KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Campionato Italiano Motorally 2012

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Motorally 2012

Messaggio » 10/09/2012, 21:34

Botturi domina, Mancini è campione
Il pilota Bordone-Ferrari precede Ciarpaglini e Zanotti. Andrea Mancini, quarto al traguardo, si riconferma campione assoluto per il quarto anno consecutivo


Immagine

Con il settimo appuntamento stagionale è arrivato alla conclusione il Campionato Italiano Motorally 2012. Ancora una volta l'Umbria è stata protagonista per una gara ottimamente organizzata dal Moto Club Fratta Off Road che nei 192 chilometri del percorso ha tracciato una gara di ottima levatura, degna conclusione di un campionato appassionante e combattuto.
La soleggiata domenica umbra ha sorriso ad Alessandro Botturi: l'ex-endurista ha raggiunto ormai un'ottima familiarità con la navigazione a road book e ad Umbertide ha dominato tutte le prove speciali, due in linea e un fetticciato, precedendo sul traguardo Glauco Ciarpaglini per due minuti e mezzo. Il toscano ha strappato la piazza d'onore ad Alex Zanotti per soli due secondi. Ma il pilota più felice era certamente Andrea Mancini, che con il quarto posto di giornata si è assicurato la vittoria assoluta nel campionato 2012. Per il perugino del team Dirt Racing-Beta si tratta del quarto alloro consecutivo e corona una stagione eccellente dopo aver fatto suo il titolo assoluto Raid TT.
Nulla da fare per Matteo Graziani, il suo più diretto inseguitore, incappato in una giornata negativa soprattutto a causa di un infortunio alla mano che non gli ha consentito di esprimersi al meglio e contrastare Mancini nella lotta al titolo. Anzi, concludendo la gara solo al dodicesimo posto, il pluricampione forlivese ha perso anche il secondo posto in campionato, lasciandolo a Glauco Ciarpaglini, compagno di scuderia di Mancini.
Ottima prova ad Umbertide anche per l'ex iridato di motocross Andrea Bartolini, quinto al traguardo nonostante una caduta e un errore sul finire della seconda prova speciale in linea. Anche Bartolini sta sempre più prendendo le misure con la navigazione e grazie alle sue indiscusse doti di guida sarà un cliente pericoloso per l'anno prossimo. Ha preceduto Niccolò Pietribiasi, Andrea Cabass, Filippo Ciotti e e Marco Canestrari.
Per quanto riguarda la classifica finale del campionato Italiano, oltre all'assoluta Mancini si è aggiudicato la classe 450. Gli altri campioni 2012 sono Davide Giorgi (classe 50), Mirko Pavan (classe 125), Francesco Muccini (250), Glauco Ciarpaglini (600), Aldo Mezzedimi (1000), Fabio Mauri (Marathon), Andrea Fesani (125 4T), Serena Ghione (Femminile), Guido Fedeli (Trofeo Under 21), Domenico Salucci (Trofeo Veterani), MC Oggiono (Moto Club), Fast team (Team).
Grande soddisfazione per il coordinatore nazionale Antonio Assirelli che in tanti anni di lavoro ha reso il Campionato Motorally sempre più professionale e sicuro, con un crescendo di consensi e partecipanti.

CLASSIFICA ASSOLUTA FINALE CAMPIONATO
1) Andrea Mancini (Beta-Dirt Racing) punti 108
2) Glauco Ciarpaglini (Beta-Dirt Racing) 93
3) Matteo Graziani (KTM-Il Team) 88
4) Alex Zanotti (TM-TM Racing) 76
5) Niccolò Pietribiasi (KTM-Motorstore) 64

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: andrea110574, Bing [Bot], Brnrd, cross196, evolutio, gessista, Giamp81, lorann6264, lucolas, Masso75, sorre87, ste2000, superduca01, TIA88, Wolf65

SEO Search Tags

Nessun tag presente nel nostro indice.