Pagina 1 di 1

Valli Bergamasche Revival 2012

MessaggioInviato: 14 set 2012, 19:49
da jenk
Il prossimo weekend a Foppolo (BG)
Oltre duecento i piloti e le moto d'epoca al via


Immagine

Tutto pronto per il via alla Valli Bergamasche Revival – XVI Trofeo Gino Reguzzi a Foppolo (BG). Sabato 15 e 16 settembre l'alta Valle Brembana si animerà con più di duecento moto d'epoca, con altrettanti piloti provenienti da sei diverse nazioni: un record!
L'elenco degli iscritti è completo e l'ordine di partenza è stilato. Il primo pilota lascerà il parco chiuso domenica 16 settembre alle 9.30 e affronterà i tre giri previsti del percorso. Un tracciato straordinario e suggestivo, che toccherà i paesi di Foppolo, Valleve, Branzi e Carona, inoltrandosi nei boschi e arrampicandosi in quota! Una bella sfida per uomini e mezzi. Sono loro i protagonisti della manifestazione. Tra i piloti vediamo nomi famosi, ormai presenza costante a tutte le edizioni della Valli Bergamasche Revival: sono i "big" della Regolarità come Gritti, Caccia, Brissoni, Farioli, solo per citarne alcuni. Accanto a loro anche alcune nuove presenze: campioni del calibro di Gio' Sala, Stefano Passeri e Pierfranco Muraglia. Sala si destreggerà in sella ad una KTM 250 del 1979, mentre Passeri e Muraglia si fronteggeranno con delle piccole, ma agguerrite 80 c.c. nella classe Open.
A proposito di moto: l'ordine di partenza è affollato di KTM, SWM e Puch. Ma ci sono anche Moto Guzzi, Gilera, Ancillotti… Immancabili le grosse BMW boxer dei piloti tedeschi; sempre dalla Germania arrivano DKW, Zündapp e MZ. E poi Jawa, AIM, Maico, BSA, Bultaco, Ossa, Montesa… Insomma, tutto il meglio della produzione mondiale della Regolarità sarà presente alla Valli Bergamasche Revival. Ci saranno pure alcune rarità, come la Honda quattro cilindri modificata e portata in gara negli anni Settanta dal grande Tullio Masserini, o la Rumi 125 del 1957, la più antica moto iscritta all'evento.
Accanto alle moto d'epoca prenderà parte alla manifestazione anche l'innovativa e modernissima KTM Freeride E, alla sua prima uscita ufficiale in pubblico. Un'anteprima mondiale! La moto elettrica di Mattighofen (Austria) rappresenta il futuro del fuoristrada e le mulattiere della bergamasca, dove è nata la Regolarità, saranno un eccellente terreno di prova.
Infine non dimentichiamoci della motoambulanza, una leggera fuoristrada di 200 c.c. attrezzata con defibrillatore portatile e tutto il necessario per un intervento immediato in ogni punto del percorso. Ideata dal Moto Club Valsassina in collaborazione con la Scuderia Norelli, sarà guidata e resa operativa dal dott. Marchesi, che potrà muoversi agevolmente lungo tutto il tracciato della manifestazione, intervenendo tempestivamente qualora ce ne fosse bisogno.

fonte xoffroad.it