KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Campionato Italiano Pitbike Motard - Viterbo

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19221
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Pitbike Motard - Viterbo

Messaggio » 03/05/2012, 22:40

Secondo Round a Viterbo
In questa occasione al via anche il Campionato Toscano Supermoto ed altre gare a contorno che riserveranno un week end a "tutto asfalto"


Immagine

Semaforo verde per il Campionato Toscano Supermoto che partirà domenica 6 maggio sul Circuito Internazionale di Viterbo sotto la regia esperta di FX Action che anche per questo anno consente un validissimo appoggio per tale specialità che ha destato ottimi segnali di ripresa. Questo è quello che si auspicano tutti gli addetti ai lavori! Il Toscano Supermoto è anche a carattere Interregionale con una gara a cui potranno partecipare tutti i piloti licenziati nelle regioni confinanti alla Toscana. Da quest'anno tale campionato è rinnovato anche nel regolamento con le nuove categorie ELITE, EXPERT e S3, inoltre è presente la categoria SPORT per i piloti muniti della Tessera Sport.
Ma la giornata di Viterbo sarà ricca di gare, infatti oltre al Toscano Supermoto si segnala anche la seconda prova dell'Italiano Pitbike Motard e del Trofeo Minimotard Champion League con i piloti provenienti un po' da ogni parte d'Italia. E' previsto anche un Corso Hobby Sport per i ragazzi che intendono avvicinarsi alla specialità riservato alla Supermoto, alla Pitbike Motard e alla Minimotard.
Il Circuito Internazionale di Viterbo tirato al lucido per l'occasione è pronto ad accogliere tutti i piloti sulla magnifica pista teatro più volte di prove mondiali. La tappa di Viterbo è la più centrale del campionato e si spera che anche i piloti del centro sud si aggreghino a questa manifestazione che merita sotto tutti gli aspetti.

Per qualsiasi info e per le iscrizioni rivolgersi a FX Action:
fxaction@tiscali.it oppure tel. 338 7830809

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19221
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Campionato Italiano Pitbike Motard - Viterbo

Messaggio » 08/05/2012, 22:28

Grandi emozioni a Viterbo
Giornata pessima sotto l'aspetto meteo, ma entusiasmante in pista con gare spettacolari e combattute


Immagine

Domenica 6 maggio si è aperto il Campionato Toscano Supermoto insieme alla seconda prova dell'Italiano Pitbike Motard e del Trofeo Minimotard Champion League, una giornata pessima sotto l'aspetto delle condizioni metereologiche ma entusiasmante in pista con gare spettacolari e combattute
La giornata ha visto la presenza di una sessantina di piloti suddivisi nelle varie categorie. Dopo le prove libere e le cronometrate effettuate con pista asciutta, le gare sono state disputate tutte sotto una pioggia insistente, i piloti hanno ben figurato e tutto è filato liscio sino alla fine.
Nel Toscano Supermoto, nella categoria S3, vittoria in gara 1 del pilota Salvatore Monterosso, in gara 2 è risultato vincitore Giacomo Cortigiani che vincendo questa seconda frazione, con il secondo posto in gara 1, ha conquistato il primo assoluto di giornata.
Nella categoria Expert molto combattuta ha visto imporsi, in gara 1, Riccardo Masi su Honda mentre nella seconda manche si è piazzato terzo; in gara 2 si è aggiudicato la vittoria Marco Bertini che in gara 1 si è dovuto fermare, ottima la gara di Marco Marsili due volte secondo, ma ad aggiudicarsi la vittoria a Viterbo, con il miglior punteggio, è stato Riccardo Masi, pilota del Moto Club Siena.
Grande spettacolo nella categoria Elite con Fabio Gazzari su Honda che si è aggiudicato entrambe le manche, molto veloce sul bagnato tanto che nella prima frazione è andato a recuperare sugli avversari attaccandoli a pochi giri dalla fine e vincendo con grande determinazione. Avversari di tutto rispetto come Roberto Ponsicchi su Honda che si è piazzato due volte secondo e Pierluigi Carapelli che con un quarto e un terzo si è aggiudicato la terza posizione assoluta. Rispoli dopo l'ottimo terzo posto in gara 1, in gara 2 a causa di una scivolata è stato costretto ad accontentarsi della sesta posizione aggiudicandosi la quarta piazza assoluta di giornata.
Protagonisti anche i piloti dell'Interregionale con la vittoria di Sergio Iale nella categoria Elite, in sella alla Honda del Moto Club Wyss; nella Expert vittoria di Daniele Bigiarini su KTM del Moto Club Pomposa; nella S3 vittoria di Matteo Casamassima su KTM del Moto Club Graffignano.
Nella Supermoto si è svolta anche la gara riservata alla Tessera Sport FX Action Cup che ha visto la vittoria assoluta di Luca Rossi del Moto Club Alto Casentino.
Nel Campionato Italiano Pitbike Motard, nella Amatori 14 CV, ha vinto il giovane pilota laziale Matteo Concetti, su Roxon, del Moto Club Racing Terni. Nella Sport 16 CV in gara 1 si è imposto il pilota della Rotek Fabio Paolucci, seguito da Cristian Femia su Dream Team Delcot del Moto Club Mignanego e terza posizione di Alessandro Del Bianco su ZRS. In gara 2 ha vinto nuovamente Fabio Paolucci, del Moto Club Osio Sotto, seconda posizione per Alessandro Del Bianco e terza posizione per Femia. Il podio di giornata ha così consacrato Paolucci sul gradino più alto, seconda posizione assoluta per Del Bianco, terza per Femia. Nella categoria Open doppia vittoria e assoluta nella Under 21 di Cristian Scorici del Moto Club Monterosato. Nella Over 21 doppietta di Ermanno Bastianini su B2, alle sue spalle con due secondi posti il pilota laziale Ernani De Santis (Dream) del Moto Club Santa Rufina, terza posizione assoluta per Ugo Laudati del Moto Club Santa Rufina squalificato in gara due per taglio di percorso.
Nella gara Nazionale Pitbike Motard FX Action Cup ha conquistato la coppa il giovane pilota Elia Lavacchini del Moto Club WLB.
Bella gara quella delle Minimotard a cilindro verticale con la vittoria del napoletano Maurizio Bottalico (Honda) del Moto Club Bielle Roventi, nella categoria Agonisti, due primi posti veramente imposti con un gran ritmo, seconda posizione assoluta di Fabrizio Fabbri (Honda) del WLB Team e terza posizione per Vittorio Cavaliere (Honda) sempre del WLB Team. Nella Amatori vittoria di Massimo Sesini (Honda) del WLB Team. Nella classe Open doppietta di Roberto Ciannavei (Honda) del Moto Club Oggiono, leader incontrastato della categoria, seconda posizione assoluta per Marcello Rossi (Honda) del WLB Team; terza posizione assoluta per uno sfortunato Fabio Galantucci (Honda) molto a suo agio sulla pista bagnata ma che in gara 1 è stato costretto al ritiro per un guasto tecnico mentre in gara 2, seppur senza leva del cambio, ha strappato il miglior tempo in assoluto e si è piazzato secondo girando velocissimo e attuando il cambio marcia con le mani, una dimostrazione di caparbietà che distingue i piloti della vecchia guardia.
La pista di Viterbo è stata molto apprezzata dai piloti, sicuramente una scelta azzeccata da parte di FX Action e un plauso va anche a tutta l'organizzazione per aver sopportato ben 6 ore di pioggia senza abbassare l'attenzione.
Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Pitbike Motard e con il Trofeo Champion League Minimotard sarà a Busca il 3 giugno p.v.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], ginogeo, Kapponesmt, Luke1007, Yahoo [Bot], ziofede

SEO Search Tags

Gara viterbo pit bike      abbigliamento motard pit bike      campionato centro sud pit bike      campionato pitbike motard centrosud 2o13      circuito pit bike viterbo      forum motard italiano      foto di elia lavacchini      foto gare viterbo pitbike      ktm 125 motard tuning      ktm exc 125 motard tuning      lavacchini pilota      minimotard 125 tuning      motard in pista      pit bike competizione      pit bike motard pronto pista      pitbike motard roxon      tempo sul giro motard a viterbo      elia lavacchini foto      pit bike motard roxon      elia lavacchini