KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Enduro di Agadir 2012

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Enduro di Agadir 2012

Messaggioda jenk » 18 mar 2012, 23:16

Un ottimo Carlo Valenti
La gara è stata vinta dal tedesco Dirk Thelen su BMW


Immagine

Dal 6 al 9 marzo 2012 si è svolta la 13.a edizione dell'Enduro di Agadir, unica prova della specialità in terra marocchina a respiro internazionale. La competizione rappresenta da oltre un decennio una classica di apertura della stagione come voce fuori dal coro e dagli schemi solitamente ricorrenti. Si tratta di una regolare manifestazione a calendario UEM organizzata dal Norton Motoclub di Ginevra in collaborazione con la Federazione Reale Marocchina di Motociclismo.
L'edizione 2012 prevedeva lo sviluppo del percorso nella zona sud atlantica rispetto alla conosciuta stazione balneare. Come tradizione di questa proposta le tappe si sono dimostrate lunghe ed impegnative costringendo i partecipanti sino al pomeriggio tardo.
I nostri colori erano difesi da un unico pilota italiano iscritto alla gara (oltre a Mossi presente più in veste di collaboratore sul percorso), ma di notevole levatura se si considera che, pur essendo alla sua prima partecipazione, ha da subito dato del filo da torcere ai piloti con molte più presenze alle spalle. Carlo Valenti in gara su Husqvarna è sempre stato in tutte e 4 le tappe nella TOP6 concludendo la gara dopo oltre 1000 km. con una splendida vittoria nella assai combattuta categoria E2.
Valenti ha potuto contare sull'appoggio di due imprenditori locali italiani quali TIZNINARGANE AGADIR CENTRO BENESSERE e TG COSTRUZIONI AGADIR e soprattutto sul prezioso appoggio e lavoro di un uomo di esperienza come Marco Filippini.
La gara è stata vinta dal tedesco Dirk Thelen su BMW.
Altri due italiani erano presenti ai nastri di partenza ma nel settore raid, al quale si partecipa senza licenza. Si tratta di Giovanni Pessina e Roberto Pravato che si sono fatti 4 giorni di divertente enduro totale senza particolari stress intorno a questa splendida manifestazione.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti