KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Scuderia Fantic Motor news

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Scuderia Fantic Motor news

Messaggio » 18/04/2012, 20:22

E' iniziata la stagione agonistica motocross
Novità 2012 per gli uomini della Fantic che porteranno al debutto la TZ 125 CS 2 tempi e la TF 250 CS 4 tempi


Immagine

Due nuovi progetti dedicati al motocross in casa Fantic Motor per il 2012:

TZ 125 CS 2 tempi
Frutto dello sviluppo al banco, curato dalle sapienti mani di Nevio Canestraro della Dirt Bike di Carmignano di Brenta che ne ha messo a punto la parte termica e di quello "sul campo" supervisionato dagli esperti F.lli Ciot, è avvenuto il debutto in pista del nuovo 125 2T portato in gara nel Triveneto Motocross da Marcello Pierfederici sotto le insegne del Team Motorsport di Gorgo la Monticano.
Grande interesse anche da parte dei più importanti magazine dedicati all'offroad: XOFFROAD ne parlerà nel prossimo numero di maggio .

TF 250 CS 4 tempi
Il secondo, e ancor più ambizioso progetto, è la partecipazione della nostra TF 250 CS, (evoluzione in chiave cross del modello Enduro) nel Campionato Italiano e in quello Mondiale di Motocross Femminile con Floriana Parrini.
Il debutto nelle "series nazionali" è avvenuto nel migliore dei modi, in un week end di grande sport (sabato 31 marzo e domenica 1 aprile) sul Circuito Internazionale di Mantova, è andata in scena la prima tappa dove, la nostra piccola-grande "FLO", nonostante l'incidente occorsogli durante le prove, ha conquistato un ottimo secondo posto rimontando sulle avversarie dopo una partenza non brillante.
Archiviata la prova di Mantova, ad attendere la nostra portacolori c'è stato il doppio impegno Mondiale con la tappa olandese (in concomitanza con il mondiale maschile di MX1 ed MX2) sul sabbioso ed impegnativo tracciato di Walkenswaard e quella transalpina, sulla pista di Castelnau de Levis. Decisamente in crescendo il rendimento, culminato con un ottimo 12° nella seconda manche del GP di Francia, segno evidente che le top10 mondiali sono alla portata della giovanissima crossista toscana. Da segnalare la grande accoglienza tributata dal pubblico mondiale al marchio FANTIC MOTOR ovunque riconosciuto simbolo della storia e della passione per l'offroad.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: 19manuel79, andrea110574, Arvy77, Bing [Bot], cicciopaolo82, dihart, dukelol, Google [Bot], ivanuccio, miscelatore, OffRoadItalia, Raph69, Sandion 66, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags