Pagina 1 di 1

Chiara Fontanesi "umilia" le avversarie...

MessaggioInviato: 28 mag 2012, 18:17
da superclod
Tratto da motoblog.it:

"Italiano Motocross, Malpensa. 27 maggio
Gara femminile con sorpresa non tanto per il risultato finale, ormai scontato per l’evidente supremazia di Chiara Fontanesi (Yamaha-Fonta Racing) ma perché Chiara si è presentata in sella ad una 125, facendo una cosa davvero insolita: è rimasta ferma al cancelletto allo start facendo partire tutte le avversarie per poi inseguirle ed umiliarle con una vittoria inevitabile.

Gara 1: colpo di scena perché la Fontanesi non è tra le prime nelle battute iniziali. Nessun problema per la parmense che ha deciso di partire dopo le avversarie. Infatti dopo una dozzina di secondi prende il via dal cancelletto e va all’inseguimento del gruppo che nel frattempo si è allontanato. Intanto là davanti è subito bagarre tra la Magnoli, che coglie l’hole shot, e la Rivetti. E’ quest’ultima che nel corso del primo giro prende le redini della corsa. A sei minuti dal termine arriva Chiara Fontanesi che ha recuperato dalle retrovie, passa al comando ed arriva in solitario sotto la bandiera a scacchi.

Gara 2: ancora la Magnoli davanti a tutte seguita dalla Rivetti. Fontanesi che si ripete come in gara 1 partendo in ritardo rispetto alle altre ed andando poi ha vincere anche questa seconda frazione."

Al di là del fatto che Chiara è decisamente la pilota più forte in italia (e sta quasi dominando anche nel mondiale), cosa ne pensate di questa "trovata"? Goliardata o sputtanamento per le avversarie? :roll:

Re: Chiara Fontanesi "umilia" le avversarie...

MessaggioInviato: 28 mag 2012, 20:13
da jenk
Sinceramente, una c@zzata!!!

OK sei la più forte e nessuno lo mette in discussione, il Mondiale WMX lo puoi solo perdere TU (Lancelot e Laier uniche avversarie serie e pluricampionesse non partecipano a tutte le gare).
Che bisogno c'è di ridicolizzare le avversarie nel Campionato Italiano??
Presentarsi con il 125cc 2t (contro le 250cc 4t) per divertimento posso capirlo, ma il resto è INCONCEPIBILE per una professionista.
Fossi nelle ragazze che si impegnano per la loro passione al massimo delle loro potenzialità (che non sono quelle di Chiara con un talento che non si discute), alla prossima gara metterei la moto nel preparco ma non andrei al cancelletto di partenza.
Della serie "corri da sola" a tutti gli effetti senza "le varianti mobili che ci ritieni".
Doppiale, ridoppiale, fermati a bere una birra prima dell'arrivo come Carlqvist a Namur (all'ultima gara della carriera con grande margine sul secondo).
Quella di Carlqvist posso ritenerla una goliardata di fine carriera, ma la gara l'ha disputata a tutti gli effetti.
Quello che ha fatto Chiara è mancanza di rispetto per gli avversari, anche se questi sono nettamente inferiori.

Caduta di stile è una definizione troppo "tenera" ....

Re: Chiara Fontanesi "umilia" le avversarie...

MessaggioInviato: 29 mag 2012, 18:03
da superclod
Sìììì, quella gara di Namur con la sosta al bar di Carlqvist me la ricordo!! Che mito... :winner:

Per quanto riguarda Chiara, mi piacerebbe sentire la sua giustificazione... :roll: