KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rally Lite Desert Series - Radicofani

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Rally Lite Desert Series - Radicofani

Messaggioda jenk » 19 apr 2012, 19:06

Domenica si parte!
Il nuovo Campionato ideato da EdoMossi, prende il via domenica 22 Aprile dalle verdi colline toscane di Radicofani


Immagine

Il Rally Lite Desert Series, il nuovo Campionato ideato da EdoMossi, prende il via domenica 22 Aprile dalle verdi colline toscane e più esattamente da Radicofani, suggestivo borgo medievale che si affaccia sulla Val d'Orcia, con un percorso di 170 chilometri che si prevede quanto mai vario e impegnativo.
Sperando nella clemenza del tempo, la prima delle tre prove di questo prestigioso progetto sarà molto combattuta. Fin dalla prima speciale i piloti più esperti del Motorally sfideranno ad armi impari i piloti transalpini Loic Minaudier e Thomas Bourgin, non abituati alla serrata navigazione con il road book che contraddistingue la gara di Montepulciano.
EdoMossi ha scelto la seconda prova del Campionato Italiano Motorally, come gara inaugurale del "suo" neonato trofeo, per due motivi fondamentali: la location attrattiva e la qualità dei percorsi ideati da Nicola Tagliapietra, grande conoscitore della zona e già organizzatore del Toscana Enduro Happening.
Su quasi 200 partenti, sono oltre 25 gli iscritti al Rally Lite Desert Series che potranno usufruire gratuitamente, come del resto all'XRally Marrakech e al Merzouga Rally, dell'Hospitality Castrol e di una cena conviviale il sabato dopo il briefing.
A tutti i "Liter" verrà consegnato inoltre il kit Rally Lite by CMT, per trasformare la propria motocicletta e un welcome box Castrol con lubrificanti e prodotti per la cura della moto. Per tutta la giornata di domenica, dall'hospitality sarà possibile seguire on line la gara con classifiche in tempo reale.

Calendario RLDS
22 Aprile Montepulciano/Radicofani
16-19 Maggio XRally Marrakech
3-9 Novembre Merzouga Rally

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
lucajudoka
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: 4 feb 2010, 9:54
Località: Milano

Re: Rally Lite Desert Series - Radicofani

Messaggioda lucajudoka » 20 apr 2012, 15:30

Mi rammento di Edo quando faceva la guida per il deserto marocchino.
L'ho conosciuto in quel frangente e mi ha stupito quanto fosse giovane e intraprendente.
In quanto figlio di super ricchi e che gioca con le moto, ha uno stile tutto suo nelle faccende dei tour: tutto al top e solo i posti migliori.
Maniaco della perfezione e attento al dettaglio, è un ottimo organizzatore e pure generoso.
Peccato per il carattere un poco superbo; ma farsi cambiare una gomma forata da un miliardario, mentre te ne stai sotto l'ombra dell'unica pianta del deserto, non ha prezzo :mrgreen:
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti