KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Italian Cross Country 2012 - Torre de Picenardi (CR)

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Italian Cross Country 2012 - Torre de Picenardi (CR)

Messaggio » 09/03/2012, 17:20

Al via il primo round
Domenica 11 marzo si parte da Torre de Picenardi (CR)


Immagine

Mancano oramai pochi giorni alla data del 11 marzo che aprirà i cancelli dell'Italian Cross Country stagione 2012.
Il teatro della prima prova è Torre de Picenardi, paesino in provincia di Cremona, e al momento molti piloti hanno aderito alle pre iscrizioni online. Le previsioni meteo annunciano una splendida giornata di sole e una temperatura mite adatta per una bella "smanettata" in pista. Il circuito di Torre de Picenardi è oramai una tappa fissa per il Cross Country grazie al suo ampio spazio esterno alla pista da cross che sarà adibito alla parte di fettucciato. Tra le novità di quest'anno c'è la possibilità di arrivare e provare la parte crossistica nella giornata precedente alla gara e cioè il sabato. La gara invece si svolgerà domenica, 11 marzo 2012, e le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8:00. Ricordiamo che raggiunto un certo numero di partenti, variabile da pista a pista, le iscrizioni verranno chiuso. L'ultima novità è l'apertura di una nuova classe riservata ai piloti muniti di licenza Promo Moto Sport Italia o di certificato medico di buona saluta in corso di validità. in questa categoria i piloti prenderanno il via con le altre classi ma verrà riservata una classifica a parte.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Italian Cross Country 2012 - Torre de Picenardi (CR)

Messaggio » 13/03/2012, 20:36

Italian Cross Country Championship 2012

Partenza alla grande
Grande successo di partecipazione a Torre de' Picenardi con oltre 140 piloti al via


Immagine

Oltre 140 piloti iscritto e circa 20 provenienti dalla Germania o dalla vicina Austria, questi i numeri della prima prova dell'Italian Cross Country corsa oggi, domenica 11 marzo, sul circuito di Torre de' Picenardi in provincia di Cremona. Partiamo dall'impianto che come sempre è una perfetta location per questo tipo di gare, il campo cross permanente si percorreva nella sua totalità mentre la parte enduristica era lunga e soprattutto molto veloce e divertente. Molte le categorie scese in pista e gli organizzatori capitanati da Marco Perego hanno diviso la giornata in due gare. Nella del mattino c'erano anche le categorie women con tre ragazze partecipanti e i piccoli minicrossisti, gli unici a correre un'ora di gara contro l'ora e mezza di tutte le altre categorie. Il sole ha accompagnato per tutta la giornata gli oltre 140 piloti e la temperatura era mite e perfetta per una splendida "smanettata" in moto. Nel pomeriggio hanno corso le altre categorie e, nella classifica assoluta, il migliore è stato il tedesco Patrick Neisser, in sella ad una Kawasaki. Secondo di classe e assoluto Duccio Graziani che con una Suzuki 125 ha sfoderato grinta e velocità. Nella categoria Junior Alan Bonafini si è aggiudicato la classe nonostante una caduta.
Il prossimo appuntamento è previsto a Pieve di Teco il primo di aprile.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: andrea110574, balocco, Bing [Bot], Cutta, ebano, emik, Fabiosktm, francescohrc, Google [Bot], ketman, klw, lukapa, Marcom1714, mariob, mes_78, orsorosso

SEO Search Tags

pista torre picenardi      torre de picenardi marzo 2012      pista cross torre dei picenardi 2012