Pagina 1 di 1

Campionato Europeo Enduro - Estonia

MessaggioInviato: 24 lug 2012, 21:24
da jenk
Tempi duri per gli italiani
Il migliore dei nostri è Maurizio Micheluz, sul podio della E3 in entrambe le giornate. Doppietta di Aigar Leok con la TM


Immagine

Si è corsa sabato 21 e domenica 22 luglio a Paikuse, in Estonia la seconda prova del Campionato Europeo Enduro 2012. Terreno sabbioso e a tratti fangoso dopo la pioggia nelle fasi finali di gara, che non ha aiutato i nostri ad emergere.

Il sabato la classe E1 è andata al finlandese Roni Nikander davanti al norvegese Kjetil Gundersen, mentre il leader del campionato Michal Szuster si è ritirato per problemi tecnici. Nella classe E2 vittoria dell'olandese Mark Wassink davanti al belga Cedric Cremer e al leader del campionato, il tedesco Marco Neubert. La E3 è stata vinta dal padrone di casa Aigar Leok, che con la sua TM è sceso in pista per salutare al meglio i propri tifosi, davanti a Maurizio Micheluz e allo svedese Jonas Karlsson. Ritirato per infortunio Mirko Gritti. Nella classe E1 Juniors ha vinto lo svedese Martin Larsson davanti a Jacopo Cerutti, che è ancora in testa al campionato. Nella Juniors E2/E3, vittoria di Martin Leok, fratello minore di Aigar, davanti a Gianluca Martini con la Beta. Negli Junior 125 2T "Under 20" ha vinto Oliver Nelson davanti a Riccardo Crippa.

Domenica, nonostante il bel tempo le speciali sono peggiorate. La gara si è disputata su un percorso di 65 km con tre prove speciali caratterizzate da un fondo molto morbido. Nella E1 ha vinto ancora il finlandese Ronni Nikander davanti a Kjetil Gundersen e al tedesco Edward Hübner. Nella E2 Cedric Cramer ha preceduto gli olandesi Robin Nijkamp e Mark Wassink. Nella E3 doppietta per Aigar Leok davanti a Jonas Karlsson e a Maurizio Micheluz. Nella classe Junior 125 2T "Under 20" il migliore è risultato ancora lo svedese Oliver Nelson, seguito dal ceco Patrik Markvart e dal nostro Guido Conforti, leader della clssifica generale. Nella E1 Junior, lo svedese Martin Larsson è passato al comando della classifica davanti all'inglese Jack Rowland. nella E2/E3 Junior anora una vittoria di Martin Leok con la TM 300 2T.

fonte xoffroad.it