KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Red Bull X-Fighters 2012 - Turchia

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Red Bull X-Fighters 2012 - Turchia

Messaggioda jenk » 15 giu 2012, 21:35

I campioni sbarcano sul Bosforo
Per la prima volta il torneo arriva in Turchia. Sabato la sfida a Istanbul, sulla piazza Kazliçesme, davanti al Mar di Marmara


Immagine

Il Red Bull X-Fighters ha segnato il suo arrivo in città sul Bosforo con un set di improbabili salti di fronte ad Hagia Sofia e la Moschea blu. Torna in azione nel tour dopo una lunga fase di recupero lo svizzero Mat Rebeaud.
La storica piazza che si estende tra Hagia Sofia e la Moschea Blu è stata teatro di una serie di salti mozzafiato, preludio alla terza tappa del Tour da 1 milione di dollari, il Red Bull X-Fighters World Tour 2012. Il neozelandese Nick Franklin e lo svizzero Mat Rebeaud hanno dato vita ad uno show per divertire il pubblico locale.
Rebeaud, che ha vinto il World Tour 2008 e che in carriera ha conquistato cinque volte il gradino più alto del podio, è tornato in sella dopo aver saltato l'intera scorsa stagione a causa di un infortunio.
Purtroppo lo svizzero avrà poche possibilità di centrare il podio a Istanbul e di inserirsi nella lotta a tre che è emersa nel corso della stagione. In questo momento il leader iridato è Todd Potter (USA), che lo scorso mese ha vinto l'evento di Glen Helen (USA), mentre il dominatore di Dubai, Levi Sherwood (NZL), si trova al secondo posto dopo aver vinto proprio la gara di apertura negli Emirati. Tra i pretendenti alla vittoria in Turchia non bisogna dimenticare il campione uscente, lo spagnolo Dany Torres.
Il luogo che ospiterà sabato lo spettacolo dei migliori piloti FMX del mondo sarà piazza Kazliçesme, vicino all'antica fortezza Yedikule, sulla costa del Mar di Marmara.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Red Bull X-Fighters 2012 - Turchia

Messaggioda jenk » 18 giu 2012, 22:31

RED BULL X-FIGHTERS, ANNULLATA LA PROVA DI INSTANBUL

Immagine

Raffiche di vento fino a 45 km. orari, che avevano già pregiudicato le qualificazioni. E’ stato il vento il protagonista della terza tappa del Red Bull X-Fighters, che doveva svolgersi sabato sera nella capitale turca. Dopo una giornata all’insegna dell’incertezza il Direttore Sportivo Tes Sewell e gi organizzatori hanno deciso l’annullamento della prova, per mancanza dei requisiti minimi necessari a garantire la sicurezza dei piloti.
L’appuntamento quindi è rimandato al prossimo 20 luglio nella Plaza de Toros de las Ventas di Madrid.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti