Pagina 1 di 1

Campionato Italiano di Velocità in Salita

MessaggioInviato: 11 set 2012, 21:14
da jenk
Luca Gottardi Campione 2012 Supermotard
Il pilota dell'Aprilia si aggiudica a sorpesa anche la classifica assoluta di giornata


Immagine

La sesta e ultima prova del campionato Italiano di Velocità in Salita si è disputata in provincia di Bergamo con la terza edizione della Gorno Oneta - Passo Zambla. Il motoclub MG ha così accolto per il terzo anno consecutivo tutto il Circus della salita che come sempre ha partecipato in maniera massiccia con oltre 100 iscritti. Un meteo incerto ha caratterizzato la giornata del sabato dove proprio sul partire delle prove libere la pioggia si è fatta vedere, poi alla domenica mattina un cielo nuvoloso si è trasformato in un pallido sole regalando una giornata quasi perfetta per le gare. Nonostante tutto il pubblico non è mancato e come sempre ha affollato i lati del tracciato per gustarsi lo spettacolo dei piloti della velocità in salita.
La vittoria assoluta è andata a sorpresa a Luca Gottardi che proprio sull'ultima salita ha beffato il pilota di casa Stefano Bonetti per soli 23 centesimi, aggiudicandosi così il terzo memorial Fausto Duci.
Nella classe Supermotard la battaglia per il titolo era ristretta a Loris Pedrieli e Luca Gottardi. A spuntarla è stato Gottardi che grazie a due salite eseguite in maniera perfetta ha vinto la sua seconda gara consecutiva facendo suo anche il titolo 2012. Sul secondo gradino del podio è salito Pedriali che ha dato il meglio di se, senza risparmiarsi, ma ha terminato ambedue le manche a poco più di un secondo dal vincitore. Terza piazza finale per il pilota di casa Luca Trivella, che ha relegato in quarta posizione l'altro pilota di casa Ivles Ferrario. Infine quinta posizione per Giuliano Covezzi al via in sella ad una Yamaha non adatta al tipo di tracciato. In campionato Gottardi è il nuovo campione con 260 punti seguito da Pedriali a 254, Covezzi a 200, Lippi a 124 e Roversi a 113.

fonte xoffroad.it