KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

International Series Supermoto

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

International Series Supermoto

Messaggio » 09/03/2012, 17:31

Cresce l'attesa per l'esordio
La stagione 2012 prenderà il via il prossimo 29 marzo-1 aprile dal circuito pontino "Il Sagittario" di Latina


Immagine

La prossima edizione degli International Series, Campionati Italiani S2, S3 e Coppa Italia è ormai alle porte: Federmoto e Youthstream Events hanno già da tempo reso noti i programmi della stagione 2012, che prenderà il via il prossimo 29 marzo-1 aprile dal circuito pontino "Il Sagittario" di Latina: sei le tappe previste per un calendario che terminerà il 16 settembre sul Motodromo di Castelletto di Branduzzo.
Molte le novità e le conferme che garantiranno anche nel 2012 un altissimo livello agonistico, peculiarità che contraddistingue ormai da anni questo campionato come tra i più importanti del panorama internazionale. Tra le cose nuove anche l'introduzione della categoria tricolore S3 che avrà moto da 250 4T, un montepremi riservato ai team degli Internazionali, la conferma della Coppa Italia e del Trofeo HM Honda e l'introduzione del Trofeo Monomarca Ducati Hypermotard 796. Un'altra news sarà rappresentata dal calendario, che prevede la disputa di una prova oltre confine, in Francia. Due le nuove piste inserite nel calendario 2012: il mini-autodromo del Sele il 13 maggio, in Puglia, e l'Alpe d'Huez il 5 agosto, che però riguarderà soltanto la categoria internazionale S1. La prossima edizione sarà di altissimo livello agonistico e le attenzioni saranno spalmate sia negli International Series che nell'Italiano S2, S3 e Coppa Italia.
Sarà un avvio certamente importante per gli appassionati italiani che aspettano con ansia di vedere e valutare le forze in pista nel circuito pontino, che ospita gli Internazionali per l'undicesima volta, cui spetta l'onore di organizzare questa prova di avvio stagionale, e per gli addetti ai lavori che finalmente mettono ufficialmente in pista il lavoro di preparazione svolto durante l'inverno. Molte le attese per capire chi saranno i protagonisti della nuova stagione agonistica.
Negli International Series si registrano come sempre presenze eccellenti tra i piloti iscritti, che assieme ai giovani riders lotteranno per rilevare lo scettro del campione in carica tricolore Ivan Lazzarini (HM Honda Racing) e internazionale Thomas Chareyre (TM Racing).

IL CIRCUITO "IL SAGITTARIO": La pista di Latina è sottoposta a continue modifiche e adeguamenti che ne fanno una delle migliori non solo del Lazio ma d'Italia. In occasione della gara di fine marzo sarà la volta del tratto off road a scoprire le nuove modifiche realizzate per renderlo ancora più spettacolare. Il senso di marcia affrontato sarà antiorario. Totale area pista: 110.000 mq., di cui la zona box è pari a 15.000 mq., mentre lo sviluppo del circuito è di circa 1.640 m. di cui 270 di off road e una larghezza media di 9-10 m.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], ilbampo, Maxflier, Tbot, vicio182, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

Nessun tag presente nel nostro indice.