KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Max Nagl è tornato!!!!

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Max Nagl è tornato!!!!

Messaggioda jenk » 2 lug 2012, 20:03

Ottime notizie dalla Germania

Abbiamo ricevuto una bella notizia riguardante Max Nagl: questo fine settimana correrà la gara degli ADAC Mx Masters in programma a Tensfeld.
Riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale di Max:
"Ciao a tutti,
finalmente è giunto il momento. Sono stato oggi (giovedì scorso) a Bruxelles per una visita di controllo. I risultati confermano che adesso la mia schiena è guarita. Il medico mi ha dato la luce verde, quindi il prossimo fine settimana prenderò il via al quinto round degli ADAC Mx Masters a Tensfeld. Credetemi, è per me come una liberazione e non vedo l´ora di correre. Mi sono accordato con il team ufficiale Red Bull KTM per correre due gare nazionali di preparazione prima di tornare al mondiale. Queste due gare test saranno Tensfeld e Gaildorf. Il mio ritorno al campionato del mondo è previsto per il Gran Premio della Repubblica Ceca a Loket. Nel frattempo avrò modo di provare la nuova KTM 450 e di adattarla alle mie esigenze. Già martedì scorso sono stato all´Hondapark di Olmen e mi sono divertito un sacco con la moto.
Per sapere com´è andata la mia prima gara, naturalmente, è possibile leggere i resoconti che saranno nuovamente disponibili a partire da Tensfeld. Tenete le dita incrociate. Sarei felice di vedere tantissimi fan in pista a Tensfeld.
A presto, il vostro Max # 12"

Facciamo un grande in bocca al lupo a Max, sperando di ritrovarlo presto al top della forma.

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Max Nagl è tornato!!!! (update)

Messaggioda jenk » 9 lug 2012, 20:16

Max Nagl è rientrato in gara

Rientro positivo per il tedesco


Maximilian Nagl è rimasto fuori dalle competizioni dall’ultimo Gran Premio della passata stagione, a Fermo, dove si era infortunato ad una mano. Poi aveva deciso di operarsi alla schiena per risolvere definitivamente alcuni problemi vertebrali che non gli permettevano di guidare al meglio. Con qualche complicazione ed un successivo intervento, i tempi di recupero per il venticinquenne pilota tedesco del team Red Bull KTM Factory Racing si erano allungati fino a dover posticipare il rientro agonistico e saltare metà stagione iridata 2012.
Max durante la fase di riabilitazione ha sempre dato il massimo per tornare quanto prima in sella e finalmente è arrivato il momento del suo ritorno alle gare nella quinta prova del campionato tedesco ADAC MX Masters, sulla pista di Tensfeld, a Schleswig-Holstein.
Max pur pensando soltanto ad una gara di preparazione in vista di un suo rientro al mondiale, in una pista resa molto difficile e fangosa dalla pioggia, e con un caldo opprimente, ha raccolto una splendida vittoria, dominando entrambe le manche, davanti a 10000 spettatori, con ottime partenze e dimostrando già una promettente tenuta alla distanza, soprattutto in gara due dove è riuscito a controllare nel finale gli attacchi di Schiffer.
In gara uno Nagl ha vinto davanti a Filip Neugebauer (Kawasaki) e il danese Kasper Lynggaard (Kawasaki), in gara due davanti a Marcus Schiffer (Suzuki) e Nicolai Hansen (Suzuki).

Max Nagl:
"Davvero non pensavo di poter vincere oggi, credevo di dover soffrire la fatica a fine gara, ma ho fatto buone partenze e nel finale ho potuto calare un po’ il ritmo e gestire le manche. Sono molto felice di questa giornata, del rientro alle gare. E’ stato fantastico, non è stato facile per la pioggia, il fango. Adesso sono stanco e ho il mal di testa, ma felice!’

Immagine

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti