KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trofeo Centro Italia Supermoto 2012 - Viterbo

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo Centro Italia Supermoto 2012 - Viterbo

Messaggioda jenk » 24 apr 2012, 19:15

Ottima la seconda a Viterbo
I vincitori di giornata: Massimiliano Porfiri, Paolo Attardo, Andrea Paoloni, Valentino Cupaioli e Fabio Desideri


Immagine

Il tracciato del circuito internazionale di viterbo si è presentato, domenica 22 aprile, sotto un cielo coperto con raggi di sole al mattino, il contorno da cartolina: 50 piloti al via, molti piloti rimasti a casa per via del meteo incerto, tanti piloti protagonisti del mondiale, il tutto coadiuvato dall'ottima organizzazione curata dal MC UFO Frascati, dai fratelli Maurizio e Walter Lucarini. Il livello del Trofeo è altissimo e nella categoria più attesa, la S1, sembra di assistere ad una gara di mondiale. I protagonisti di giornata sono stati Massimiliano Porfiri su Honda, Vladimiro Leone su Honda e Marco Dondi su TM. Porfiri con numeri da brivido si è aggiudicato entrambi le manche.
Nella S3, Edoardo Gente con la Yamaha Lucarini racing team e Paolo Attardo Husqvarna 747 motosport si aggiudicano le due manche. Le 2 giovani promesse hanno fatto la differenza su gli inseguitori. Gente su Yamaha fa' registrare il best lap 1.25.06 mentre l'assoluta di giornata va' al ritrovato Paolo Attardo. La 3° posizione del podio va' ad un regolare Matteo Casamassima su KTM.
La vittoria in Gara1 e Gara2 nella S5 và al giovane abruzzese del Di Cicco Racing Team, Valentino Cupaioli su Honda. A nulla sono valsi gli attacchi del reatino Matteo Belletti su Honda. Terzo posto del podio per Filippo Di Mattia su Honda.
Nella S4, Andrea Paoloni, TM è stato il matador di Viterbo con la vittoria di entrambe le manche e il best lap in 1.24.07, mentre la seconda piazza è andata meritatamente a Emanuele Maccariello su Honda e la terza a Bartolo Perfetto, TM.
La classe S9 se l'è aggiudicata Fabio Desideri su Husqvarna del Team Mototecnica Rieti. Il 2° posto è andato a Luca Bonaccorsi su Honda RMC TEAM e il 3° a Marco Odargi su Honda Birba racing.
Il commento a fine giornata Maurizio Lucarini: Il meteo ci ha risparmiato, domenica nuvolosa ma grazie al vento siamo riusciti ad andare avanti con il programma senza pioggia. Peccato per i piloti assenti, forse per il meteo. Non fa' bene allo sforzo che ci mettiamo noi ad organizzare un campionato cosi importante.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 6 Maggio sul circuito di Battipaglia, un'ottima opportunità di allenamento per tutti quei piloti che parteciperanno la domenica successiva alla 2° prova degli Internazionali d'Italia Supermoto.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti