KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ADAC 2012: doppietta di Ken Roczen

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

ADAC 2012: doppietta di Ken Roczen

Messaggioda jenk » 30 lug 2012, 19:46

Si è corsa la sesta prova a Gaildorf

Nonostante le cattive condizioni atmosferiche, circa 15.000 spettatori sono accorsi ad assistere alla sesta tappa degli ADAC MX Masters che si è svolta sul circuito di Gaildorf. Nella storia degli ADAC MX Masters non si era mai registrata a Gaildorf un´affluenza così alta. Alla fine nessuno è rimasto deluso perché la gara è stata all´altezza delle aspettative. Ken Roczen partiva come favorito e ha rispettato i pronostici portando a casa la vittoria nella classe Masters. Jeremy Seewer ha vinto invece nella classe Youngster e Brian Hsu si è assicurato la vittoria nella classe Junior.

Ken Roczen (KTM Factory Racing) è andato a Gaildorf per testare la nuova KTM 450. Come primo esperimento è stato un pieno successo! In entrambe le gare il diciottenne ha condotto agevolmente sugli altri piloti. Ha chiuso la prima manche alle sue spalle un recuperato Max Nagl (KTM Racing Sarholz). Il ventiquattrenne ha dimostrato di poter competere anche sui terreni duri e di essere già in grado di tenere il ritmo del campione del mondo in carica Ken Roczen. Nella seconda manche Max Nagl ha dovuto fare i conti con Xavier Boog. Il francese lo ha raggiunto nelle fasi conclusive e gli è finito davanti per soli sette millesimi di secondo. Un finale di gara davvero al cardiopalma. In entrambe le gare il gruppo degli inseguitori è stato formato dal tedesco Marcus Schiffer (Silent Sport Suzuki), il ceco Filip Neugebauer (Monster Energy Kawasaki Elf Team Pfeil) ed il francese Romain Febvre (KTM Bodo Schmidt Motorsport). La vittoria di giornata è quindi andata a Ken Roczen, seguito da Xavier Boog e Max Nagl. Nella classifica di campionato rimane in testa Marcus Schiffer con 263 punti. Secondo è Filip Neugebauer con 176 punti, terzo è Romain Febvre con 174 punti.
Ken Roczen: "La 450 si adatta davvero bene alle mie caratteristiche e mi sono divertito molto! Nella prima manche non sono partito bene, ma nella seconda ho avuto un avvio migliore. Nel complesso sono molto soddisfatto di questo fine settimana. La pista è meravigliosa ed è filato tutto per il verso giusto."
Nella classe Youngster vittoria di Jeremy Seewer (Rockstar Energy Suzuki Europe) davanti a Sulivan Jaulin (Monster Energy Kawasaki Elf Team Pfeil) e Peter Irt (MXC.de Racing-Team). La classifica di campionato vede sempre in testa Seewer con 238 punti davanti a Reuther (KTM Sarholz Racing) e Ron Noffz (Kalli-Racing) appaiati a quota 166 punti.
La prossima gara si correrà il 25 e 26 agosto a Emmen, in Olanda.

Classifiche di giornata
Masters-Gara 1: 1.Roczen; 2.Nagl; 3.Boog; 4.Schiffer; 5.Neugebauer.
Masters-Gara 2: 1.Roczen; 2.Boog; 3.Nagl; 4.Schiffer; 5.Febvre.
Youngster-Gara 1: 1.Seewer; 2.Bastemeijer; 3.v. Zitzewitz; 4.Reuther; 5.Maillard.
Youngster-Gara 2: 1.Seewer; 2.Jaulin; 3.Irt; 4.Maillard; 5.Bastemeijer.

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: ADAC 2012: doppietta di Ken Roczen

Messaggioda jenk » 30 lug 2012, 20:44

A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti