KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Italiano 125 & Veteran - Malpensa

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano 125 & Veteran - Malpensa

Messaggioda jenk » 21 set 2012, 21:10

Round finale al Ciglione della Malpensa
Vicissitudini burocratiche costringono Asti alla momentanea chiusura. Domenica 23 settembre si correrà al Ciglione


Immagine

Il Presidente Dr. Angelo Verona e tutto il Moto Club MV Gallarate si sono resi disponibili per il recupero di questa prova conclusiva, che di fatto ha già assegnato i titoli Veteran e 125 Senior, ma che ancor più deve assegnare i prestigiosi titoli dell'avvenire, cioè quelli della categoria 125 Junior!

125 Senior – con il titolo ormai assegnato a Felice Compagnone (Honda – Pardi Fashion Bike 2.000pt), la lotta per la conquista della seconda e terza posizione in campionato riguarda almeno tre nomi: Roberto Lombrici (TM – Factory RSR Racing 1.300pt), Giovanni Sommaruga (KTM – Mc Bellinzago1.100pt), Luca De Rosa (Honda – Dirty Bike 97 – 1.086pt) a cui nel computo manca il ritiro di Bosisio causato da un guasto davvero banale. Anche Luca Lippi (Yamaha – Mc Etruria) potrebbe inserirsi nella lotta considerato quanto ha fatto vedere nelle ultime prestazioni.

125 Junior - "chiuso" il capitolo Senior, l'interesse del Campionato si sposta sui giovani. In questa categoria ben cinque piloti sono racchiusi in pochi punti e questo ha un solo significato: i conti si faranno solo alla fine, prima tutti dovranno pensare a dare gas, tanto gas e a non sbagliare.
Ciò premesso, citati esclusivamente in ordine di classifica, nelle prime cinque posizioni troviamo Simone Furlotti (Suzuki – Castellari, 1.530pt), Davide Bonini (KTM – Ufo Corse Maglia Azzurra, 1.480pt), Riccardo Righi (KTM – Steels Dr Jack,1.430pt), Alessio Della Mora (KTM – Steels Dr Jack, 1.280pt), Matteo Cavallo (Yamaha – Mr Team 1.173pt), tutti in grado di lottare per la vittoria.
Per quanto concerne La speciale classifica Rookie, i piloti che si possono ancora fregiare del titolo sono: Thomas Marini 617pt, Giuseppe Tropepe 593pt, Joakin Furbetta 519pt, Jacopo Schito 488pt, Romano Isdraele 462pt.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Campionato Italiano 125 & Veteran - Malpensa

Messaggioda jenk » 25 set 2012, 21:58

Campionato Italiano MX 125 & Veteran

Davide Bonini & Thomas Marini Campioni
Il Ciglione della Malpensa ha incoronato gli ultimi due campioni 2012


Immagine

Il Moto Club MV Gallarate ha impeccabilmente portato a compimento la missione: recuperare (con ampio anticipo rispetto alla gara prevista ad Asti) il Round finale dell'Italiano 125.
Il Ciglione della Malpensa è stata il degno palcoscenico di gare che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso fino all'ultima bandiera a scacchi che ha decretato i Campioni Italiani 125cc Junior e Rookie.

Junior – Davide Bonini (KTM Ufo Corse Maglia Azzurra) conquista il titolo con una doppia vittoria di giornata, nonostante la prima manche sia stata interamente condotta da Simone Furlotti (Suzuki Castellari) che ha perso il comando a sole tre curve dalla fine, precisamente nel tratto di waves: è li che Bonini ha segnato il sorpasso accolto con un boato dal "pubblico di casa". A questo punto la tensione sale altissima perché al via dell'ultima gara i due si presenteranno praticamente divisi da un niente, e dunque per vincere serve solo vincere.
Furlotti parte di nuovo in testa seguito a ruota da Bonini, ma Simone scivola banalmente in curva al secondo giro compromettendo tutto: nemmeno la grinta che sfodera per rimontare fino alla seconda posizione gli permette di trasformare la Tabella Rossa in Targa Champion 2012, che finisce meritatamente nelle mani di Davide Bonini. Riccardo Righi (KTM Steels Dr Jack) conclude giornata e Campionato al terzo posto, perdendo in queste ultime due prove forse un po' di determinazione che ci aveva dimostrato all'inizio.
La categoria Junior premia anche Thomas Marini (Suzuki Castellari) quale Campione Italiano Rookie, secondo Giuseppe Tropepe (KTM T.D.R) e terzo Michele Baraiolo (Suzuki Pit Line).

Senior - Felice Compagnone (Honda Pardi Racing) lascia il campo libero agli avversari, dopo essersi già portato a casa il titolo di Campione Italiano Senior 125 assegnato a Bosisio Parini con un Round di anticipo. Roberto Lombrici (TM RSR), Luca Derosa (Honda Dirty Bike 97), Giovanni Sommaruga (KTM Mc Bellinzago) e Luca Lippi (Yamaha Mc Etruria), rigorosamente citati in ordine di classifica generale di Campionato, danno spettacolo e al loro coro di due tempi si aggiunge Stefano Pezzuto (KTM Mc Fossano) che dimostra di sapere giocare bene in casa e vince entrambe le manche. Lombrici da l'impressione di essere l'unico in grado di non perdere le tracce "tassellate" della ruota posteriore di Pezzuto, Derosa e Sommaruga si scatenano e dimostrano grande preparazione fisica ma nessuno dei due riesce a passare i primi due che sembrano lanciati in fuga verso il Finish. Lippi parte male in Gara 1 e non riesce a rimontare, compromettendo così la possibilità di insinuarsi tra i "primissimi". Nota di merito, anche stavolta, per Stefano Terraneo (Kawasaki Molinaro Racing Team) che delizia pubblico e fotografi con pieghe al limite della forza di gravità!

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti