KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ADAC 2012 - Schiffer e Seewer conquistano il titolo

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

ADAC 2012 - Schiffer e Seewer conquistano il titolo

Messaggioda jenk » 27 ago 2012, 21:31

Per la prima volta gli ADAC MX Masters hanno fatto tappa a Emmen, in Olanda. La pioggia caduta copiosa nella giornata di sabato e la domenica mattina ha reso il circuito pieno di fango, ma le condizioni difficili non hanno impedito a Marcus Schiffer e Jeremy Seewer di festeggiare il titolo nelle rispettive classi.
Nella prima manche Schiffer è riuscito a non farsi mettere sotto pressione ed è transitato al secondo posto dopo la prima curva. Già nel corso del terzo giro è riuscito a strappare la testa della gara al francese Gautier Paulin e ha poi mantenuto questa posizione fino alla bandiera a scacchi.
Verso metà gara Max Nagl si era avvicinato pericolosamente a lui ma poi non è riuscito a portare a termine il sorpasso a causa di un piccolo errore. Schiffer è riuscito così a portarsi a casa la vittoria di manche ed il titolo. Max si è ritrovato al terzo posto dopo la sua caduta e ha dovuto faticare per riuscire a riconquistare la piazza d´onore. Il terzo posto è andato al pilota ufficiale Kawasaki e poleman Gautier Paulin.
La sabbia bagnata ha creato non pochi problemi ai piloti durante il via della seconda manche. Max Nagl è riuscito a partire in testa al gruppo e si è portato in fuga con un vantaggio di circa 30 secondi sugli inseguitori. Alle sue spalle hanno battagliato a lungo Paulin e Schiffer, alla fine il francese è riuscito ad avere la meglio grazie ad un errore del tedesco. Il secondo pilota della Kawasaki Xavier Boog ha tagliato il traguardo al quarto posto.
Max Nagl si è assicurato così la vittoria di giornata grazie ad un secondo ed un primo posto, lo hanno seguito sul podio il neo campione degli ADAC MX Masters Schiffer ed il francese Paulin.
Anche nella classe Youngsters è stato assegnato il titolo nazionale: a Jeremy Seewer sono bastati un decimo ed un quinto posto di manche per laurearsi campione. Nel fango olandese la vittoria di giornata è andata invece a Dave Versluis, che ha dominato con una doppietta sul circuito di casa. Sono saliti con lui sul podio altri due piloti “orange”: Lars van Berkel e Luca Nijenhuis. Il migliore dei piloti tedeschi è stato Ron Noffz, che ha terminato al quarto posto di giornata.

Congratulazioni a Marcus Schiffer e Jeremy Seewer per i titoli appena conquistati.
L´ultima gara degli ADAC MX Masters si correrà il 16 settembre a Holzgerlingen.

Classifiche di giornata
Masters-Gara 1: 1.Schiffer; 2.Nagl; 3.Paulin; 4.Boog; 5.Olsen.
Masters-Gara 2: 1.Nagl; 2.Paulin; 3.Schiffer; 4.Boog; 5.Lieber.
Youngster-Gara 1: 1.Versluis; 2.Bastemeijer; 3.Nijenhuis; 4.van Berkel; 5.Noffz.
Youngster-Gara 2: 1.Versluis; 2.van Berkel; 3.Nijenhuis; 4.Noffz; 5.Seewer.

Immagine

Immagine

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron