KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Europeo Minicross 2012 - Faenza

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Europeo Minicross 2012 - Faenza

Messaggio » 12/04/2012, 21:18

Questo weekend la prima prova selettiva Sud-Ovest

Il campionato europeo minicross riservato alle classi 65 e 85cc scatta questo fine settimana sul crossodromo Monti Coralli di Faenza con la prima delle quattro prove selettive dell’area Sud Ovest.
Al via ottanta piloti, in rappresentanza di dieci nazioni, che ambiscono alle prime dieci posizioni di questo girone per accedere alla finalissima del 19 agosto che si correrà sul tracciato inglese di Matterley Basin, in concomitanza con la gara del Mondiale MX1.
Tra gli attesi protagonisti della classe 85, oltre al vice campione in carica 65 Riccardo Lauretti, ci sono i tre portacolori del Team KTM Ufo Maglia Azzurra Gianluca Facchetti, Filippo Zonta e Gabriele Oteri. La pista è stata tirata a lucido dal Motoclub Monti Coralli dopo i lunghi allenamenti invernali ed è pronta per accogliere i giovani atleti che sognano di ripercorrere le gesta degli attuali campioni.
Il programma di gara prevede per la giornata di sabato lo svolgimento delle prove libere alle ore 10.00 e l’inizio delle batterie di qualificazione dalle 14.45, mentre domenica warm up alle 9.15 e partenza della prima manche alle 13.00. Biglietti 20 euro (15 ridotto per tesserati FMI) e ingresso gratuito fino a dodici anni.
Per maggiori informazioni Motoclub Monte Coralli 0546 47220

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Europeo Minicross 2012 - Faenza

Messaggio » 17/04/2012, 21:40

Il maltempo ferma gli azzurrini a Faenza
Brutta giornata per i ragazzi azzurri che si devon accontentare dell'8° posto di Gianluca Facchetti, del 12° di Filippo Zonta e del 20° di Gabriele Oteri


Immagine

La 1^ gara delle selettive della Zona Sud Ovest per il Campionato Europeo UEM Minicross 2012 parte all'insegna del maltempo a Faenza.
A causa dei forti e costanti acquazzoni, gli organizzatori hanno deciso di disputare un programma ridotto ai minimi termini annullando le gare della classe 65 e portando a termine solo la prima manche della 85cc con un tracciato dimezzato e accorciato come tempo rispetto al regolamento. La sola gara disputata, poi, è poi stata un vero e proprio calvario tra scivolate e situazioni paradossali alla fine la classifica non ha rispecchiato i reali valori in campo.
A pagare questa pessima situazione meteorologica anche e soprattutto i tre pilotini del Team KTM UFO Corse Maglia Azzurra Junior che dopo le buone premesse del sabato, con pista era ancora in condizioni accettabili, nella gara domenicale non sono riusciti ad ottenere i risultati che erano ampiamente alla loro portata.
Il miglior risultato è stato quello di Gianluca Facchetti che si è piazzato all'8° posto, quattro posizioni prima di Filippo Zonta, mentre Gabriele Oteri dopo aver segnato il miglior tempo nella sua batteria di qualificazione nella gara ufficiale ha tagliato il traguardo 20°. La prossima prova si corre il 13 maggio sul tracciato sloveno di Brezice.
Classifiche complete su www.uem-moto.eu/index.php/sport/motocro ... /motocross.

Thomas Traversini (Direttore Tecnico Maglia Azzurra Motocross): "le condizioni della pista erano davvero insopportabili, è stato un calvario e concordiamo appieno con la decisione di annullare le gare. Peccato perché i ragazzi, nelle qualifiche del sabato, avevano dimostrato un buon passo e di poter entrare tra i primi 10".
L'appuntamento con la Maglia Azzurra Junior Cross , sui spero più fortunato, e rinviato al 12 e 13 maggio in Slovenia a Brezice.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: 19manuel79, Bat21, Bing [Bot], blackballs, EmaTriple, Eschi, Gerko, gessista, Google [Bot], Grimmjow, ivanuccio, nicomoto65, ppolito, Ricky SD, stew, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

europeo 2012 minicross      europeo minicross 2012      gianluca facchetti 85cc 2012      gianluca facchetti minicross      gianluca facchetti      motocross 85cc per ragazzi di 12 anni      selettive area sud ovest minicross      faenza minicross 2012 fango            minicross per ragazzi di 12 anni      gabriele oteri