KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Trofeo KTM – Husaberg Enduro - Albenga

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo KTM – Husaberg Enduro - Albenga

Messaggio » 27/03/2012, 20:21

Assoluta a Matteo Bresolin
220 piloti al via della prima prova del Trofeo 2012


Immagine

Duecentoventi partenti per l'esordio ligure del Trofeo 2012 ad Albenga. Si impone su tutti e nella Super il giovane Matteo Bresolin con vittorie nelle classi di Montelaghi (E1 2T), Loss (E1 4T), Milani (E2), Bichicchi (E3), Terruzzi (Gentleman) e Picotti (Vintage). Lo squadrone AMX Cellular Line vince la classifica a squadre.
Gara in pieno stile ligure quella organizzata dal Moto Club Due Valli ad Albenga. Percorso tortuoso, mulattiere con ripidi sali scendi e due prove speciali in linea da percorrere per i tre giri di gara previsti. Iscrizioni auto limitate dall'iperattivo presidente Stefano Dani a 220 piloti con oltre 50 iscrizioni rifiutate per non incorrere in un pericoloso sovraffollamento. Il pericolo polvere ha condizionato non poco la gara consigliando un'accorta politica di prevenzione che ha di certo favorito la sicurezza su tutto il percorso. Start alle ore 9,30 con una temperatura primaverile ad accompagnare tutta la gara sino alle premiazioni. E poi grande scroscio di pioggia con fuggi fuggi generale e podio ricavato in fretta e furia al coperto. Apertura assolutamente positiva per il trofeo riservato a moto KTM ed Husaberg. A vincere la classe riservata agli ospiti (Super) e a quei piloti che per meriti o particolare manetta non possono partecipare al vero e proprio Trofeo è stato il giovane pilota del GP Moto Sport Matteo Bresolin. Impressionante la sua regolarità nel conquistare tutte le prove speciali lasciando a Donelli, Boffa e Mazzoleni il ruolo di inseguitori. Nella E1 2T prima vittoria per uno dei tanti piloti AMX Cellular Line Marco Montelaghi davanti a Franzetti e Pietranera. Nella E1 4T una vecchia conoscenza del Trofeo Luca Loss ha battuto Perletti e Sonzogni, mentre nella E2 ancora AMX con Fabio Milani davanti a Piacenza e Pietranera giunti al termine della gara distaccati da pochi secondi. Bella battaglia anche nella E3 con Bichicchi che batte di mezzo secondo Luca Gandolfo e Pittaluga giunto terzo. Nella divertente Gentleman lotta agguerritissima tra Mario Zanetti ed il dakariano Claudio Terruzzi con quest'ultimo che la spunta di 5 secondi. Tra le squadre vittoria dell'AMX Cellular Line che con oltre 20 piloti iscritti rappresenta è la squadra più folta del trofeo. Alle sue spalle M.C. Chieve, K Center, Hunter Racing e New Valentini. Tutti team in lizza per l'ambita classifica "Motorex lubrifica lo spirito". In gara anche due preziose firme del giornalismo italiano quali Marco Selvetti e Andrea Perfetti.
Prossimo appuntamento il 6 Maggio in terra toscana a Firenzuola (FI) per la gara organizzata dal Moto Club Pegaso.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Albert71, barba990, Bing [Bot], DAKAR-BAUS, fedesmr78, Gio76, GJr, Google [Bot], iGioX, ivanuccio, mariu, MotoRambo, Ortenzio, spectrum90, Vespone19, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

trofeo ktm albenga