KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Campionato Italiano Velocità in Salita - Radicondoli

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Velocità in Salita - Radicondoli

Messaggio » 16/05/2012, 15:06

Aspettando Radicondoli
Il 19 e 20 maggio in Toscana in provincia di Siena si disputerà la seconda prova del Campionato Italiano di Velocità in Salita


Immagine

La seconda prova del Campionato Italiano di Velocità in Salita si disputerà in Toscana nella bellissima provincia di Siena nel paese di Radicondoli con la quinta edizione della Cronoscalata di Radicondoli. La gara sarà organizzata dal motoclub La Balzana. Dopo la cancellazione forzata nella passata stagione il motoclub ha fortemente voluto e ottenuto di nuovo una prova del Campionato Italiano di Velocità in Salita.
Il programma della gara come da nuovo regolamento vede al sabato pomeriggio le prove libere e alla domenica prova cronometrata e prima manche di gara al mattino e seconda manche nel primo pomeriggio.
Nella classe Supermotard Loris Pedriali avrà la possibilità di incrementare il suo vantaggio in termini di campionato, ma a contrastare il pilota ligure sicuramente ritroveremo il campione in carica Giuliano Covezzi autore di una prima prova di campionato un po' sotto tono probabilmente a causa delle ultime brutte vicissitudini accadutegli in famiglia. Oltre a questi ci saranno certamente anche Luca Gottardi e Marco Lippi piloti che si sono sempre dimostrati altrettanto veloci.
Dunque l'appuntamento con la seconda prova del Campionato Italiano di Velocità in Salita è fissato per i giorni 19 - 20 Maggio a Radicondoli (SI) con la quinta edizione della Cronoscalata di Radicondoli.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Campionato Italiano Velocità in Salita - Radicondoli

Messaggio » 22/05/2012, 20:37

A Radicondoli domina Pedriali
Oltre 120 i piloti al via della storica cronoscalata toscana


Immagine

La seconda prova del campionato Italiano di Velocità in Salita si è disputata in terra Toscana nelle bellissime colline della provincia di Siena con la quinta edizione della Cronoscalata di Radicondoli. Il piccolo borgo di Radicondoli con il suo splendore medievale ha così nuovamente accolto il circus della Velocità in Salita.
Dopo l'annullamento della tappa Toscana nel 2011 per uno smottamento che interessò una parte del tracciato, il motoclub La Balzana è riuscito a riproporre con grande successo la propria manifestazione nel campionato 2012. Buona la presenza di pubblico accorso alla manifestazione che nonostante due giornate di tempo incerto sono accorse ad ammirare l'affascinante spettacolo offerto dai centauri.
Nella categoria Supermotard con 18 piloti al via Loris Pedriali si aggiudica la gara vincendo entrambe le manche. La seconda posizione finale va a Luca Gottardi che ben si difende dagli attacchi di Giuliano Covezzi ma nulla può con il veloce Pedriali. Terzo gradino del podio per Covezzi che nonostante la sua guida sembra avere una moto Yamaha molto probabilmente non adatta per battere la concorrenza. A seguire troviamo Roberto Casonato quarto e Marco Lippi quinto. Nella classifica di campionato Pedriali rimane sempre in testa a punteggio pieno con 100 punti seguito rispettivamente da Gottardi a 80, Covezzi a 56, Lippi a 52 e Casonato a 44 punti.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], desmo8, Google [Bot], ivanuccio, nike46_, skipperdan

SEO Search Tags

campionato salita luca Gottardi      rally in salita 2012 toscana      RADICONDOLI VELOCITA' IN SALITA FOTO            velocità salita radicondoli 2012 foto