KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Europeo Baja

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Europeo Baja

Messaggioda jenk » 4 ott 2012, 21:50

Pedro Bianchi Prata conquista il titolo
Il pilota dell'Husqvarna ha vinto anche l'ultima prova a Idanha-a-Nova, in Portogallo


Immagine

Pedro Bianchi Prata su Husqvarna TE 449 Rally è stato incoronato campione Europeo Baja 2012, categoria moto e classe B1, vincendo l'ultima gara della stagione a Idanha-a-Nova in Portogallo. Il Portoghese all'esordio nel Campionato Europeo Baja UEM, è riuscito ad imporsi grazie alla sua caparbietà e talento che fin dalla prima gara in Polonia ha evidenziato nei confronti della concorrenza.
Al secondo posto assoluto si è classificato l'altro portoghese Rui Costa su Husqvarna TC 510, che nella gara di casa è riuscito a conquistare punti preziosi in ottica campionato che gli hanno permesso di laurearsi anche campione europeo di classe B2.
Terzo assoluto in campionato e secondo della classe B1 l'Ungherese Richard Hodola. I problemi fisici a un ginocchio accusati durante la trasferta portoghese, chiusa al 5° posto con la perdita di punti preziosi, e lo scarto dei due peggiori risultati imposto dal regolamento 2012 hanno relegato Hodola dalla testa del campionato alla medaglia di bronzo.
La beniamina portoghese Liliana Calado vince la categoria riservata alle ladies e conquista il settimo posto assoluto nell'Europeo.
Bianchi Prata in Portogallo ha voluto gestire la propria gara senza forzare per non rischiare inutilmente il titolo controllando di fatto i diretti inseguitori del Campionato Europeo e chiudendo la gara in 3h:25':36". La Baja TT Idanha-a-Nova disputata dal 28 al 29 di settembre su un percorso totale di 240 km sviluppato sulle bellissime alture della Beira Baixa, regione del Portogallo confinante con la Spagna, e diviso in tre prove speciali è stata vinta dal portoghese Mario Patrao in 2h:56':10" a una media oraria di 84 km/h , seguito da Luis Ferreira a 3':28" e da Helder Rodrigues a 9'02".

Classifiche Campionato Europeo Baja UEM 2012:
Assoluta: Bianchi Prata Pedro 97, Costa Rui 89, Hodola Richard 85, Horvat Laller 65, Brunod Andrea 64.
Classe B1: Bianchi Prata Pedro 50, Hodola Richard 45,50, Brunod Andrea 34,50.
Classe B2: Costa Rui 50, Horvat Laller 36, Panda Rui 11.
Classe W: Calado Liliana 12,50.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti