KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mondiale WMX 2012 - Croazia

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Mondiale WMX 2012 - Croazia

Messaggioda jenk » 4 giu 2012, 18:44

Chiara Fontanesi domina anche in Croazia
L'italiana tenta la fuga in classifica con 60 punti di vantaggio sulla Van Den Vekken


Immagine

Kiara Fontanesi si conferma imbattibile. Dopo la doppia vittoria di Arco di Trento, Kiara, si è ripetuta in Croazia sul tracciato di Mladina. Su di una pista mai vista prima, essendo alla prima edizione del Gp, fin dal sabato ha fatto la differenza staccando di dieci secondi la seconda.
Nelle due manche della domenica ha confermato il suo strapotere, chiudendo fin da subito il discorso vittoria. Nessuna delle rivali ha tenuto la sua ruota e così le due frazioni si sono trasformate in una passerella per la forte pilota della Yamaha che ora in classifica scava un solco profondo tra sé e le avversarie: 60 punti di vantaggio sulla Van Den Vekker.

Kiara Fontanesi:"Sono molto contenta della vittoria. Ho corso bene, ho imposto il mio ritmo e staccato le altre fin dal subito. Sono riuscita a partire bene in entrambe le manche. E pensare che prima non mi veniva bene nemmeno una partenza. Inoltre c'era un doppio difficile che però sono riuscita a fare fin da subito. Una bella domenica. Ho anche conquistato punti importanti per la classifica di campionato davanti a un bel pubblico numeroso. La pista mi è piaciuta anche se ieri la pioggia ha ritardato il programma. Abbiamo trovato dunque il tracciato in condizioni differenti. Prima fango e poi per la seconda manche secco. Adesso mi rilasso un paio di giorni e poi tornerò in moto per una sessione di allenamento per preparare al meglio la gara di domenica prossima in Slovenia."

GP CROAZIA:
1.manche: 1. Fontanesi (Yamaha) 12 giri in 24'36"157; 2. Kane (Ktm) a 18"932; 3. Van Den Vekker (Honda) a 30"012; 4. Borches (Suzuki) a 31"295; 5. Charroux (Yamaha) a 49"811
2. manche: 1. Fontanesi (Yamaha) 12 giri in 24'46"292; 2. Kane (Ktm) a 26"740; 3. Charroux (Yamaha) a 38"164; 4. Miller (Ktm) a 48"753; 5. Van Den Vekker (Honda) a 1'10"014
Classifica GP: 1. Fontanesi 50; 2. Kane 44; 3. Charroux 36; 4. Van Den Vekker 36; 5. Miller 31

Mondiale dopo 4 Gran Premi: 1. Fontanesi 194; 2. Van Den Vekken 134; 3. 5. Kane 131; 4. Veenstra 115; 5.Charroux 113

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti