KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Lettera aperta di Antti Pyrhönen

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Lettera aperta di Antti Pyrhönen

Messaggioda jenk » 14 set 2012, 20:01

Il finlandese annuncia il suo ritiro

Riceviamo e pubblichiamo questa bella lettera di Antti Pyrhönen 213...

"Cari sponsor, media, amici e tifosi,

Per gli ultimi 12 anni ho corso a livello internazionale nel Motocross raccogliendo soddisfazioni, ed al momento risulto ancora il pilota Finlandese più veloce. Nonostante ciò, è arrivato il momento di annunciare che il 18 di Agosto a Matterley Basin in Inghilterra è stata la mia ultima gara.
Questa settimana festeggio il mio 34esimo compleanno ed è arrivato il momento di compiere un passo importante nella mia carriera professionale. Il Motocross è la mia vita e ho dato sempre tutto me stesso. Il mio miglior risultato è stato a Vantaa al GP di Finlandia della MX3 del 2009 con una bella doppia vittoria ed in quella stagione chiusi il campionato al terzo posto. Il giorno più bello della mia vita di fronte ai miei tifosi.
Nella mia carriera non ho corso solo in MX3 ma anche in MX1 in team di tutto rispetto e posso contare su tifosi ed amici in tutto il mondo.
Ho fatto riferimento alla gara inglese, dove nella seconda manche sono caduto sbattendo la spalla dopo che in mattinata mi ero già fatto male al ginocchio.
I medici mi hanno detto che per il GP di Germania e per il MXoN sarei al 50% della forma e, visto che ho sempre cercato di dare il massimo, per questo motivo ho deciso di non prendere il via a questi due eventi e terminare la mia carriera di pilota oggi.
Nella mia carriera ho tanti bellissimi ricordi e ho potuto coronare i miei sogni. Senza il supporto della mia famiglia, degli sponsor e dei miei amici più cari non avrei mai potuto fare ciò che ho fatto.
E’ quindi arrivato il momento di dire “goodbye and thank you all”. Le parole non possono esprimere le mie emozioni profonde e la gratitudine che nutro per tante persone. E’ stata una carriera incredibile con risultati importanti ed anche se ho sofferto infortuni pesanti, ho sempre trovato nelle persone più care le motivazioni per tornare in sella.
Devo ammettere che è stato difficile prendere la decisione di “appendere il casco al chiodo”. Fortunatamente sarò facilitato dal fatto che la mia vita professionale continuerà nello sport che mi ha rubato il cuore.
Dal mio profondo del cuore mando un “big thanks to all of you”.

Antti Pyrhönen 213
13 Settembre 2013

Immagine

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Lettera aperta di Antti Pyrhönen

Messaggioda jenk » 14 set 2012, 20:01

:giorno: :giorno:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti