Pagina 1 di 1

Christophe Pourcel e Kawasaki CLS si separano [news]

MessaggioInviato: 26 set 2012, 21:21
da jenk
Sciolta la struttura CP377
Sul futuro del campione francese nessuna certezza


Immagine

La prova finale del Campionato del Mondo 2012 Motocross ha messo definitavemnte fine alla collaborazione tra Christophe Pourcel e il team diretto da Jean Jacques Luisetti. Le parti, secondo il comunicato si lascino in buoni rapporti e ancora non si sa quale sarà il destino di Christophe Pourcel per il prossimo anno.
"Nelle ultime gare ci sono stati problemi nella fase di partenza che hanno compromesso gli ultimi tre GP" ha dichiarato Pourcel "La moto aveva la tendenza ad impennarsi e a stagione iniziata abbiamo dovuto lavorare sul problema. Non è stato facile in queste condizioni competere con Cairoli in piste come Italia e Germania, dove una buona partenza era essenziale. Sono comunque soddisfatto del bilancio della stagione. Abbiamo vinto manche e GP con una squadra che fino allo scorso anno neanche esisteva. Abbiamo corso e vinto con materiale molto vicino alla serie, con risultati molto buoni e siamo entrati nella top five nel Mondiale MX1 e con l'esperienza accumulata avremmo potuto lottare per il titolo nel 2013. Purtroppo, non lo sapremo mai, dal momento che la squadra si ferma per la mancanza di un sostegno economico adeguato. Ora sono libero da qualsiasi impegno. Userò la moto per divertimento e in eventi di beneficienza, test comparativi e nel Supercross di Bercy".
Per quanto riguarda il futuro, ancora buoi totale. Dopo aver parlato con parecchi team negli USA, non sembrano per ora esserci grossi spiragli per la prossima stagione, che potrebbe anche diventare un nuovo anno sabbatico in vista di un ritorno a tempo pieno nel 2014.

fonte xoffroad.it

Re: Christophe Pourcel e Kawasaki CLS si separano

MessaggioInviato: 26 set 2012, 21:22
da jenk
Il futuro di Chris Pourcel

Fine del rapporto tra CP377 e Kawasaki CLS


Sempre più altalenante, sempre più in grado di stupire, come di deludere allo stesso tempo: Chris Pourcel aveva in mano la terza posizione in Campionato e l’ha perduta a favore di Gautier Paulin, all’apparenza senza fare nulla per evitare di perdere il terzo gradino finale del podio del Campionato del Mondo MX1 2012.
Ora giunge anche la comunicazione della fine del rapporto tra il Team Kawasaki CLS Floride di Jean Jacques Luisetti e la struttura di Chris, appunto la CP377 che cessa la sua attività.
Chris ha affermato che nelle ultime gare non ha raggiunto i risultati sperati in quanto si sono presentati dei problemi in fase di partenza a causa di una tendenza della moto a sollevare la ruota anteriore, ma troppe volte questo pilota, nel corso della stagione e della sua carriera, è stato incostante. Forse i problemi fisici che Chris si porta dietro dal terribile infortunio, forse il semplice sapere che in pista c’è un certo Tony Cairoli che non si batte, forse tutta una serie di piccole problematiche, da diverse stagioni impediscono al talento francese di vincere.
CP377 guida come nessun’altro, pennella le traiettorie passando dove gli altri non si sognano di passare. Spesso è lui che nei primi giri di pista del sabato, “vede” traiettorie alternative che poi gli altri copiano, ma tutto ciò non basta.
Chris ha il “mal d’America”: vuole tornare negli USA perché qui non trova gli stimoli giusti, ma i problemi economici che attanagliano il cross americano non permettono al francese di trovare una moto che lo metta in grado di vincere. O forse non la trova perché Chris ha perso il suo appeal.
L’obiettivo di Chris era di terminare nei top 5: permetteteci di dire obiettivo parzialmente centrato, perché probabilmente la delusione di aver perso il podio alla fine è maggiore della soddisfazione di aver centrato l’obiettivo preposto ad inizio stagione.
Ora Chris Pourcel è libero da ogni impegno, libero di decidere come continuare la sua carriera, di restare nella vecchia Europa o di tornare negli USA.
Chris sarà in pista a Bercy, forse l’ultima “vetrina” per attirare le attenzioni di qualche team americano.
Stiamo a vedere, cosa riserva il futuro per uno dei piloti più talentuosi del mondo del MX internazionale.

fonte mxnews.net

Re: Christophe Pourcel e Kawasaki CLS si separano

MessaggioInviato: 8 ott 2012, 21:06
da jenk
Chris Pourcel con KTM 350

Nuovo binomio per il 2013?


Arriva dalla rivista francese “Moto Verte” la notizia in cui il forte pilota francese Christophe Pourcel si schiererà al via del Bercy SX in programma a Parigi Bercy il 9-10 e 11 novembre con una KTM 350 del team Wolf Motor Product.
Dopo la rottura con il Team Floride CLS, Chris non ha ancora molto chiare le idee sul suo futuro, ma voci a lui molto vicine, dicono che si diverta molto ad usare le nuove KTM 350.
La cosa è tra l’altro confermata dai giornalisti della rivista francese, che, in sede di una giornata di test per il giornale, avevano notato un particolare interesse da parte dell’ ex Campione Supercross per la 350 austriaca.
Le stesse “voci”, dicono anche che CP377, avrebbe cercato di trovare una sistemazione in USA nel team ufficiale KTM, ma senza trovare alcun accordo con l’altra parte.
CP pare inoltre che abbia chiaramente espresso la preferenza per la 350, in quanto risulta una moto con una potenza più gestibile e meno stancante rispetto la 450.
Sui social network, Chris, ha inoltre riportato commenti in cui sembrava scontento e stufo del rapporto che lo lega da anni a Kawasaki dichiarando inoltre che durante la stagione appena conclusa, non ha avuto il supporto desiderato da parte di Kawasaki KRT e i pezzi Pro Circuit sono stati comperati.
Ad approfittare di tutta questa situazione, ci ha pensato Jean Marc Wolf, concessionario numero uno in Francia per KTM, il quale ha messo a disposizione di CP377 una nuova 350 per farlo partecipare a Bercy.
Se il test dovesse andare a buon termine, i ben informati non escluderebbero la continuazione del nuovo binomio anche in vista di impegni futuri ben più “importanti”.

fonte mxnews.net

Re: Christophe Pourcel e Kawasaki CLS si separano [news]

MessaggioInviato: 9 ott 2012, 22:37
da jenk
Christophe Pourcel con KTM!

Al via del SX di Bercy con la 350
Il pilota francese ha trovato un accordo per correre la gara di casa con una moto del Team Wolff Motor Products


Immagine

Christophe Pourcel non ha perso tempo e dopo pochi giorni dalla fine del contratto con le Kawasaki del Team CP377 CLS Floride ha sorpeso tutti dichiarando che correrà il prossimo Supercross di Bercy in sella ad una KTM 350 SXF.
Non si tratta di un mezzo ufficiale della squadra austriaca, ma di una moto privata messa a disposizione dal team Moto Wolff Product.
Una scelta soprprendente, ma totalmente in linea con l'imprevedibilità del personaggio.

fonte xoffroad.it