DAKAR senza KTM
Inviato: 5 giu 2009, 6:51
A seguito dell'annuncio ad una conferenza stampa il 4 giugno 2009 del " francese; ASO" - gli organizzatori della " Dakar" in sudamerica; che hanno deciso che a partire da 2010, soltanto i motocicli con una cilindrata massima di 450 cc saranno saranno consentiti alla competizione , KTM, dopo otto vittorie successive, ha deciso immediatamente di accettare le decisioni ed annuncia il relativo ritiro dalla " Dakar".
L'azienda più non sarà rappresentata alla competizione nel Sudamerica con una squadra ufficiale della fabbrica o una squadra KTM-di sostegno. Allo stesso tempo, sottolinea KTM che la parte delll'azienda impegnata in questo evento si metterà in evidenza e si concentrerà sul campionato del mondo e su altri Raid importanti.
L' organizzatore dichiara che questa decisione è destinata a mettere fine al dominio KTM e tutto senza nessun preavviso, infierendo un duro colpo alla KTM.
Questa decisione a sei mesi prima della partenza in cui non solo la fabbrica è impegnata nella preparazione ma tantissime squadre non ufficiali sono impegnate nella preparazione dei mezzi, di questo raduno assai complicato, l' unica conseguenza possibile a seguito di questa decisone non resta altro che il ritiro del Leader mondiale nel motociclo da Fuoristrada.
" Ogni regolamento nello sport ha bisogno di cambiamenti e aggiornamenti con novità per mantenere un mantenerle un interesse, ma questi cambiamenti richiedono i termini d'esecuzione adatti. Abbiamo l'intero materiale per i motocicli 690 che parteciperanno alla Dakar per la nostra squadra aziendale così come quello per 50 motocicli ufficiali pronti ad essere costruiti a giugno. Piloti: i contratti sono stati finiti e tutti i membri di squadra sono statiingaggiati. Le conseguenze finanziarie che derivano da questa decisione sono enormi. Inoltre,oltre a questo, siamo scossi dal organizzatore per mancanza di lealtà, soprattutto a causa degli sforzi enormi che abbiamo supportato per l'annullamento della Dakar nel 2008 e dal contributo per la nuova edizione - persino durante un periodo di crisi economica estrema, " Quete sono le prime dichiarazioni del KTM Motor Sport Advisor and "Rally Legend" Heinz Kinigadner ".
A seguito della decisione di schierare motocicli di 450 cc. totalmente inadatti per dei Rally Raid KTM non può più giustificare un impegno economico alla Dakar per un futuro. Direttore sportivo di KTM Winfried Kerschhaggl :" I Rally Raid servono a dimostrare l' efficenza e la stabilità del monociclindro di grossa cilindrata, nel chiederci se saremo attivi nel mondo dei rally non è neanche da chiedere solo che per noi il Rally in Sudamerica è storia passata.
Noi ci concentreremo nell campionato del mondo rally e cercheremo alternative, forse vedremo KTM nuovamente con un ritorno alle origini, ossia in Africa.
Con il relativo impegno per i Rally sport, KTM si impegna di prestare obbligo ai clienti di tutto il mondo che hanno dato fiducia a KTM per i prodotti e servizi che la casa Austriaca fornisce per gli sport Rally Raid, scegliendo i motoclici KTM.
Fonte: http://www.ktmpress.com/100087.0.html?n ... ecd1127720
p.s. notizia presa da altro sito
L'azienda più non sarà rappresentata alla competizione nel Sudamerica con una squadra ufficiale della fabbrica o una squadra KTM-di sostegno. Allo stesso tempo, sottolinea KTM che la parte delll'azienda impegnata in questo evento si metterà in evidenza e si concentrerà sul campionato del mondo e su altri Raid importanti.
L' organizzatore dichiara che questa decisione è destinata a mettere fine al dominio KTM e tutto senza nessun preavviso, infierendo un duro colpo alla KTM.
Questa decisione a sei mesi prima della partenza in cui non solo la fabbrica è impegnata nella preparazione ma tantissime squadre non ufficiali sono impegnate nella preparazione dei mezzi, di questo raduno assai complicato, l' unica conseguenza possibile a seguito di questa decisone non resta altro che il ritiro del Leader mondiale nel motociclo da Fuoristrada.
" Ogni regolamento nello sport ha bisogno di cambiamenti e aggiornamenti con novità per mantenere un mantenerle un interesse, ma questi cambiamenti richiedono i termini d'esecuzione adatti. Abbiamo l'intero materiale per i motocicli 690 che parteciperanno alla Dakar per la nostra squadra aziendale così come quello per 50 motocicli ufficiali pronti ad essere costruiti a giugno. Piloti: i contratti sono stati finiti e tutti i membri di squadra sono statiingaggiati. Le conseguenze finanziarie che derivano da questa decisione sono enormi. Inoltre,oltre a questo, siamo scossi dal organizzatore per mancanza di lealtà, soprattutto a causa degli sforzi enormi che abbiamo supportato per l'annullamento della Dakar nel 2008 e dal contributo per la nuova edizione - persino durante un periodo di crisi economica estrema, " Quete sono le prime dichiarazioni del KTM Motor Sport Advisor and "Rally Legend" Heinz Kinigadner ".
A seguito della decisione di schierare motocicli di 450 cc. totalmente inadatti per dei Rally Raid KTM non può più giustificare un impegno economico alla Dakar per un futuro. Direttore sportivo di KTM Winfried Kerschhaggl :" I Rally Raid servono a dimostrare l' efficenza e la stabilità del monociclindro di grossa cilindrata, nel chiederci se saremo attivi nel mondo dei rally non è neanche da chiedere solo che per noi il Rally in Sudamerica è storia passata.
Noi ci concentreremo nell campionato del mondo rally e cercheremo alternative, forse vedremo KTM nuovamente con un ritorno alle origini, ossia in Africa.
Con il relativo impegno per i Rally sport, KTM si impegna di prestare obbligo ai clienti di tutto il mondo che hanno dato fiducia a KTM per i prodotti e servizi che la casa Austriaca fornisce per gli sport Rally Raid, scegliendo i motoclici KTM.
Fonte: http://www.ktmpress.com/100087.0.html?n ... ecd1127720
p.s. notizia presa da altro sito