KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Italiano Enduro Under23/Senior - Aviano

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Italiano Enduro Under23/Senior - Aviano

Messaggio » 10/09/2012, 21:36

Aviano festeggia i primi tricolori 2012
A conquistare i primi titoli sono stati Nicolas Pellegrinelli, Guido Conforti, Jacopo Cerutti, la Lady Anna Sappino e l'HM TRS Team


Immagine

Sole, caldo, polvere sono stati gli ingredienti di questo weekend, il tutto arricchito da una dose di adrenalina, suspense ed emozione per la conquista dei primi titoli italiani targati 2012.
A festeggiare l'importante traguardo sono stati i protagonisti del campionato Under23, Nicolas Pellegrinelli nella 125 Cadetti, Guido Conforti nella E1 2T, Jacopo Cerutti nella E1 4T, la Lady dell'Enduro italiano Anna Sappino e l'HM TRS Team che hanno potuto brindare alla vittoria del tricolore con una prova di anticipo.
A fare da palcoscenico a tutto questo, l'accogliente cittadina di Aviano, in provincia di Pordenone, già protagonista dell'Enduro nazionale per l'organizzazione nel 2010 di una prova del tricolore MiniEnduro, ma soprattutto per aver dato i natali al fresco campione europeo Maurizio Micheluz, il quale, insieme al Motoclub Pedemontano, ha messo in piedi una gara davvero impegnativa.
Due le speciali disegnate e dove i nostri protagonisti hanno regalato al pubblico emozionanti e spettacolari sfide sul filo dei secondi.
Il weekend si era aperto ufficialmente sabato, con le consuete verifiche amministrative e tecniche, seguite dal briefing il quale ha preceduto una ricca serata dove i cittadini di Aviano hanno festeggiato il loro campione europeo Maurizio Micheluz con balli e musica.
Alla manifestazione sono intervenuti anche il presidente del Co.Re. Friuli Venezia Giulia Mario Volpe, il delegato provinciale Albano Cescon, il sindaco Stefano Del Cont Bernard ed il neo tricolore dell'Aspiranti 50 nel MiniEnduro, Lorenzo Macoritto.
Presente alla manifestazione anche l'Elite Deny Philippaerts che sarà protagonista in questi giorni, sempre ad Aviano, al ritiro della nazionale, impegnata nella Six Days di Enduro che si svolgerà dal 24 al 29 settembre p.v. al Sachsenring, in Germania.

Campionato Italiano Senior
Campionato aperto per quanto riguarda il Senior, dove tutto può ancora succedere. Nella E1 2T si conferma leader Maurizio Lenzi (KTM), che sale per la quarta volta consecutiva sul gradino più alto del podio, mettendo alle sue spalle Duccio Graziani (Suzuki) e Luca Gualdani (TM).
Eguale en plein per Mattia Traversi nella E1 4T dove, nonostante la fresca operazione al ginocchio, riesce a conquistare la prima posizione, seguito da Luca Vecchi e Mattia Cargnel.
Accesa la battaglia nella E2 tra Alessio Polidori e Diego Nicoletti. A spuntarla per questo quarto round è stato il pilota veneto Nicoletti su Beta, con Giuliano Falgari (HM Honda) in seconda posizione e Daniele Tellini (KTM) al terzo posto finale. Appena fuori dai primi tre Polidori (TM), che rimanda così all'ultimo appuntamento il verdetto per questa classe.
Vittoria "in casa" per il friulano Vanni Cominotto (TM) il quale allunga di altri tre punti in campionato il suo vantaggio sul diretto inseguitore Matteo Zecchin (KTM), secondo ieri ad Aviano. Medaglia di bronzo conquistata da Riccardo Cantenne su Beta.
Si conclude con un altro pareggio la sfida tra le squadre Senior: sono infatti 57 i punti totali conquistati da entrambi i club La Marca Trevigiana e il Trial David Fornaroli sia in questa tappa che in quella precedente del 20 maggio a Matelica (MC). Una battaglia davvero alla pari tra le due squadre!

Campionato Italiano Under23
Vittoria per il Campione Europeo Jordi Gardiol (Suzuki Valenti) nella 50cc, il quale tiene aperti i giochi di questa classe mettendosi alle spalle il leader di campionato Federico Aresi (HM), secondo, e Ivan Coniglio (Rieju), terzo. Ritiro per Andrea Manarin (Suzuki Valenti) che occupava, ad un solo punto dal comando, la secondo posizione della generale.
Ritiro anche nella 125 Cadetti dove a fermarsi è stato Matteo Bresolin (Husaberg GP Motorsport) per una sublussazione della spalla destra. Un grande in bocca al lupo al pilota piemontese da parte di tutti noi! Medaglia d'oro e secondo titolo italiano consecutivo in questa classe per Nicolas Pellegrinelli (Husaberg), seguito da Simone Croci (Suzuki) e Riccardo Crippa (Yamaha).
Festeggiamenti per la conquista del tricolore anche nella E1 2T Junior dove, con un punteggio pieno grazie alle quattro vittorie stagionale, Guido Conforti si conferma leader della classe in sella alla sua Yamaha 125 2t. Il pilota toscano mette alle sue spalle Andrea di Luca e Luca Rovelli, entrambi in sella ad una KTM.
Inno nazionale per Jacopo Cerutti (TM) che sale sul gradino più alto del podio della E1 4T Junior sigillando questo 2012 con il titolo italiano. A completare la classifica finale di giornata sono stati Tommaso Montanari (KTM) che fa suo il secondo posto, e Davide Roggeri (Suzuki), terzo.
Si infiamma la battaglia per la E2 con Nicolò Mori (TM) e Andrea Balboni (Beta) pronti a sfidarsi per la vittoria di campionato. A spuntarla ieri è stato il pilota umbro, Mori, il quale si mette alle spalle Luca Marcotulli (HM Honda) e lo stesso Balboni, rispettivamente in seconda e terza posizione. Interessante la lotta anche per quanto riguarda la E3, dove a contendersi il titolo troviamo Jonathan Zecchin (KTM), vincitore ieri, e Nicola Piccinini (KTM), il quale termina al secondo posto a 10 secondi di distacco. Terza posizione per Mattia Ferrari, sempre su KTM.
Bagno di spumante per la regina dell'Enduro nazionale Anna Sappino (HM Honda), che conquista, oltre che la vittoria di giornata, anche il titolo italiano. A completare il podio delle Lady la giovanissima Raffaella Cabini sulla sua HM 50cc.
Un solo punticino divide la squadra vincitrice di Aviano, l'Intimino Natale Noseda (Cerutti, Roggeri, Soreca, Gardiol), dal Motoclub Treviglio (Conforti, Montanari, Corrù, Aresi), secondo di giornata. Al terzo posto il Motoclub Sebino con Gheza, Marcotulli, Gamba e Pellegrinelli, mentre tra i Team, oltre che la vetta del podio, conquista il tricolore 2012 l'HM TRS Team grazie a Pini, Zucca, Castellana e Bruschi.

Domenica 14 ottobre ultima prova di campionato a Varzi (PV), dove saranno assegnati gli ultimi titoli italiani mancanti e dove le sfide saranno sicuramente molto accese!

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Corbe155, Eschi, FedeR2R, Google [Bot], ilbampo, ivanuccio, Jester, lucajoebar, Majestic-12 [Bot], misterkap, MSNbot Media, napalmz, riccardospagnol300, Rsonsini, Ste13, stefa11, steppenwolf, Ziobecco84

SEO Search Tags