KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

STEVEN FROSSARD SOTTO I FERRI

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

STEVEN FROSSARD SOTTO I FERRI

Messaggio » 06/06/2012, 20:14

Immagine

Steven Frossard andrà di nuovo sotto i ferri e questa volta per risolvere definitivamente il problema al legamento crociato anteriore e al menisco del ginocchio destro lesionati durante il Gran Premio di Bulgaria il 21 aprile scorso. Ciò significa stagione finita per il francese del Team Yamaha Monster Energy di Michele Rinaldi. A riportarlo è la stessa Casa madre giapponese dopo i ripetuti sforzi di Frossard per rientrare in gara sostenuto da forti iniezioni di antodolorifici. Ultima volta in ordine di tempo lo stoico GP di St Jean d’Angely dove Frossard ha chiuso sorprendentemente con due ottavi posti. Purtroppo lo sforzo di ben figurare davanti al pubblico amico gli ha lasciato il segno accusando forti dolori all’articolazione nel corso della gara.
Il giorno dopo il Gran Premio Frossard si è quindi sottoposto ad un esame clinico presso un ortopedico di Lione, il quale ha riscontrato un leggero aggravamento del menisco che ha consigliato Frossard a non attendere la fine del Mondiale per sottoporsi immediatamente ad un intervento chirurgico risolutore. Frossard sarà quindi operato dal dottor Bertrand Sonnery-Cottet presso l'ospedale Jean Mermoz di Lione. L'intervento comporterà la sostituzione del legamento e la sistemazione del problema al menisco. Frossard si è naturalmente detto deluso dal fatto di non aver potuto dare un seguito al lungo lavoro di preparazione di quest’inverno. Per il francese è prevista una fase di recupero e di riabilitazione di quattro mesi prima che possa iniziare la nuova preparazione fisica, mentre per il ritorno in moto si prospettano cinque o sei mesi. In bocca al lupo Steven!

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: 8nuvola6, andrea110574, andreac, andyhouse, Arthur Fonzarelli, bibbo09, Bing [Bot], chimera, elleR, Fiamfiam, gian77, Google [Bot], ilbampo, kriffo, lupotto, MBrider, MSNbot Media, prostocchio, SuperLeo, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

Nessun tag presente nel nostro indice.