KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PHILIPPAERTS AL LAVORO... ATTIVO

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore

PHILIPPAERTS AL LAVORO... ATTIVO

Messaggio » 01/08/2012, 20:13

Immagine

E’ passato solo un mese, ma quel brutto giorno in Svezia non fa più male come prima. Forse non ancora del tutto rimosso dai meandri della psiche, ma Uddevalla è un ricordo del passato. Catalogato come “imprevisto”, certo, ma caso chiuso! Ora è il momento di guardare oltre. La forza d’animo è la chiave di lettura della volontà di un ragazzo come David Philippaerts nel tornare campione, inteso come modello di determinazione e istinto nell’andare avanti nonostante tutto. Forse un secondo brutto infortunio come il suo a molti avrebbe tagliato le gambe per sempre, ma David è un ragazzo di una volontà d’acciaio, più unica che rara. Pochi giorni dopo l’operazione aveva già rimosso il gesso dai polsi per incominciare subito a mettere in funzione l’articolazione delle due mani. Sta già lavorando ed è seguito costantemente dalla fisioterapista Chiara Angelino che lo accompagna in questo, speriamo breve, cammino verso la completa riabilitazione. “Una settimana fa ho tolto i punti di sutura dell’operazione - ci ha confidato David -. Con Chiara, la fisioterapista che mi aveva preso in cura anche l’anno scorso, abbiamo eseguito fino a ieri esercizi di fisioterapia passiva e proprio oggi ho incominciato con la fisioterapia attiva con l’ausilio di macchine canadesi specifiche per i polsi. Il lavoro andrà avanti per un mese circa, dopodiché incominceremo in palestra con i pesi per il recupero della massa muscolare. Per tornare in moto manca invece ancora molto. Credo a metà/fine settembre dovrei incominciare a riprendere gradualmente con qualche giro di pista. Devo dire che la moto mi manca tanto, molto più dell’anno scorso. Nella sfortuna, però, questa volta il percorso sarà più breve. L’anno scorso sono passati 4/5 mesi prima di tornare in moto, questa volta sarà sicuramente meno. Comunque, tempo fino all’inizio del prossimo Mondiale ce n’è, anche se l’hanno anticipato a marzo. Spero di riprendere totalmente tra ottobre e novembre. Con Chiara lavoriamo tutti i giorni ma ancora non sono pronto per incominciare a correre a piedi. Oltre al lavoro in palestra non faccio altro e sinceramente un po’ mi annoio se pensi che in questo periodo sarei stato nel pieno della stagione Mondiale. Comunque, niente vacanze, mi godo il fresco giardino di casa mia continuando a lavorare sul recupero dei polsi e pensando al mio futuro”. Sul numero di agosto di MOTOCROSS l’intervista esclusiva con David Philippaerts nella sua casa di Borgosesia.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"