Pagina 1 di 1

Campionato Centro Sud Italia Supermoto 2012

MessaggioInviato: 21 mar 2012, 20:53
da jenk
Report 1° round Airola
Vittorie di giornata a Salmaso (S1), Promutico (S3), Paoloni (S4), Cupaioli (S5) e Caso (S9)


Immagine

Si è svolta domenica 18 marzo la 1° prova del campionato centro sud italia Supermoto 2012 sul nuovo tracciato di Airola ( BN), inaugurato lo scorso gennaio. Un grazie di cuore per la disponibilita' e l'accoglienza data all'organizzazione e ai piloti presenti và alla famiglia De Luca, proprietaria dell'impianto. L'organizzazione del Trofeo è stata affidata anche per il 2012 ai Flli.Lucarini che ormai da 13 anni portano avanti questo bel campionato. Veniamo alla sintesi delle gare:

S3
In gara uno spunta bene alla partenza la new entry del 2012 Lorenzo Promutico su Honda a seguire Edoardo Gente Yamaha (campione trofeo junior 250 2011), Mirko Gizzi Tm , Jacopo di Fuccia Yamaha,Francesco Aliberti honda e gli altri a seguire,all'ingresso nella parte off road Promutico lascia una porta aperta , Gente non se la lascia scappare lo infila con una manovra da manuale e si porta alla traguardo vincendo gara 1, cosi Promutico, Gizzi,Di Fuccia, Aliberti giungono nell'ordine. Mentre in gara 2 Edoardo Gente vede sfumare la replica di gara 1 per la troppa foga incappando in una caduta spettacolare senza conseguenze all'uscita del tratto sterrato, la gara viene fermata appena conclusi 2 giri. Si riprende di nuovo con la nuova parternza senza il leader di gara 1,parte bene Promutico Honda tallonato da Aliberti Honda e Gizzi Tm, il terzetto prende margine su gli inseguitori ma a meta' gara Gizzi sorprende Aliberti e passa in 2° posizione , il leader della gara Promutico taglia la bandiera a scacchi per primo cosi vince gara 2 e l'assoluta di giornata 2° Gizzi 3° ALiberti 4°Gente 5° Di Fuccia

S1/S4
Bella vittoria di giornata per Paolo Salmaso Ktm S1 ed Andrea Paoloni Tm S4. Vince le gare Paolo Salmaso ktm S1 (miglior tempo della giornata ) seguito a ruota fino alla fine di entrambe le manche da Gianni Giancristofaro Honda S1 . Andrea Paoloni Tm S4 pilota giunto dalla velocita' vince gara1 e gara 2 mettendo in riga i gia' esperti inseguitori, 2° Emanuele Maccariello Honda S4 ,3° Michele Vari Tm 4° Bartolo Perfetto Tm, 5°Frabcesco Panetta ,quest'ultimi si scambiano le posizioni giro dopo giro chiudendo le gare come nell'ordine.

S5
Bellissime manche tra i ragazzi della S5,lotta a due in entrambe le frazioni tra Filippo di Mattia Honda e l'Abruzzese Valentino Cupaioli Honda i due si scambiano le posizioni fino alla bandiera a scacchi, la spunta Cupaioli al 1° posto mentre Di Mattia per partenza anticipata prende 30" finisce al 3° gradino del podio ,tra gli inseguitori il cambio di classe dalla S3 alla S5 per Marco Venturi Tm che finisce la giornata 2° assoluto un po' attardato rispetto ai leader di testa. Emanuele Massari Suzuki e Fabio D'ascenzio partiti bene in entrambe le manche si scambiano le posizioni dalla 3° piazza fino a chiudere la giornata 4° posto per D 'Ascenzio e 5° Massari nell'assoluta. Assoluta 1° Cupaioli 2°Venturi3° Di Mattia 4°D'ascenzio 5°Massari

S9
Nuova classe inserita nel circuito del Trofeo dedicata a quei piloti con tesssera sport che si avvicinano a questa disciplina ,sei piloti al via provenienti tutti dalla Campania , vede subito dominare in entrambe le manche Maurizio Caso Aprilia , seguito da Raffaele Gallo Ktm che nulla sono valsi i tentativi di riacciuffare il leader della gara che conclude al 2° posto di giornata cosi anche Mauro Gallo Ktm finisce alle spalle del Padre Raffaele, al 4° posto chiude Luciano William, Husqvarna che nella 1° ripresa finisce a terra nella parte off road per un sorpasso indeciso…5° posto assoluto per Romano Antonio chiude il podio della giornata.

2° appuntamento con il Campionato Centro Sud Italia Supermoto 2012 il 22 aprile sul circuito Internazionale di Viterbo.

Immagine

fonte xoffroad.it