Pagina 1 di 1

Campionato Italiano Velocità in Salita - Sillano

MessaggioInviato: 31 lug 2012, 21:41
da jenk
A Gottardi la Sillano Ospedaletto
Prima vittoria in carriera per il pilota veronese


Immagine

La quinta prova del campionato Italiano di Velocità in Salita si è disputata in provincia di Lucca nella bellissima Garfagnana più precisamente a Sillano. Il piccolo paese ha così accolto, come oramai fa da 41 anni, il circus della velocità in salita sullo storico tracciato Sillano - Ospedaletto. La realizzazione dell'evento si deve al motoclub True Riders assieme alla collaborazione della pro loco di Sillano che come sempre è presente in maniera massiccia. Ottimo il numero degli iscritti, ben 172 i piloti, per questa classica gara in salita. Due giornate di bellissimo sole hanno anche accolto il numerosissimo pubblico accorso, e come sempre ne hanno approfittato per godersi un po' al fresco, pescare e rilassarsi con il sottofondo dei rombi dei motori. Molto suggestiva la vista dall'alto della curva del laghetto dove si è registrata la maggiore concentrazione di pubblico.
Nella categoria Supermotard è arrivata la prima vittoria in carriera per Luca Gottardi. Scivolato, per fortuna senza brutte conseguenze il sabato durante le prove, il giovane pilota di Verona si è messo subito in luce durante la prova cronometrata del mattino. Poi nel pomeriggio si è ripetuto vincendo entrambe le manche infliggendo oltre un secondo e mezzo a Giuliano Covezzi che conclude la sua gara in seconda posizione. Terzo gradino del podio per il capoclassifica Loris Pedriali che da il meglio di sé, vista anche la sua posizione in campionato, ma non riesce ad andare oltre un terzo posto finale. A seguire poi troviamo Marco Lippi quarto e Andrea Averame quinto. In campionato con i risultati di Sillano Pedriali resta in testa salendo a 214 punti ma si vede diminuire il suo vantaggio nei confronti di Gottardi che va a 210 punti. Leggermente distaccati poi troviamo Covezzi a 178, Lippi a 124 e Roversi a 96 punti.
Archiviata anche la quinta prova di questo Campionato Italiano di Velocità in Salita il circus si sposterà in provincia di Bergamo con la terza edizione della Gorno Oneta - Passo Zambla in programma nei giorni 1 - 2 settembre 2012.

fonte xoffroad.it