KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Trofeo Enduro KTM 2012. Firenzuola: i risultati e il video d

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo Enduro KTM 2012. Firenzuola: i risultati e il video d

Messaggio » 08/05/2012, 22:39

Trofeo Enduro KTM 2012. Firenzuola: i risultati e il video della nostra caduta.

Oltre 270 piloti hanno preso parte alla bella gara di Firenzuola. La pioggia ce l'ha messa tutta per rovinare le prove speciali, che invece hanno tenuto alla grande. Un po' meno il nostro inviato, volato fuori pista (video)...


Immagine

Trofeo Enduro KTM 2012. I risultati di Firenzuola
Domenica 6 maggio a Firenzuola ben 270 piloti hanno riempito la bella piazza, allestita come parco chiuso, del borgo appenninico. La seconda tappa del Trofeo KTM ha confermato i consensi riscossi dalla gara di Albenga, richiamando numerosi enduristi in sella alle loro KTM ed Husaberg (ricordiamo infatti che il trofeo è aperto alle due Case).
L' appennino tosco-emiliano ha ospitato il percorso (in totale tre giri per 105 km complessivi), difficile ma non impossibile. Anche la pioggia, a tratti forte, ha provato a ostacolare il grande lavoro svolto dagli uomini del MC Pegaso, ma tutto è andato per il meglio grazie anche alla immancabile supervisione dei responsabili del trofeo (Roberto Curnis, Roberto Rossi e la "roccia" Gigi Bianchetti).

Guarda il video della nostra caduta nella prova in linea:



La gara
La gara ha ospitato due prove speciali. Una impegnativa prova in linea nel bosco, con un fondo di sassi viscidi che ha messo in crisi la trazione delle moto (e la tempra dei piloti: guardate nel video che volo da cadetto ha fatto il sottoscritto!).
Per quattro volte, tutte cronometrate, i piloti hanno affrontato il cross test ricavato nelle vicinanze del centro del paese su un ampio pratone. Questo fettucciato ha conquistato i partecipanti: lungo, ricco di tratti tecnici alternati ad altri veloci e ben visibile anche per il pubblico.
Al MC Pegaso non resta che fare i complimenti, meritati anche per come ha lavorato con la popolazione locale per fare accettare al meglio una gara che ha fatto registrare il tutto esaurito. E sappiamo tutti che gli appassionati toscani stanno incontrando diversi ostacoli nella disciplina di questo fantastico sport.
Marco Bettini ha conquistato l'Assoluta davanti a Luca Puccianti e Giovanni Graziani. Nella Classe fino a 125 2t ha vinto Tiziano Franchi; Filippo Perletti ha invece dominato la Classe fino a 250 4t. Nella categoria fino a 450 4t ha vinto Fabio Milani, mentre la Oltre è andata a Mattia Ferrari.
Il trasferimento ha previsto alcuni tratti di asfalto, non troppi a dire il vero, e dei tratti di sottobosco reso infido dalla pioggia e dal fango scivoloso come sapone di Marsiglia.
Le moto e i piloti alla fine erano coperti di Nutella, ma è stata poca cosa in confronto al divertimento che ci ha regalato questa seconda tappa del Trofeo Orange!

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Trofeo Enduro KTM 2012. Firenzuola: i risultati e il vid

Messaggio » 09/05/2012, 22:15

Trofeo KTM Enduro

A Firenzuola gara bagnata ... e fortunata!
Il Trofeo fa il pienone con 256 piloti al via sul bellissimo Appennino tosco-emiliano


Immagine

Grande successo per la seconda tappa del Trofeo KTM Enduro. Con ben 256 piloti al via il trofeo monomarca della Casa austriaca ha fatto registrare per l'ennesima volta il tutto esaurito.
La corsa organizzata dal MC Pegaso si è dimostrata bella e divertente a partire dal parco chiuso, organizzato nella scenografica piazza centrale del paese, ai piedi del palazzo comunale.
Il percorso scorrevole e senza grosse difficoltà nei primi due giri ha cambiato totalmente volto nel terzo e ultimo passaggio, quando la pioggia l'ha reso viscido ed insidioso aumentando le difficoltà per i concorrenti.
Situazione simile nelle prove speciali, che nell'ultima tornata hanno impegnato i piloti già provati dai due giri precedenti.
Successi di giornata per Malatesta nella Open e nella classifica assoluta, Franchi nella 125 2t, Perletti nella E1-4t, Milani nella E2, Ferrari nella E3, Piccotti nella Vintage, Citterio nella Gentleman e Bettini nella Sport.
Premi anche per i giovanissimi della Under 18 con il successo di Martinelli e per i piloti più "maturi" con le speciali classifiche Over 40, andata a Cucchi, Over 45, vincitore Dal Bello e Over 50 conquistata da Colleoni.
Per le squadre successo del team AMX Cellular Line di Modena.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], blackballs, Google [Bot], Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

FOTO GARA ENDURO FIRENZUOLA      FOTOGRAFIE TROFEO KTM FIRENZUOLA      bosco del fa gare      classifica trofeo ktm enduro firenzuola      enduro firenzuola ktm      enduro ktm 125 2012      enduro ktm firenzuola      firenzuola      foto trofeo enduro 2012      fotografie gara di enduro firenzuola      gara enduro firenzuola      pilota ktm 250 2t      piloti moto ktm enduro fotografie      piste di enduro      trofeo enduro ktm 2012      trofeo ktm 2012 firenzuoLA      trofeo ktm enduro 2012 risultati fiorenzuola      trofeo ktm enduro 2012 risultati      trofeo ktm enduro firenzuola      video enduro 2012      video enduro fiorenzuola 2012      video enduro firenzuola 2012      video enduro firenzuola in photo      video ktm enduro      video trofeo ktm 2012      videoenduro2012      marco bettini enduro      foto trofeo ktm firenzuola      foto enduro firenzuola      

cron