi noti della velocità nazionale, tutti abbinati in coppia con gli specialisti mondiali dello sliding.

ENTRY LIST SUPER RIDERS: 1 Romano-Rosi, 2 Pirri-Ricchiari, 3 Minutilli-Ventura, 4 Marino-Marocchi, 5 Muzi-Bussolotti, 6 Gizzi-Attardo, 7 Simonetto-Zotta, 8 Santoro-Parrini, 9 Barbanti-Brignoli, 10 Clair-Bastianini M., 11 Bastianini P.-Ciavatta, 12 Liciarelli-Cesarini, 13 Bortoluzzi-Tricarico, 14 Cupaioli-D'Ascenzo, 15 Ricci-Locatelli, 16 Maccariello-Troyoli, 17 Zannin-Perrotto, 18 Zabot-Zabot, 19 Ciaglia-Bartolotta, 20 Rampinelli-Arpini, 21 Pizziconi-Fabrizio, 22 Bacaloni-Vavini, 23 Di Cicco-Giancristofaro, 24 Salmaso-Guerra, 25 Fiorentini-Franciosi, 26 Garzaniga-Dell'Oro, 27 Cavagnino-Taffurello, 28 Poti-Pirro, 29 Marrozzo-De Cesare, 30 Gavinelli-Allegretti, 31 Garbellotto-Ciavattini, 32 Colella-Di Filippo, Guida-Lemma (1° riserva), Altobelli-Vannetti (2° riserva), Bassani-Bertasi (3° riserva).

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Sic Supermoto Day

Messaggioda jenk » 28 ott 2012, 14:36

Grandi nomi al via il 2 dicembre a Latina
Un parterre eccezionale di piloti proveniuenti da tutte le specialità motociclistiche uniti da un unico obiettivo: aiutare la Fondazione Marco Simoncelli


Immagine

Sarà un weekend davvero speciale quello in calendario per il prossimo 2 dicembre, pensato per vincere una importante gara sul terreno dello sport motociclistico, aiutando la Fondazione Marco Simoncelli a contribuire attivamente alla realizzazione di progetti umanitari. E' questo l'obiettivo dell'evento in calendario sul circuito Il Sagittario di Latina dove è in programma il "Sic Supermoto Day", gara a coppie patrocinata dalla Federazione Motociclistica Italiana e organizzata dal frusinate Federico Capogna. I primi a dare l'adesione sono state due stelle della velocità con il sei volte iridato Max Biaggi (quattro in velocità cl. 250 e due in Superbike nel 2010 e 2012), e l'ex iridato 125 nonché migliore degli italiani in Moto GP, Andrea Dovizioso. Lo scopo della gara è quello di raccogliere fondi, destinando l'intero incasso (escluse le spese di organizzazione e gestione) a sostegno della Fondazione Onlus Marco Simoncelli, nata in seguito al tragico incidente del 23 ottobre 2011 a Sepang, in Malesia, dove l'ex iridato della classe 250 ha perso la vita a soli 24 anni. Proprio per questa particolarissima occasione è nata l'idea del promotore Federico Capogna, di organizzare una gara a squadre formata da coppie composte da specialisti della Supermoto con altri big della Velocità, Superbike o Motocross.
Si tratta di piloti provenienti da discipline differenti, ognuno con la propria storia, uniti da un obiettivo comune: scendere in pista tutte insieme a favore del sociale. Nella rosa dei piloti che hanno aderito a questa iniziativa benefica spiccano anche altri nomi, noti agli appassionati di motociclismo: oltre a Biaggi e Dovizioso anche l'ex campione del mondo della Supermoto Adrien Chareyre, il terzetto campione del mondo nel SMoN Ivan Lazzarini, Massimo Beltrami e Christian Ravaglia, la coppia Cristian Lancellotti-Guido Meda, il campione del mondo 600 SS Kenan Sofuoglu, ma anche Matteo Baiocco, Mattia Martella, Simone Corsi, Elia Sammartin, Danilo Petrucci, Davide Giuliano, Edgardo Borella, Riccardo Russo, Andrea e Fabrizio Bartolini, Dj Ringo, Thierry Van Den Bosch, Giuliano Rovelli, Boris Chambon, Teo Monticelli, Martina Beltrandi, i fratelli Polita, Petr Vorlicek, Max Verderosa, Alex Gramigni, Lorenzo Savadori, e ancora Colaci, Cianfrocca, Mandatori, Pesek, Lapini, La Marra, Bussei, Hermunen, Winstanley, Guardalà, Kejmar, Nastran, Occhini, Gozzini e altri che scopriremo via via che si avvicina la data del 2 dicembre.
Nel ricco programma del weekend sono previsti anche spettacoli di Drifting con Loris Capirossi, Didi Bizzarro show, e freestyle.
Il commentatore televisivo e amico di Marco Simoncelli, Paolo Beltramo, animerá il weekend con interviste e commenti durante i 58 giri previsti per questa gara di endurance che vedrà i piloti in partenza correre verso le moto sullo stile Le Mans.

BIGLIETTI: Per conoscere i prezzi dei biglietti e le modalità di acquisto, con riduzioni per i tesserati FMI, è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook: "SIC SUPERMOTO DAY 2012", dove sarà possibile accedere alla sezione orari, biglietti, piloti etc.

IL PROGRAMMA DEI DUE GIORNI: Il sabato sono previste prove libere e qualifiche dalle ore 12, mentre la domenica warm up e gare per i due gruppi: All Stars con i big del motociclismo e Super Riders con tutti gli altri.
Durante i giorni di gara sarà presente il papà di Marco Simoncelli, Paolo, che consegnerà la targa alla coppia vincitrice di questa prima edizione del Sic Supermoto Day.

Per avere altre informazioni, collegarsi alla pagina Facebook: "SIC SUPERMOTO DAY 2012", oppure contattare direttamente l'organizzatore frusinate Federico Capogna ai seguenti recapiti: e-mail federico.capogna@alice.it - cell. 338.2126815

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Sic Supermoto Day

Messaggioda jenk » 26 nov 2012, 20:59

XoffRoad c'è!
Il nostro direttore e Guido Meda, la voce della MotoGP, saranno al via della gara di Supermoto organizzata a Latina per raccogliere fondi per la fondazione Marco Simoncelli


Immagine

Mancano pochi giorni al via del Sic Supermoto Day, la gara di supermotard organizzata il 1 e 2 dicembre sulla pista del Sagittario a Latina per ricordare Marco Simoncelli e raccogliere fondi per la Fondazione a lui intitolata (www.marcosimoncellifondazione.it). Tanti i tanti nomi illustri iscritti alla gara non mancano di certo. Accanto ai campioni della Supermoto Adrien Chareyre, Thierry Van Den Bosch, Ivan Lazzarini, Massimo Beltrami, Christian Ravaglia, Davide Gozzini, Max Verderosa, Boris Chambon, Mauno Hermunen, Devon Vermeulen, scenderanno in pista le stelle della Moto GP e della SBK, capiatanate da Max Biaggi, Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Mattia Pasini, Michael Fabrizio, Luca Scassa, Alex Polita, Alex Gramigni, Matteo Baiocco, Riccardo Russo, Lorenzo Savadori, Alex Bartolini e tanti altri. XOffRoad non poteva mancare e così il nostro direttore Cristian Lancellotti si è iscritto e correrà in coppia con Guido Meda, la voce del Motomondiale per Italia 1 in sella ad una Yamaha YZ 450 SM.

Il Sic Supermoto Day è quindi destinato a diventare un vero evento e tutti vogliono esserci, come dimostrano le vendite dei biglietti che stanno dando fondo alle disponibilità fissate dagli organizzatori, soprattutto per la giornata di domenica, mentre per il sabato ci sono ancora biglietti disponibili. Prezzi a partire da 20 euro per il sabato e 30 euro la domenica (ridotti FMI 300 biglietti sia sabato che domenica non vendibili in prevendita, 17 euro sabato e 25 euro domenica).

Per tutte le info è stata creata un'apposita pagina Facebook: "Sic Supermoto Day 2012" raggiungibile a questo indirizzo
oppure si può contattare l'organizzatore Federico Capogna: federico.capogna@alice.it, cell. 338-2126815


ELENCO PILOTI ALL STARS
1 CHAREYRE ADRIEN - BIAGGI MASSIMILIANO
2 HERMUNEN MAUNO - DOVIZIOSO ANDREA
3 VAN DEN BOSCH THIERRY - ROSSI VALENTINO
4 LAZZARINI IVAN - PASINI MATTIA
5 RAVAGLIA CHRISTIAN - PIRRO MICHELE
6 BELTRAMI MASSIMO - GIULIANO DAVIDE
7 WINSTANLEY MATT - DIONISI ILARIO
8 GOZZINI DAVIDE / MONTICELLI D. - CORSI SIMONE
9 LANCELLOTTI CRISTIAN - MEDA GUIDO
10 COLACI SERGIO - FABRIZIO MICHEL
11 Da comunicare - Da comunicare
12 MARTELLA MATTIA - ANTONELLI ANDREA
13 SAMMARTIN ELIA - PETRUCCI DANILO
14 DJ RINGO - RAVELLI GIULIO
15 BARTOLINI FABRIZIO - BARTOLINI ANDREA
16 CHAMBON BORIS - KAREL ABRAHAM
17 NASTRAN UROS - SCASSA LUCA
18 CIANFROCCA PAOLO - LA MARRA EDDY
19 OCCHINI ANDREA - IANNONE ANDREA
20 VERDEROSA MASIMILIANO - IANNUZZO VITTORIO
21 DADDATO LUCA - LAI FABRIZIO
22 GASPARDONE PAOLO - GRAMIGNI AESSANDRO
23 LAPINI LORENZO - CLEMENTI IVAN
24 VERMEULEN DEVON - NANNELLI GIANLUCA
25 MONTICELLI TEO - BAIOCCO MATTEO
26 LUCA CADALORA/ RISPOLI G. - RAFFAELE DE ROSA
27 BELTRANDI MARTINA - POLITA ALESSIA
28 PORFIRI MASSIMILIANO CRUCIANI STEFANO
29 BORELLA EDGARDO - RUSSO RICCARDO
30 GENTE EDOARDO - PROMUTICO LORENZO
31 DI FUCCIA JACOPO - FULIGNI FEDERICO
32 SERAFINI ALEX - SAVADORI LORENZO

IL PROGRAMMA DEI DUE GIORNI: Il sabato sono previste prove libere dalle ore 12, con spettacoli di Freestyle con Ciccio White, Drifting con Loris Capirossi, show con Didi Bizzarro e sessione autografi. Altre prove libere e prove di qualifica per All Stars e Super Riders dalle ore 11,50 in poi.
La domenica warm up e gare dalle ore 9,00 per i due gruppi: All Stars con i big del motociclismo e Super Riders con tutti gli altri con le varie fasi che ci porteranno a conoscere i protagonisti assoluti di questa prima edizione del Sic Supermoto Day. Durante le pause spettacoli di Freestyle con Ciccio White, Drifting e show con Didi Bizzarro.

COME RAGGIUNGERE IL CIRCUITO INTERNAZIONALE IL SAGITTARIO
Via Pontina, 338 - Km 81.300 - 04010 Latina

Provenienza Firenze A1: All'uscita Roma Nord prendere il Grande Raccordo Anulare direzione Ciampino con uscita 26 blu per Latina - Pomezia. Alla finne delle 4 corsie prendere direzione Napoli.

Provenienza Napoli A1: All'uscita Frosinone prendere la Monti Lepini e arrivare a Ceriara di Sezze, quindi girare a sinistra direzione Pontinia e raggiungere la S.S. Pontina direzione Latina.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Ruotagrassa
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 9 nov 2012, 13:01

Domenica 02/12/12 Sic Supermoto day a Latina

Messaggioda Ruotagrassa » 2 dic 2012, 21:59

Report in estrema sintesi:

giornata entusiasmante, vista la presenza e la disponibilità di campioni del calibro di Rossi, Biaggi, Dovizioso, Fabrizio e tanti altri.

La gara:
58 giri a coppie con minimo 4 cambi. Inizio con pista bagnata, finale asciutto.

La Classifica:
1) Dovizioso/Hermunen
2) Winstanley/Iddon
3) Rossi/VDB
….Biaggi…. Perché, c’era???

Le certezze:
1) Rossi è ancora in grado di fare a spallate sul serio.
2) Dovizioso è un nano.
3) Si, ma, però Biaggi è un puffo.

Attimi di simpatia:
Dj Ringo era per l’occasione Dj Rinco. Seduto su una moto in pista a consumare benzina con i moscerini spiaccicati sul casco. Dietro, però. Se l’è divertita come un matto la sera(leggi le 7.00 del mattino) prima, meno male che non gli hanno fatto l’alcol test.

Attimi di tenerezza:
Guidone Meda durante gli ultimi giri, dopo un paio di sdraioni e vari lunggggghisssssimi, staccava tempi superiori di 8, 10 secondi a quelli che faccio io (non è uno scherzo). Però a fine gara era l’unico con la penna in mano fuori dal parco chiuso, che cercava disperatamente di firmare autografi.
In genere quando fa i suoi commenti da Sapientino Clementoni durante il MotoGP lo mando catodicamente a cagare. Dalla prossima stagione almeno lo farò a ragion veduta.
E’ tutto gente.
Immagine

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Sic Supermoto Day

Messaggioda jenk » 3 dic 2012, 21:07

Vincono Mauno Hermunen e Andrea Dovizioso
Valentino Rossi secondo e Max Biaggi ottavo. Minutilli e Venturi vincono la Superiders


Immagine

Brillante raccolta fondi durante il weekend pontino dove si è svolto il Sic Supermoto Day, evento benefico a favore della fondazione onlus Marco i, il campione mondiale di velocità scomparso a seguito di un drammatico incidente nell'ottobre 2011 mentre stava disputando il GP della Malesia. Valentino Rossi, Max Biaggi, Andrea Dovizioso, Adrien Chareyre, Thierry Van Den Bosch, Mauno Hermunen, Matthew Winstanley, Cristian Iddon, Ivan Lazzarini, Massimo Beltrami, Christian Ravaglia sono solo alcune delle stelle del motociclismo e della solidarietà che non hanno voluto perdere questo show dedicato a Marco, l'amico di tutti che troppo presto ha lasciato questo bellissimo ambiente.
Soddisfatto l'organizzatore Federico Capogna che nonostante il grandissimo impegno è riuscito a creare un grande evento, che tutti si auspicano di poter vedere nuovamente il prossimo anno.
E' stretto il legame fra l'organizzatore Federico Capogna e la famiglia di Marco, presente al completo a Latina con papà Paolo e mamma Rossella, che si occupano della Fondazione romagnola.
Novantamila euro: questa è la soddisfacente cifra raccolta dalla gara-spettacolo nel weekend del Sic Supermoto Day di Latina, dove la festa si è conclusa oggi con le tribune gremite da oltre 5.000 persone che sono passate nei due giorni.
La solidarietà è stata l'ospite speciale che abbiamo voluto ogni momento di queste due bellissime giornate – commenta soddisfatto Federico Capogna - e il pubblico di Latina ha dato prova di grande generosità per sostenere l'attività di questa Fondazione, consentendoci di versare un cospicuo contributo. Grazie all'impegno della stampa, degli sponsor e del Comune di Latina che ha ospitato al Sagittario questo straordinario evento. Un grazie anche agli ospiti e ai piloti per un giorno, anche nomi celebri: Guido Meda, Paolo Beltramo, DJ Ringo, Giovanni Di Pillo, Gina Lollobrigida, Graziano Rossi, alcuni attori della fortunata fiction "Squadra Antimafia 4 Palermo Oggi" e altri ancora.
Dopo le prove di qualifica di ieri ed i warm up del mattino la gara finale ha acceso gli animi dei presenti grazie anche alla formula azzeccata con partenza stile Le Mans, con le moto da una parte ed i piloti dall'altra.
Alla fine dei 58 giri percorsi, la coppia Mauno Hermunen e Andrea Dovizioso, rimasti per la maggior parte del tempo al comando della corsa, si sono aggiudicati questa prima edizione del Sic Supermoto Day". I contendenti più pericolosi del forte pilota finlandese e del forlivese Andrea Dovizioso, si sono rivelati il finlandese Matthew Winstanley e il britannico Cristian Iddon che si sono classificati al secondo posto nell'assoluta di giornata davanti all'acclamatissimo Valentino Rossi in coppia con l'ex iridato francese della supermoto Thierry Van Den Bosch. A seguire Massimiliano Verderosa con Andrea Antonelli e Ivan Lazzarini con Mattia Pasini, questi ultimi sfortunati per una scivolata. Sesta posizione per Graziano Rispoli con Raffaele De Rosa, settimi Paolo Gaspardone con Alex Gramigni, ottavi Adrien Chareyre con un altro acclamato come il pilota di origine romana Massimiliano Biaggi campione del mondo Sbk. Nono posto per la formazione Alex Serafini-Lorenzo Savadori e ultima coppia nella top ten quella con Paolo Cianfrocca e Eddy La Marra.
Spettacolo in pista anche con la gara dei Super Riders che ha visto alla fine dei 58 giri percorsi vincere la forte coppia composta dal pontino Luca Minutilli e dal frusinate Marco Venturi, che hanno preceduto sul podio sia Daniele Di Cicco con Gianni Giancristofaro che Andrea Paoloni con Marco De Cesare.

CLASSIFICHE ALL STARS: 1. Mauno Hermunen - Andrea Dovizioso 58 giri in 1:06'10.556; 2. Matthew Winstanley - Cristian Iddon; 3. Valentino Rossi -Thierry Van Den Bosch; 4. Ivan Lazzarini - Mattia Pasini; 5. Graziano Rispoli - Raffaele De Rosa; 7. Paolo Gaspardone - Alex Gramigni; 8. Adrien Chareyre - Massimiliano Biaggi; 9. Alex Serafini - Lorenzo Savadori; 10. Paolo Cianfrocca - Eddy La Marra.

CLASSIFICHE SUPER RIDERS: 1. Minutilli-Venturi 58 giri in 1:07'49.887; 2. Di Cicco-Giancristofaro; 3. De Cesare-Paoloni; 4. Salmaso-Guerra; 5. Romano-Rosi; 6. Garbellotto-Marzaro; 7. Colella-Di Mattia; 8. Zannin-Tricarico; 9. Maccariello-Troyli; 10. De Vallier-Zotta.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti