KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Italiano MiniEnduro - Costa Volpino

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Italiano MiniEnduro - Costa Volpino

Messaggioda jenk » 28 set 2012, 22:10

Ultimo appuntamento a Costa Volpino (BG)
Torna l'appuntamento con il Campionato MiniEnduro che andrà ad incoronare i suoi ultimi campioni domenica 30 settembre nella bergamasca, a Costa Volpino


Immagine

Si svolgerà nella storica patria dell'Enduro nazionale, la provincia di Bergamo, la quinta prova del tricolore riservato alle promesse delle due ruote tassellate.
Chiamati a raduno dal Motoclub Costa Volpino e dal suo presidente Angelo Cattaneo, nell'omonima cittadina lombarda, a sfidarsi domenica 30 settembre saranno ben 90 giovani atleti, provenienti da tutta Italia. Ad ospitare le emozionanti battaglie che i nostri cuccioli dell'Enduro Italiano ci regaleranno non è un posto a caso: infatti il terreno che gli atleti andranno a cavalcare ha visto sfidarsi numerosi piloti a livello mondiale, come avvenne nel 2010 per la Valli Bergamasche che vide proprio nel comune di Costa Volpino lo svolgimento della prova in linea.
Su questo terreno i giovani atleti formato MiniEnduro spalancheranno il gas a partire dalle ore 9.00, andando a percorre un tracciato che comprenderà due prove speciali, per un totale di 15 km per ciascuno dei sei giri previsti.
Pronti via, dopo un trasferimento sulle rive del fiume Oglio, i conduttori giungeranno nei pressi della prova in linea, caratterizzata da un terreno sabbioso, prima di affrontare il Cross Test, disegnato su un prato erboso, ed il conseguente rientro al paddock per il termine del giro.
Dopo aver festeggiato i nuovi tricolori Lorenzo Macoritto nell'Aspiranti 50, Andrea Verona nell'Aspiranti 85 e Manolo Morettini nella Esordienti, gli occhi sono tutti puntati nella classe Baby e quella riservata ai club.
I più piccolini vedono al momento in testa alla classifica generale di campionato Daniele del Bono (KTM), separato da soli due punti dal diretto inseguitore Andrea Adamo (Husqvarna), a quota 60 lunghezza. I due giovani atleti si sfideranno per la vittoria finale, ma dovranno tenere gli occhi ben aperti sugli avversari, a partire da Gabriele Pasinetti (KTM), attualmente al terzo posto con 54 punti.
Tra i Club invece, lotta aperta per la conquista della medaglia d'oro targata 2012 tra il Motoclub Bergamo ed il Gaerne, divisi da soli 4 punti. Terza posizione per il Motoclub Val Luretta con 167 punti.
Dando un'occhiata alle altre classi, la battaglia è tutta riservata per la conquista del posto d'onore.
Nella Esordienti, testa della classifica a Manolo Morettini, seguito da Nicolò Rumi e Giovanni Bottazzi, entrambi su KTM, mentre nell'Aspiranti 50 a dominare è il colore giallo delle Suzuki Valenti guidate nell'ordine da Lorenzo Macoritto, Federico Piccina e Carlo Augusto Cabini, il quale quest'ultimo dovrà tenere gli occhi ben aperti da Alessio Croci (HM), quarto a tre punti di distacco.
La situazione nella Aspiranti 85 vede Andrea Verona (KTM) al comando, con Matteo Pavoni (KTM) e Andrea Conigliaro (KTM) al secondo e terzo posto.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti