KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mondiale WMX - Castelnau de Levis [video]

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Mondiale WMX - Castelnau de Levis [video]

Messaggioda jenk » 16 apr 2012, 19:13

Chiara Fontanesi seconda in Francia
Due secondi posti di manche per Chiara Fontanesi che rimane in testa al mondiale in una domenica difficile a causa del tempo


Immagine

Non ha voluto rischiare, ha preferito pensare al mondiale e conquistare due preziosi secondi posti che le permettono di mantenere la tabella rossa. Chiara Fontanesi a Castelnau de Levis ha corso con giudizio in una giornata tremenda dal punto di sita meteorologico. Pioggia e vento hanno consigliato alla parmigiana di non rischiare, dopo un sabato da protagonista assoluta.
Il sabato il terreno era fangoso ma in modo uniforme, oggi tutto è cambiato. Pioggia torrenziale, terreno difficile e tanto vento che hanno consigliato a Chiara di non strafare per tenere il passo della Lancelot. In gara 1, Kiara, è scattata male, tra le ultime, e ha dato vita a una furiosa rimonta che l'ha portata al secondo posto. Era arrivata in scia alla Lancelot: "ma era troppo pericoloso attaccare – ha detto la Fontanesi- e così mi sono accontentata dopo essere risalita dal fondo. C'era tanto vento e freddo ed è stato difficile correre in quelle condizioni."
Nella seconda manche la pilota del team Yamaha Fonta MX si è ancora accontentata della piazza d'onore.
"La pista era ancor più difficile, continuava a piovere, il vento era insistente e forte. La Lancelot voleva vincere a tutti i costi in casa, io invece ho pensato al campionato. Nelle prove, fino al warm up sono stata la più veloce e pensavo di poter vincere, ma poi il meteo ci ha messo lo zampino rovinando i miei piani.
Certo avrei voluto bissare il risultato di Valkenswaard, ma oggi ho preferito accontentarmi. Il campionato è lungo e questi punti fanno bene alla classifica e mantengo comunque la tabella rossa."

GP FRANCIA:
1. manche: 1. Lancelot (Kawasaki); 2. Fontanesi (Yamaha); 3. Charroux (Yamaha); 4. Kane (Ktm); 5. Van Den Vekken (Honda)
2. manche: 1. Lancelot (Kawasaki) 10 giti in 25'38"174; 2. Fontanesi (Yamaha) a 34"276; 3. Van Den Vekken (Honda) a 38"188; 4. Kane (Ktm) a 38"364; 5. Veenstra (Ktm) a 45"800
Classifica Gp: 1. Fontanesi 50; 2. Lancelot 44; 3. Van Den Vekken 36; 4. Kane 36; 5. Charroux 35

Mondiale: 1. Fontanesi 94; 2. Lancelot 92; 3. Kane 67; 4. Van Den Vekker 66; 5. Veenstra 58

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Mondiale WMX - Castelnau de Levis [video]

Messaggioda jenk » 16 apr 2012, 19:16



A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite