Pagina 1 di 1

Rally Lite Desert Series - Radicofani

MessaggioInviato: 19 apr 2012, 19:06
da jenk
Domenica si parte!
Il nuovo Campionato ideato da EdoMossi, prende il via domenica 22 Aprile dalle verdi colline toscane di Radicofani


Immagine

Il Rally Lite Desert Series, il nuovo Campionato ideato da EdoMossi, prende il via domenica 22 Aprile dalle verdi colline toscane e più esattamente da Radicofani, suggestivo borgo medievale che si affaccia sulla Val d'Orcia, con un percorso di 170 chilometri che si prevede quanto mai vario e impegnativo.
Sperando nella clemenza del tempo, la prima delle tre prove di questo prestigioso progetto sarà molto combattuta. Fin dalla prima speciale i piloti più esperti del Motorally sfideranno ad armi impari i piloti transalpini Loic Minaudier e Thomas Bourgin, non abituati alla serrata navigazione con il road book che contraddistingue la gara di Montepulciano.
EdoMossi ha scelto la seconda prova del Campionato Italiano Motorally, come gara inaugurale del "suo" neonato trofeo, per due motivi fondamentali: la location attrattiva e la qualità dei percorsi ideati da Nicola Tagliapietra, grande conoscitore della zona e già organizzatore del Toscana Enduro Happening.
Su quasi 200 partenti, sono oltre 25 gli iscritti al Rally Lite Desert Series che potranno usufruire gratuitamente, come del resto all'XRally Marrakech e al Merzouga Rally, dell'Hospitality Castrol e di una cena conviviale il sabato dopo il briefing.
A tutti i "Liter" verrà consegnato inoltre il kit Rally Lite by CMT, per trasformare la propria motocicletta e un welcome box Castrol con lubrificanti e prodotti per la cura della moto. Per tutta la giornata di domenica, dall'hospitality sarà possibile seguire on line la gara con classifiche in tempo reale.

Calendario RLDS
22 Aprile Montepulciano/Radicofani
16-19 Maggio XRally Marrakech
3-9 Novembre Merzouga Rally

fonte xoffroad.it

Re: Rally Lite Desert Series - Radicofani

MessaggioInviato: 20 apr 2012, 15:30
da lucajudoka
Mi rammento di Edo quando faceva la guida per il deserto marocchino.
L'ho conosciuto in quel frangente e mi ha stupito quanto fosse giovane e intraprendente.
In quanto figlio di super ricchi e che gioca con le moto, ha uno stile tutto suo nelle faccende dei tour: tutto al top e solo i posti migliori.
Maniaco della perfezione e attento al dettaglio, è un ottimo organizzatore e pure generoso.
Peccato per il carattere un poco superbo; ma farsi cambiare una gomma forata da un miliardario, mentre te ne stai sotto l'ombra dell'unica pianta del deserto, non ha prezzo :mrgreen: