KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ivo Monticelli è tornato in sella

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Ivo Monticelli è tornato in sella

Messaggioda jenk » 19 set 2012, 21:14

Pronto per Teutschenthal
Il pilota dell'Husqvarna è tornato in moto dopo la caduta nella seconda manche del GP d'Europa a Faenza


Immagine

Si è svolto a San Severino Marche (MC) il penultimo round del campionato italiano motocross e Ivo Monticelli ha approfittato per partecipare alla gara di "casa" essendo iscritto tra le file del Moto Club Settempedano, organizzatore della manifestazione. Dopo la caduta della seconda manche del GP d'Europa svolto a Faenza la settimana scorsa, Ivo non si è potuto allenare regolarmente a causa dei traumi riportati e dei sei punti di sutura al mento e al labbro inferiore. Dopo l'attesto "via libera" da parte dei medici, Monticelli ha deciso di partecipare alla gara per riprendere la giusta condizione e affrontare al meglio la settimana di avvicinamento al prossimo GP di Germania. Al termine della giornata, Ivo ha conquistato il terzo gradino del podio, dopo aver battagliato a lungo per la vittoria delle due manche. Una scivolata nel corso degli ultimi passaggi di gara 2 gli ha compromesso le possibilità di vittoria e il secondo posto assoluto.
Ivo Monticelli: "Dopo il "botto" di Faenza non ero ancora risalito in moto e oggi volevo riprendere ad allenarmi per la prossima gara. Sono soddisfatto di come mi sono trovato in sella, pensavo di avere qualche problema in più e invece i postumi della caduta stanno scomparendo. Nelle due manche ho cercato di guidare più fluido possibile senza cercare di strafare. La mia velocità non è stata eccezionale ma cercavo soprattutto di fare un buon allenamento. La scivolata della seconda manche è arrivata nel momento cruciale, quando provavo ad attaccare per la vittoria ma purtroppo ho perso anche il secondo posto assoluto. È stata comunque una giornata positiva, il fisico ha risposto bene e siamo anche riusciti a lavorare sul setting della moto in vista del tracciato di Teutschenthal. In settimana cercherò di allenarmi ancora, per fare una buona gara e chiudere il campionato del mondo con un ottimo risultato". Il mondiale motocross si sposta in Germania, a Teutschenthal, dove domenica prossima, 23 settembre, si svolgerà l'ultimo GP della stagione.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti