KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Trofeo Centro Italia Supermoto 2012 - Viterbo

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo Centro Italia Supermoto 2012 - Viterbo

Messaggio » 24/04/2012, 19:15

Ottima la seconda a Viterbo
I vincitori di giornata: Massimiliano Porfiri, Paolo Attardo, Andrea Paoloni, Valentino Cupaioli e Fabio Desideri


Immagine

Il tracciato del circuito internazionale di viterbo si è presentato, domenica 22 aprile, sotto un cielo coperto con raggi di sole al mattino, il contorno da cartolina: 50 piloti al via, molti piloti rimasti a casa per via del meteo incerto, tanti piloti protagonisti del mondiale, il tutto coadiuvato dall'ottima organizzazione curata dal MC UFO Frascati, dai fratelli Maurizio e Walter Lucarini. Il livello del Trofeo è altissimo e nella categoria più attesa, la S1, sembra di assistere ad una gara di mondiale. I protagonisti di giornata sono stati Massimiliano Porfiri su Honda, Vladimiro Leone su Honda e Marco Dondi su TM. Porfiri con numeri da brivido si è aggiudicato entrambi le manche.
Nella S3, Edoardo Gente con la Yamaha Lucarini racing team e Paolo Attardo Husqvarna 747 motosport si aggiudicano le due manche. Le 2 giovani promesse hanno fatto la differenza su gli inseguitori. Gente su Yamaha fa' registrare il best lap 1.25.06 mentre l'assoluta di giornata va' al ritrovato Paolo Attardo. La 3° posizione del podio va' ad un regolare Matteo Casamassima su KTM.
La vittoria in Gara1 e Gara2 nella S5 và al giovane abruzzese del Di Cicco Racing Team, Valentino Cupaioli su Honda. A nulla sono valsi gli attacchi del reatino Matteo Belletti su Honda. Terzo posto del podio per Filippo Di Mattia su Honda.
Nella S4, Andrea Paoloni, TM è stato il matador di Viterbo con la vittoria di entrambe le manche e il best lap in 1.24.07, mentre la seconda piazza è andata meritatamente a Emanuele Maccariello su Honda e la terza a Bartolo Perfetto, TM.
La classe S9 se l'è aggiudicata Fabio Desideri su Husqvarna del Team Mototecnica Rieti. Il 2° posto è andato a Luca Bonaccorsi su Honda RMC TEAM e il 3° a Marco Odargi su Honda Birba racing.
Il commento a fine giornata Maurizio Lucarini: Il meteo ci ha risparmiato, domenica nuvolosa ma grazie al vento siamo riusciti ad andare avanti con il programma senza pioggia. Peccato per i piloti assenti, forse per il meteo. Non fa' bene allo sforzo che ci mettiamo noi ad organizzare un campionato cosi importante.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 6 Maggio sul circuito di Battipaglia, un'ottima opportunità di allenamento per tutti quei piloti che parteciperanno la domenica successiva alla 2° prova degli Internazionali d'Italia Supermoto.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], dume, ghirone, Gio76, Google [Bot], Majestic-12 [Bot], MSNbot Media, nacchio

SEO Search Tags

andrea paoloni motard      forum problemi motard da pista ktm      trofeo ktm motard 2012      yamaha supermoto 2012      motard 2012 honda            supermotard 50 da pista      honda supermotard 2012